Nokia 2 non riceverà Android 9 Pie, è ufficiale

Nokia 2 non riceverà Android 9 Pie, è ufficiale

Nokia 2 non riceverà Android 9 Pie e neanche successivi "update" legati alle versioni di Android. A dichiararlo è stata la società finlandese HMD Global, licenziataria del brand. La motivazione è nelle specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
AndroidNokia
 

Lanciato in Italia nel 2018, Nokia 2 è stato uno degli smartphone che guardavano al mercato sotto i 150 euro con caratteristiche in grado di concorrere con i feature-phone. Ora però arriva una brutta notizia da parte di HMD Global.

Nokia 2

La società finlandese (licenziataria del brand Nokia Mobile) ha dichiarato ufficialmente che Nokia 2 non riceverà Android 9 Pie. Sappiamo che uno dei punti di forza delle soluzioni dell'azienda era quella di rilasciare aggiornamenti rapidamente, in alcuni casi superando anche Google stessa.

Ma Nokia 2, per via delle sue specifiche, non potrà ricevere né Android 9 Pie né successivi aggiornamenti come confermato dalla società con un messaggio. Ovviamente la notizia non è stata accolta con felicità dagli utenti dello smartphone Android.

HDM Global ha anche precisato che secondo, test interni svolti sul terminale con il nuovo sistema operativo, non si sarebbe potuto ottenere "un livello ottimale di soddisfazione dell'utente finale".

Non sarà neanche possibile pensare di avere la Go Edition di Android 9. Questo perché Nokia 2 non è stato pensato per essere utilizzato con quest'ultima ma solo con versioni "complete" del sistema operativo. Gli utenti però dovrebbero continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza e alcune patch minori.

Ricordiamo che recentemente sempre Nokia ha lanciato la versione 2.2 che utilizza come sistema operativo Android 9 Pie. Il prezzo di lancio di questa versione è pari a 109 euro, simile quindi a quella del primo modello.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^