Niente Apple iPhone 3G da 3 Italia

Niente Apple iPhone 3G da 3 Italia

Disilluse le aspettative dei clienti 3 Italia che erano in attesa dell'iPhone in abbinamento ad un piano tariffario del proprio operatore

di pubblicata il , alle 16:59 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Un matrimonio che "non s'ha da fare". A dirlo è Apple, che avrebbe respinto il "matrimonio" fra il proprio modello iPhone e 3 Italia, operatore alternativo ai due colossi italiani della telefonia mobile TIM e Vodafone. Molti utenti fedeli a 3 Italia, ma non solo, ci avevano sperato, in considerazione del fatto che questo operatore è fra tutti quello che offre le tariffe più interessanti sotto il profilo del traffico dati, molto importante per teminali sulla tipologia dell iPhone.

Non sono emerse informazioni più precise, ma è lecito ipotizzare un mancato accordo proprio sulle tariffe degli abbonamenti da abbinare ad iPhone. Un peccato, perché un terzo concorrente, con tariffe più interessanti, avrebbe potuto smuovere un po' le acque ed innescare un gioco al ribasso.

Evidente il disappunto di 3 Italia, come riporta Macity; convinta che questa sia un'occasione persa non solo per l'azienda ma anche per l'utenza, 3 non manca di sottolineare l'importanza per un telefono come iPhone di poter contare su tariffe vantaggiose, paradossalmente più alte per i partner scelti da Apple per il territorio italiano. Avevamo già parlato a luglio di quest'anno del possibile accordo fra Apple e 3 Italia, in questa news, dando come molto probabile il matrimonio naufragato proprio in queste ore.

Archiviata la pratica, 3 Italia ricorda in ogni caso che esistono nel proprio listino proposte alternative, come Nokia N96 e HTC Diamond Touch in abbinamento a tariffe convenienti, che non sfigurano per nulla in quanto a funzionalità offerte rispetto al concorrente e che anzi possono anche offrire qualcosa in più. Look ed appeal a parte, ovvio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
extremelover07 Ottobre 2008, 17:01 #1
I miei colleghi aspettavano quello della 3. <<Risparmieremo>> dicevano. Ed in effetti è così!
Pier220407 Ottobre 2008, 17:09 #2
Ho la vaga impressione che i 2 maggiori operatori in Italia non perdono mai
il vizio di volere operare in regime di semi monopolio e imporre le loro tariffe.

A pensare male si fa peccato ma a volte ci si azzecca...

DTM07 Ottobre 2008, 17:11 #3
Tre è l'operatore perfetto per i telefoni ad alto consumo di traffico internet.

CASUALMENTE, Tre non avrà l'iPhone. Casualmente.
diabolik198107 Ottobre 2008, 17:13 #4
Come volevasi dimostrare gli Operatori tengono per le palle Jobs e la sua padella.
M4R1|<07 Ottobre 2008, 17:21 #5
@diabolik1981 : stalol quoto
Barra07 Ottobre 2008, 17:22 #6


Dopo averlo provato devo dire che ne sono rimasto davvero deluso. Penso che htc touch, lg u990 (da non sottovalutare, imho un ottimo telefono), nokia serie E e serie N siano alternative + che sufficienti x H3G. In attesa di Android ovviamente.

I nuovi piani (validi anche x i privati) zero6top e sero7 sono spettacolari. messaggi, chiamate, traffico dati. Il tutto a prezzi ottimi e con telefoni spettacolari compresi nel prezzo. Devo cambiare piano ora (vista la tremenda rimoludazione del mio precedente piano) e sono indeciso tra questi 2 piani (non so se mi bastano i 400minuti al mese compresi in zero6 e cmq vorrei un telefono tra e71 o htctouch).
Hoolman07 Ottobre 2008, 17:25 #7
Dimostrazione che alla Apple non interessa diffondere Iphone, ma fare cassa con le esclusive.
Avanti il prossimo..
ToroXp07 Ottobre 2008, 17:31 #8
dopo averne tanto letto...e sentito tanto sparlarne...ho anche avuto modo ti provarlo...

niente di che, carina l interfaccia che è qualcosa di diverso dai soliti telefoni...ma da qui a considerarlo il non plus ultra ce ne corre.

Navigare in internet con le limitazioni del caso come lo schermo...e non vedere nemmeno i filmati degli articoli qui su hwup?

ridicolo...

potere del marketing e del fatto che intorno al nome mela sia stato generato questo alone mistico del frutto proibito per pochi.

Ora apple gode di maggiore pubblico di maggior base di utilizzatori nelle sue varie forme e si vede benissimo che questo alone mistico sta via via scomparendo per lasciare posto a un produttore che ha gli stessi pregi e difetti degli altri con l aggravante di essere un po despota e pure un po arrogante.

mrcf07 Ottobre 2008, 17:32 #9
tanto noi ne abbiamo appena preso 2 con Vodafone almeno stiamo tranquilli

A proposito, lo sapevate che il GB mensile di Vodafone lo puoi usare quando vuoi durante il mese mentre per la TIM sono 50MB al giorno e se sfori paghi?
Quindi se un giorno non li usi, li perdi... allucinante 'sta cosa.
ale0bello0pr07 Ottobre 2008, 17:33 #10
quanto caxxo godo

la tre deve fallire