Nokia 3110 Evolve: il telefono 'verde'

Nokia 3110 Evolve: il telefono 'verde'

Nokia punta a dare nuova linfa al suo 3110 Classic proponendolo in una versione ecocompatibile

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Telefonia
NokiaEvolve
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Okiya05 Dicembre 2007, 10:08 #11
Originariamente inviato da: gianni1879
sbaglio o non è nemmeno umts??

bah non capisco perchè ancora si ostinano a proporre modelli non umts.... figuriamoci HSPDA


Perchè non vuoi capire che tantissimi non sono nemmeno lontanamente interessati all'UMTS?
Cosa se ne fa mia madre dell'umts, che fa fatica a scrivere un sms?
A parte il fatto che tantissimi non sentono nemmeno la necessità di utilizzare internet da casa o dal posto di lavoro, figuriamoci l'umts in movimento....

Non ragionano tutti in modo così tecnico!

Originariamente inviato da: overclock80
Sul fatto che questi fattori possano influire sulle vendite, vista la scarsità di persone interessate ai problemi ambientali, sono pessimista.

Purtroppo concordo!
Vash8805 Dicembre 2007, 10:14 #12
invece l'eco-sostenibilità è di grande interesse del mercato. Solo che molto spesso è un mero specchietto per le allodole. Cmq sembra il cell giusto, non troppo costoso, piccolo e senza funzioni inutili, a più utile è la radio e il lettore mp3. Dal mio 6600 sono passato a tipo 3210 con batterie agli ioni di litio e sono contentissimo perché una carica mi dura 10-15 giorni.
sapatai05 Dicembre 2007, 10:16 #13
molto carino questo telefono!
gianni187905 Dicembre 2007, 10:30 #14
Originariamente inviato da: Cybor069
Perchè avere l'UMTS quando non ti serve a niente, serve solo ad aumentare i costi ed il consumo della batteria e visto che questo terminale ha un chiaro indirizzo ecologico mi pare logico che non sia UMTS.

Probabilmente non ti rendi conto a quante persone dell'UMTS non interessi nulla e quante non ne immaginano neanche l'esistenza.

Se non fosse che ho una SIM aziendale con 600 MB mese di trafico incluso anche io non saprei proprio che farmene, infatti sul cell personale ho forzato la rete 2G per far durare di più la batteria.


se non hai umts alcuni operatori nemmeno funzionano, uscire oggi con un telefono non umts non ha senso.

UMTS non serve a nulla?? io direi prima di parlare di informarsi un pò su cosa ci si può fare, specie con i telefono symbian. Conosco molta gente che usa regolarmente le connessioni UMTS, me compreso.

Ci sono persone che nemmeno hanno i soldi per mangiare... ma che discorsi sono se uno guarda alla tecnologia si deve tener conto anche di questo importante fattore.

Poi che il telefono è uno sfoggio di ecologia è un altro discorso, ammesso sia vero
REPERGOGIAN05 Dicembre 2007, 10:35 #15
Originariamente inviato da: Cybor069
Perchè avere l'UMTS quando non ti serve a niente, serve solo ad aumentare i costi ed il consumo della batteria e visto che questo terminale ha un chiaro indirizzo ecologico mi pare logico che non sia UMTS.

Probabilmente non ti rendi conto a quante persone dell'UMTS non interessi nulla e quante non ne immaginano neanche l'esistenza.

Se non fosse che ho una SIM aziendale con 600 MB mese di trafico incluso anche io non saprei proprio che farmene, infatti sul cell personale ho forzato la rete 2G per far durare di più la batteria.



perchè avere un lettore mp3 in un cellulare (che servirebbe solo a telefonare) quando si vuole un terminale a basso consumo?
gianni187905 Dicembre 2007, 10:41 #16
Originariamente inviato da: Okiya
Perchè non vuoi capire che tantissimi non sono nemmeno lontanamente interessati all'UMTS?
Cosa se ne fa mia madre dell'umts, che fa fatica a scrivere un sms?
A parte il fatto che tantissimi non sentono nemmeno la necessità di utilizzare internet da casa o dal posto di lavoro, figuriamoci l'umts in movimento....

