chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Niente cornici laterali per Xiaomi Mi5: trapelate le prime immagini dal vivo

Niente cornici laterali per Xiaomi Mi5: trapelate le prime immagini dal vivo

Le prime immagini dal vivo di Xiaomi Mi5 mostrano un dispositivo estremo senza cornici laterali

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

A tre anni dall'ingresso nel mercato Xiaomi è il terzo produttore di smartphone al mondo per quanto riguarda le quote di mercato occupate, dopo aver superato brand come Lenovo ed LG, ben più radicati in occidente. I top di gamma della società sono fra i più interessanti dell'intero settore, con soluzioni tecniche all'avanguardia e potenza computazionale da vendere. I tempi in cui i produttori cinesi inseguivano con affanno sono finiti.


Clicca per ingrandire - Fonte: PhoneArena

A dimostrare tale affermazione è il nuovo Xiaomi Mi5, di cui sono trapelate le prime immagini dal vivo e i primi render. Lo smartphone riporta la totale assenza di cornici laterali, con una soluzione che risulta più bilanciata rispetto agli ultimi dispositivi promossi da Sharp in Giappone. Di dimensioni contenute anche le cornici che contornano il display sulle due estremità verticali, caratteristica necessaria ma anche utile, ad esempio per un più comodo uso in modalità landscape.

Le uniche indiscrezioni disponibili sullo smartphone circa le sue caratteristiche tecniche parlano di un Qualcomm Snapdragon 805 supportato da 3GB di RAM e un display Quad HD, caratteristiche tipiche della fascia alta. Xiaomi Mi5 è atteso, tuttavia, ad un prezzo ben inferiore rispetto ai top di gamma dei produttori più blasonati, con i cinesi che inizieranno a monetizzare solo nei mesi successivi al lancio, quando riusciranno ad ottenere sconti sulle forniture per via del calo di prezzo delle componenti.

Si tratta di una strategia di mercato che Xiaomi utilizza ormai da anni in maniera estremamente aggressiva e che, stando agli ultimi trimestrali del produttore cinese, sembra stia dando esiti molto positivi. In un mercato in cui anche i colossi più blasonati faticano a crescere, si stanno facendo sempre più evidenti i marchi cinesi, con il loro modo di porsi estremamente scomodo per i top player da tempo radicati nelle prime posizioni delle classifiche di vendita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala15 Novembre 2014, 11:52 #1
2mm di cornice li ha comunque.
Anche se tutto nero, la parte visibile inizia dopo.
floc15 Novembre 2014, 12:34 #2
@tutti quelli che se la prendono per le cornici, io vorrei vedervi a tenere in mano e usare un dispositivo senza... Nel frattempo vi guardo e rido contando i falsi tocchi che vi incasinano la vita durante l'uso quotidiano vero i bordi SERVONO, sono una necessita' ergonomica.
Armage15 Novembre 2014, 12:48 #3
non c'è problema, tanto sarà tipo da 6 pollici e mezzo di modo che non sarà appetibile per nessuno in ogni caso
Il Castiglio15 Novembre 2014, 13:09 #4
Non capisco questa storia del "senza cornici": il mio Oppo Find 5 ha 2 anni e praticamente è identico, la cornice laterale è minima, ma c'è, come in questo Mi5
Brajang15 Novembre 2014, 13:45 #5
ma scusate... questo non è solo il display o sbaglio? bisognerà vedere poi la scocca in cui verrà inserito come sarà...
icoborg15 Novembre 2014, 16:22 #6
le cornici si vedono chiaramente.
domthewizard15 Novembre 2014, 16:32 #7
non avete capito: non avrà cornici esterne, ovvero non ci sarà scocca laterale

in pratica sarà la copia dell'htc m8

Link ad immagine (click per visualizzarla)
alexbands15 Novembre 2014, 17:29 #8
Originariamente inviato da: floc
@tutti quelli che se la prendono per le cornici, io vorrei vedervi a tenere in mano e usare un dispositivo senza... Nel frattempo vi guardo e rido contando i falsi tocchi che vi incasinano la vita durante l'uso quotidiano vero i bordi SERVONO, sono una necessita' ergonomica.


Esatto, le cornici laterali SERVONO. Ho uno z3 compact che ha tipo 1 mm e mezzo di cornice laterale e non vi dico quanti tocchi a caso mi partono prendendo il telefono. Ho dovuto impostare il blocco alle modifiche della home su nova launcher
gd350turbo15 Novembre 2014, 19:06 #9
L'estetica pare molto simile allo Jiayu g3/4
FirePrince15 Novembre 2014, 20:36 #10
Posto che a me le cornici non danno tutta questa noia si può adottare comunque una soluzione software come fatto a suo tempo su iPad mini (che pure le cornici le aveva) per riconoscere i tocchi accidentali e distinguerli da quelli intenzionali. Alla fine non dovrebbe essere particolarmente difficile, sono due modalità di tocco molto diverse…

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^