Niente HTC U12 al Mobile World Congress 2018?

Niente HTC U12 al Mobile World Congress 2018?

Secondo le ultime voci i taiwanesi potrebbero preferire di partecipare al Mobile World Congress senza un top di gamma

di Nino Grasso pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC non annuncerà un nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018, secondo quanto si apprende dalle ultime voci trapelate su Android Headlines. Dopo i buoni, ma non fortunati, HTC U11 e U11+ dello scorso anno la compagnia vuole andare a colpo sicuro con il dispositivo flagship del 2018, non permettendo agli altri cellulari della fiera catalana di oscurare il nuovo modello.

Con la sua scocca lucida, l'ottima fotocamera e la sua buona ottimizzazione, HTC U11 l'anno scorso è stato uno dei dispositivi più concreti e funzionali della sua generazione. Qualche mese più tardi è arrivato il modello "Plus", che aggiungeva al mix l'immancabile display border-less con aspect-ratio di 18:9 e una diagonale da ben 6 pollici. I rumor relativi ad HTC U12 sono stati finora piuttosto contrastanti, ma pare quasi assicurato un nuovo display con cornici ancor più ridotte.

Lo smartphone dovrebbe utilizzare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, e l'ormai consolidata tecnologia Edge Sense con cui sugli scorsi modelli si potevano schiacciare i bordi per avviare diverse operazioni. La scelta di HTC potrebbe non essere così sorprendente quest'anno, dal momento che altri produttori potrebbero pensare di ritardare il lancio dei propri top di gamma di qualche settimana per non scontrarsi con la pesante presenza di Samsung.

Dopo l'assenza dello scorso anno, i coreani annunceranno i prossimi Galaxy S9 proprio al Mobile World Congress, con la data di lancio che è stata già ufficializzata. La presenza di HTC alla kermesse catalana dovrebbe essere più incentrata sulla realtà virtuale, dove mostrerà i nuovi caschetti Vive Focus annunciati nelle scorse settimane e HTC U11 Eyes.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^