Nike rilascia l'app FuelBand per Android, dopo due anni dalla versione iOS

Nike rilascia l'app FuelBand per Android, dopo due anni dalla versione iOS

Nonostante fosse disponibile dal 2012, FuelBand non aveva ancora un'app compatibile con Android. Il software è finalmente arrivato, dopo un'attesa durata due anni per gli utenti della piattaforma del robottino verde

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
AndroidiOSApple
 

FuelBand era compatibile esclusivamente con dispositivi iOS, almeno fino a martedì scorso. Nike ha rilasciato una nuova versione dell'app compatibile con Android, che permette anche agli utenti della piattaforma di Google di disporre delle funzionalità del braccialetto per il fitness.

Nike+ FuelBand per Android Nike+ FuelBand per Android Nike+ FuelBand per Android

Il software arriva dopo alcuni report circa l'abbandono da parte di Nike della famiglia di prodotti FuelBand, con la previsione di una più capillare immersione nel mercato software relativo al mondo del fitness. L'app per Android consente di accedere a tutte le funzionalità già disponibili da due anni su iOS.

È possibile controllare i propri obiettivi degli allenamenti, monitorare NikeFuel, e caricare tutti i dati immagazzinati su Nike+. Tuttavia ci sono anche alcune limitazioni: l'app per Android è compatibile esclusivamente con la versione più nuova, la FuelBand SE. Viene escluso, pertanto, il modello originale.

L'app supporta dispositivi Android 4.3 e successivi ed è ottimizzata specificamente per Galaxy S5, Galaxy S4, Galaxy S3, Nexus 5, HTC One e Moto X. Vista l'incertezza che aleggia intorno al brand FuelBand, l'applicazione per Android è sicuramente una novità inattesa.

Nike+ FuelBand è disponibile gratuitamente su Google Play Store e il download può essere lanciato partendo da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Carlo u.u19 Giugno 2014, 12:18 #1
Questa è una cosa che non capisco e che non sopporto. Perchè ci vogliono DUE ANNI per far arrivare un'app famosa su iOS anche su Android? Succede con tutte le app..Ci vorranno altri 2 anni per farla arrivare anche su WP?

Risposte serie, non "perchè Apple è brutta e cattiva".
Apocalysse19 Giugno 2014, 14:02 #2
Originariamente inviato da: Carlo u.u
Risposte serie, non "perchè Apple è brutta e cattiva".


Apple è brutta è cattiva, è un caso che Tim Cook faccia parte anche del Consiglio di amministrazione della Nike e che l'app non sia mai uscita su Android fino ad oggi ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^