Non ragionano tutti in modo così tecnico!


sbaglio o questo è un sito/forum di nuove tecnologie??

Il problema come molti non sanno cosa sia umts, è anche opposto, molti non sanno che farsene di un telefono che non sia umts perchè lo usano per vari motivi, se seguissimo lo stesso ragionamento molte persone non sanno nemmeno cosa siano i C2D etc. eppure la tecnologia va avanti e si evolve.

UMTS si può usare anche da casa, oltre che in movimento, ed anche in posti dove non c'è ADSL. Essenziale per la videochiamata (es. parente lontano lo videochiami per vederlo).

Poi non capisco ci mettono una fotocamera da ben 1.3mpx (non penso a tua madri interessi?) e poi tralasciano il resto, non mi sembra un telefono proprio pensato per la casalinga, infatti la mia nota negativa sulla mancanza di umts era pensata proprio a questo, il suo target
gianni187905 Dicembre 2007, 10:42 #17
Originariamente inviato da: REPERGOGIAN
perchè avere un lettore mp3 in un cellulare (che servirebbe solo a telefonare) quando si vuole un terminale a basso consumo?


appunto stesso discorso fotocamera!!

o fai un telefono ultra semplice con il max risparmio energetico oppure metti tutte le tecnologie giuste, non a metà
Cybor06905 Dicembre 2007, 10:47 #18

x REPERGOGIAN e lettore MP3

Perchè un cellulare ha gia la presa cuffia/auricolare ha gia una sezione audio e la modifica del software è poca cosa per una società come Nokia e le connessioni per la MicroSD, (MicroSD che non è compresa) è gia prevista nel chipset usato, qundi spesa totale per Nokia tendente a zero, il modulo UMTS invece penso qualche euro gli costerebbe.
Okiya05 Dicembre 2007, 10:48 #19
Originariamente inviato da: gianni1879
se non hai umts alcuni operatori nemmeno funzionano, uscire oggi con un telefono non umts non ha senso.

UMTS non serve a nulla?? io direi prima di parlare di informarsi un pò su cosa ci si può fare, specie con i telefono symbian. Conosco molta gente che usa regolarmente le connessioni UMTS, me compreso.


E non conosci invece gente che le connessioni UMTS non le usa perchè non le servono? Vuoi obbligare tutti ad usare umts o una connessione in generale anche quando non se ne ha bisogno?



Originariamente inviato da: gianni1879
sbaglio o questo è un sito/forum di nuove tecnologie??

Il problema come molti non sanno cosa sia umts, è anche opposto, molti non sanno che farsene di un telefono che non sia umts perchè lo usano per vari motivi, se seguissimo lo stesso ragionamento molte persone non sanno nemmeno cosa siano i C2D etc. eppure la tecnologia va avanti e si evolve.


Continuo a non capire i tuoi ragionamenti.

Dove hai visto la crociata contro l'UMTS? Ho forse detto che è inutile?
No, non l'ho detto.
Ho detto che l'UMTS è superfluo e che se ne fa a meno?
No, non l'ho detto.

Sto semplicemente rispondendo alla tua domanda:
Originariamente inviato da: gianni1879
sbaglio o non è nemmeno umts??

bah non capisco perchè ancora si ostinano a proporre modelli non umts.... figuriamoci HSPDA

... perchè a tanti non servono quei vantaggi di cui parli. Tanti non vogliono/non sanno usare un terminale symbian. Tanti faticano a leggere/scrivere un SMS ed è per QUELLE PERSONE che questi terminali non umts nascono.



Giusto che esistano per gli altri, ma non deve essere necessariamente presente per tutti, anzi.

Non uso mai la fotocamera sul cellulare, eppure quasi tutti sono capaci a farlo e la utilizzano spesso. Queste stesse persone non sanno nemmeno cosa sia internet e l'unica parola che conoscono è "google"...
Okiya05 Dicembre 2007, 10:51 #20
Originariamente inviato da: gianni1879
appunto stesso discorso fotocamera!!

o fai un telefono ultra semplice con il max risparmio energetico oppure metti tutte le tecnologie giuste, non a metà


Purtroppo chiunque sa usare quella stupida e inutile fotocamera... mentre per le funzioni più utili/avanzate ci sono grandissimi problemi!!