Nokia 3720 Classic: cellulare da outdoor

Nokia 3720 Classic: cellulare da outdoor

Nokia 3720 Classic offre certificazione IP-54 per un utilizzo senza troppe remore in ambienti polverosi, umidi e fangosi

di pubblicata il , alle 15:16 nel canale Telefonia
Nokia
 

Rugged è una delle parole d'ordini di questo ultimo periodo. A cominciare dal mercato delle fotocamere l'interesse dei consumatori per le soluzioni impermeabili, resistenti a urti, polvere e gelo, è prograssivamente cresciuto. Anche il mercato degli smartphone e dei cellulari non è immune a questa tendenza, con un interesse per le soluzioni "a prova di cantiere" non più solo limitata all'utenza professionale.

Nokia in passato aveva proposto cellulari a prova di schizzi leggeri, ma con la sua ultima proposta si è spinta leggermente oltre con la certificazione IP-54, che sottointende resistenza ad acqua, polvere e urti. Il nuovo Nokia 3720 Classic può essere usato in ambienti umidi, polverosi e fangosi senza troppe remore, grazie al corpo sigillato resistente all'acqua; in ogni caso la certificazione IP-54 non ne certifica la possibilità di immersione in acqua, sebbene in rete appaia in uso anche immerso in un bicchiere di birra.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display da 2,2" QVGA, l'integrazione di un LED da utilizzare come torcia d'emergenza, una memoria microSD già integrata all'interno della scocca. Dotato di radio FM, fotocamera da 2 megapixel, connettività EDGE, batteria da 1050mAh, il terminale sarà proposto sui mercati mondiali in estate a prezzi di circa 125 euro, tasse escluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3714 Luglio 2009, 15:30 #1
ha una batteria molto potente, chissà che autonomia.
atomo3714 Luglio 2009, 15:30 #2
ha una batteria molto potente, chissà che autonomia.
bonomork14 Luglio 2009, 15:30 #3

Protezione IP

IPX0 = nessuna protezione;
IPX1 = involucro protetto contro la caduta verticale di gocce d'acqua;
IPX2 = involucro protetto contro la caduta di gocce con inclinazione inferiore a 15°;
IPX3 = involucro protetto contro la pioggia;
IPX4 = involucro protetto contro gli spruzzi d'acqua;
IPX5 = involucro protetto contro i getti d'acqua;
IPX6 = involucro protetto contro le ondate;
IPX7 = involucro protetto contro gli effetti dell'immersione;
IPX8 = involucro protetto contro gli effetti della sommersione.

non sarebbe male farsi il bagno col cellulare lol! x chi non ne può fare a meno....
Luca6914 Luglio 2009, 15:31 #4
Erede del 5500 sport che considero un ottimo terminale:solo la tastiera molto "gommosa" la trovo odiosa. Spero che l'abbiano migliorata
ciro20714 Luglio 2009, 15:51 #5
Non mi piace la rotondità generale, fosse stato squadrato l'avrei preferito... carino cmq in ogni caso
STB_Caos14 Luglio 2009, 16:06 #6
Originariamente inviato da: ciro207
Non mi piace la rotondità generale, fosse stato squadrato l'avrei preferito... carino cmq in ogni caso


l'assenza di spigoli in una struttura la rende più robusta e resistente agli urti e alle tensioni... sarebbe ora che i consumatori iniziassero ad imparare che non si può avere tutto: forma e caratteristiche tecniche sono spesso due cose che NON possono essere decise separatamente... a meno di accettare di pagare cifre assurde, ovviamente
HostFat14 Luglio 2009, 16:14 #7
Se questo cellulare è in grado di cadere 1000 volte come il mio attuale Motorola C139 ( anche aprendosi in più e più pezzi ) senza comunque mai smettere di funzionare ... allora sarà mio!
filippo198014 Luglio 2009, 17:03 #8
Ma si sa qualcosa a proposito del SO? Sarà S60?
O sarà uno di quelli ancora più vecchi?
macca4motion14 Luglio 2009, 17:12 #9
Ma anche sul sito nokia viene indicato un alloggiamento per microSD fino a 8GB NON SOSTITUIBILE. Questa cosa non è chiara, significa che non si può sostituire dall'esterno cone ad esempio nel n70, ma si deve procedere a uno smontaggio ordinario, oppure che non è proprio possibile rimuoverla?
Gurzo200714 Luglio 2009, 17:51 #10
Originariamente inviato da: filippo1980
Ma si sa qualcosa a proposito del SO? Sarà S60?
O sarà uno di quelli ancora più vecchi?


s40 ovviamente...misure 115 x 47 x 15,3 millimetri con 94 grammi di peso, la batteria è accreditata di 18 ore in stand-by e 7 ore di conversazione