Nexus P3, il concept del nuovo googlefonino con tastiera QWERTY e gamepad incorporati

Nexus P3, il concept del nuovo googlefonino con tastiera QWERTY e gamepad incorporati

Due giovani designer italiani hanno ipotizzato il concept di una nuova versione del googlefonino dotato di chassis a moduli intercambiabili, cosa ne pensate?

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 

Se ripercorriamo il design degli smartphone Nexus di Google rilasciati nel corso degli anni, Nexus One, Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5, non è difficile immaginare quali potrebbero essere i tratti del prossimo terminale del colosso di Mountain View. Nexus 6 o come verrà chiamato, quasi sicuramente il nuovo smartphone ricalcherà lo stile dei suoi predecessori, presentando un rapporto dimesioni dello schermo/dimensioni complessive pari a circa il 70%.

E se invece Google volesse stravolgere il proprio concetto di smartphone? Due studenti italiani, Giuseppe Avanzato e Enrico Vicari hanno provato a rispondere a questa domanda disegnando un nuovo concept di Nexus che prende il nome di Nexus P3.

Nexus P3 non si differenzia molto dall'attuale Nexus 5, almeno non se osservato frontalmente. Tuttavia, osservandolo lateralmente ci rendiamo conto che si tratta di un terminale totalmente differente rispetto all'attuale generazione del Googlefonino. Il concept di Nexus P3 giunge infatti con tre differenti moduli intercambiabili per quanto riguarda la parte posteriore della soluzione.

Il primo dei tre moduli è dotato di una tastiera fisica QWERTY, il secondo di un gamepad, come non si vedeva dai tempi di Sony Ericsson Xperia Play, e il terzo di una batteria aggiuntiva da ben 4700mAh. In questo modo è possibile avere tre differenti Nexus, da qui il nome P3, in una unica soluzione.

Utopia? Probabilmente Google non realizzerà mai una soluzione simile ma voi cosa ne pensate? Potrebbe trattarsi di un compromesso interessante?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piererentolo17 Febbraio 2014, 10:28 #1
L'uovo di colombo Soprattutto per la batteria da 4700
E tralaltro non mi sembra neanche tanto irrealizzabile.
nickmot17 Febbraio 2014, 10:39 #2
Poteva essere il nexus Motorola!

Il Nexus Droid/Milestone!

Mi auguro che qulcuno implementi davvero questo design...
Però perché non batteria maggiorata e qwerty insieme?
Mi piace scrivere comodamente, ma odio pure restare a secco di batteria a metà giornata!

P.S.: La QWERTY ci vuole a 5 file con numeri separati!
P.P.S.: Il vero problema della qwerty è lo spessore ed il fatto di non poter mettere schermi da cinema come va di moda ora, sarebbero telefoni migliori, ma non avere 6" ed essere 2 mm più spesso provocherebbe infarti multipli al reparto marketing.
xcavax17 Febbraio 2014, 10:44 #3
Originariamente inviato da: nickmot
Poteva essere il nexus Motorola!

Il Nexus Droid/Milestone!

Mi auguro che qulcuno implementi davvero questo design...
Però perché non batteria maggiorata e qwerty insieme?
Mi piace scrivere comodamente, ma odio pure restare a secco di batteria a metà giornata!

P.S.: La QWERTY ci vuole a 5 file con numeri separati!
P.P.S.: Il vero problema della qwerty è lo spessore ed il fatto di non poter mettere schermi da cinema come va di moda ora, sarebbero telefoni migliori, ma non avere 6" ed essere 2 mm più spesso provocherebbe infarti multipli al reparto marketing.


come non quotarti!!
infatti sono molto restio all'idea di cambiare il mio milestone 3 proprio per la mancanza di terminali con qwerty!!
Balthasar8517 Febbraio 2014, 10:50 #4
Originariamente inviato da: xcavax
come non quotarti!!
infatti sono molto restio all'idea di cambiare il mio milestone 3 proprio per la mancanza di terminali con qwerty!!

Motorola Droid 4 e Samsung Galaxy Relay 4G, avuti entrambi e mi son trovato ottimamente anche se il Droid 4 aveva una tastiera sicuramente superiore.
Ora scriver mentre passeggio sull'N4 mi fa sentire un ritardato\sociopatico.


-EDIT-
Non so se mi spiego..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)


CIAWA
xcavax17 Febbraio 2014, 10:53 #5
Originariamente inviato da: Balthasar85
Motorola Droid 4 e Samsung Galaxy Relay 4G, avuti entrambi e mi son trovato ottimamente anche se il Droid 4 aveva una tastiera sicuramente superiore.
Ora a passeggiar e scrivere sull'N4 mi sento un ritardato.


CIAWA


pensa che ho il collega seduto di fronte a me, che possiede un n4, che ha definito l'idea un aborto!

tutta invidia!!
LucaZPF17 Febbraio 2014, 11:01 #6
Beh a me non dispiacerebbe...qualcosa di nuovo nel mondo smartphone, che ultimamente è in stato vegetativo per quanto riguarda l'innovazione
Fabio31017 Febbraio 2014, 11:22 #7
avete creato una notizia dal disegno di due studenti.. ??
Mio cugino di 7 anni ha disegnato un pc con caffettiera integrata.. magari potete farci un articolo.. lol
Aria piú che fritta.. serietá zero !
Dominioincontrastato17 Febbraio 2014, 11:29 #8
Erede del mio droid 4???? Speriamo anche se come evidenziato da altri la fila separata dei numeri è troppissimo necessario, stare a shiftare le cifre è una rottura di scatole, e ormai il dorid 4 come piattaforma incomincia a essere vecchiotta, oltre ad non essere più aggiornato...
calabar17 Febbraio 2014, 11:33 #9
Originariamente inviato da: Fabio310
avete creato una notizia dal disegno di due studenti.. ??

Non solo, scrivendo nel titolo "concept del nuovo googlefonino" chi legge pensa dapprima a qualcosa di potenzialmente ufficiale, mentre questo è un concept fan-made.
rvrmarco17 Febbraio 2014, 11:39 #10
io lo comprerei al volo l'htc desire z hanno praticamente smesso di fare gli smartphone qwerty, e a me invece piacciono moltissimo