Niente Skype sui telefonini per ora

Niente Skype sui telefonini per ora

Tariffe della banda larga mobile ancora troppo alte per l'uso del VoIP

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Telefonia
Skype
 

I tempi non sono maturi per l'arrivo di Skype nel mondo mobile. Softpedia riporta le dicharazioni della compagnia che sviluppa il noto software VoIP, la quale sostiene che le tariffe della banda larga mobile sono ancora troppo alte. Ciò rende poco appetibile e poco conveniente l'uso del VoIP sui cellulari.

L'unica eccezione è rappresentata da H3G che in Inghilterra offre un piano da 5 sterline al mese per l'accesso ad internet senza limiti di traffico o tempo. Questo permette illimitate chiamate VoIP, download di podcast, illimitata possibilità di chattare con Windows Live Messenger. Questo è l'unico caso in cui risulta per l'utente conveniente utilizzare il VoIP per le sue chiamate mobile.

Per quanto riguarda l'Italia vale lo stesso discorso, anche se qualche cosa si sta muovendo per quanto riguarda l'uso di software per chattare con dispositivi mobile, come abbiamo riportato in questa news.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt12 Gennaio 2007, 11:58 #1
Occhio, la banda su etere non è infinita...
Dias12 Gennaio 2007, 12:01 #2

Non mi sembra gran che come scusa

Ci sarebbero molte persone che userebbero cell con Skype all'interno di casa propria (usando router wifi ovviamente), senza quindi la necessità di accendere il pc.
djbo12 Gennaio 2007, 12:02 #3
e poi skype su terminali wm5 fa veramente cagare come qualità audio,
solid_snake_8512 Gennaio 2007, 12:11 #4
http://fring.com/ qualcuino inizia a muoversi cmq ...
Attila1688112 Gennaio 2007, 12:17 #5
L'unica eccezione è rappresentata da H3G che in Inghilterra offre un piano da 5 sterline al mese per l'accesso ad internet senza limiti di traffico o tempo. Questo permette illimitate chiamate VoIP, download di podcast, illimitata possibilità di chattare con Windows Live Messenger.


Mi spiegate perche da noi H3G come tutte le altre compagnie ci truffano con questi prezzi allucinanti e offerte dati da disincentivare il progresso tecnologico? ... scusate non dite niente, era uno sfogo, so già la risposta -.-
DarKilleR12 Gennaio 2007, 12:24 #6
Semplice perchè in Italia tra Tim, Vodafone, Wind e 3 fanno c******o (altro che concorrenza) e da noi fanno tariffe ben più alte del resto di europa e ci spennano...

Finchè noi stiamo zitti, loro continuano..
diego_g_8212 Gennaio 2007, 12:28 #7
L'unica eccezione è rappresentata da H3G che in Inghilterra offre un piano da 5 sterline al mese per l'accesso ad internet senza limiti di traffico o tempo. Questo permette illimitate chiamate VoIP, download di podcast, illimitata possibilità di chattare con Windows Live Messenger.


No raga aspettate, ma sta cosa è DAVVERO vera? Cioè, avrei una flat umts 24/24 per 5 pounds al mese? Guarda caso la prox settimana mi trasferisco a Londra, se è vero godo!
Automator12 Gennaio 2007, 12:33 #8
eh si... ma ci sono pure i cellulari che hanno la rete wifi.... n80 in primis...
Azazhell12 Gennaio 2007, 12:46 #9
io ho un n80 e con la modifica firmware l'ho moddato nella versione internet edition che regge il voip ma x ora solo con il programmino gizmo... e funziona.
cionci12 Gennaio 2007, 12:48 #10
Naviga 3 con 50 MB al giorno non sarebbe male per Skype. Sono tanti minuti di chiamate...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^