Nexus P3, il concept del nuovo googlefonino con tastiera QWERTY e gamepad incorporati

Nexus P3, il concept del nuovo googlefonino con tastiera QWERTY e gamepad incorporati

Due giovani designer italiani hanno ipotizzato il concept di una nuova versione del googlefonino dotato di chassis a moduli intercambiabili, cosa ne pensate?

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
opelio17 Febbraio 2014, 12:01 #11
Originariamente inviato da: piererentolo
E tralaltro non


Che scempio. A come Aereo, B come Barca....
DOCXP17 Febbraio 2014, 12:11 #12
Da ex fan delle tastiere qwerty fisiche, trovo che ormai siano del tutto obsolete e più lente delle tastiere touch, per non parlare dei difetti congeniti di questi dispositivi, ossia peso elevato per i meccanismi e ingombro che ruba spazio alla batteria.

PS. come telefono aziendale uso ancora un Motorola Milestone 2, quindi so bene di cosa parlo...
nickmot17 Febbraio 2014, 12:29 #13
Originariamente inviato da: DOCXP
Da ex fan delle tastiere qwerty fisiche, trovo che ormai siano del tutto obsolete e più lente delle tastiere touch, per non parlare dei difetti congeniti di questi dispositivi, ossia peso elevato per i meccanismi e ingombro che ruba spazio alla batteria.

PS. come telefono aziendale uso ancora un Motorola Milestone 2, quindi so bene di cosa parlo...


Beh... Ad oggi non ho trovato nessun device touchscreen che sia in grado di farmi scrivere con la stesa velocità e precisione di una QWERTY fisica (anzi no, con l'iPad mentre sono comodamente seduto sul divano ci riesco, ma non è uno smartphone).
L'ingombro è ben più scomodo quello dei device attuali con superfici esagerate (già il DROID 4 è troppo grande e mi da fastidio quando mi siedo in auto o simili, si pianta sempre nella coscia ed a volte temo pure che prima o poi lo spezzerò.
Peso e spessore? Sono problemi del reparto marketing, non dell'uso comune, quidi no vi sarebbero impedimenti nel mettere batterie decenti anche nei device dotati di qwerty.

Persino mia moglie ieri al MW stava provando un Nokia Asha 210 (lei ha un Lumia 620) e mi ha confessato che lo preferirebbe all'attuale perché vorrebbe nuovamente la tastiera (dopo ben 3 full touch).

P.S.: Il Milestone 2 è effettivamente stato criticato per gli ingombri.
FrankieDedo17 Febbraio 2014, 12:48 #14
SIIIII

Oddio speriamo che un giorno Google decida di farlo!!! Sono disperato all'idea di abbandonare il mio Droid 3 in favore di un full touch e non ci credo che nel 2014 non esistano tecnologie in grado di sviluppare una qwerty slide da pochi millimetri!!
FrankieDedo17 Febbraio 2014, 12:51 #15
Poi sinceramente gli ultimi telefoni motorola (vedi appunto Droid 3) mi hanno stupito come qualità costruttiva! Giuro che rivaleggia con il 3310, è caduto una miriade di volte, anche sull'asfalto, lato vetro,e con solo una pellicola sullo schermo, il vetro ne è sempre uscito INDENNE!! è alto poco meno di un centimetro ma in tasca e in mano è poco meno ingombrante di un nexus 5...

Se google mi fa un telefono di fascia alta, con la durevolezza di un droid 3, vado in america appositamente per comprarlo, maremma zucchina!!!
qboy17 Febbraio 2014, 13:00 #16
ma che razza di news è? o meglio a chi volevate far pubblicità?
Marko#8817 Febbraio 2014, 13:26 #17
A me della tastiera fisica non importa molto visto che non sono un assiduo scrittore e preferisco la telefonata. Una batteria da 4700 però mi farebbe molto piacere, non mi interessa nulla avere il telefono sottile, mi interesserebbe poter fare 3 giorni di utilizzo classico (col N4 arrivo verso le 18 del secondo) senza problemi.
Balthasar8517 Febbraio 2014, 13:41 #18
Originariamente inviato da: DOCXP
Da ex fan delle tastiere qwerty fisiche, trovo che ormai siano del tutto obsolete e più lente delle tastiere touch, per non parlare dei difetti congeniti di questi dispositivi, ossia peso elevato per i meccanismi e ingombro che ruba spazio alla batteria.
PS. come telefono aziendale uso ancora un Motorola Milestone 2, quindi so bene di cosa parlo...

Beh, ed infatti ti sei fermato al Motorola Droid 2. Il Samsung Galaxy S Relay 4G con i suoi 150g non si discosta troppo dai fratelli (Droid 4 180g si), basta assottigliarli un minimo e ficcarci 2Gb di ram e son dei terminali perfetti.
Non lo fanno semplicemente perché ad una Samsung, motorrola ecc dovrebbero spendere di piu a produrlo


CIAWA
nickmot17 Febbraio 2014, 14:02 #19
Originariamente inviato da: FrankieDedo
Poi sinceramente gli ultimi telefoni motorola (vedi appunto Droid 3) mi hanno stupito come qualità costruttiva! Giuro che rivaleggia con il 3310, è caduto una miriade di volte, anche sull'asfalto, lato vetro,e con solo una pellicola sullo schermo, il vetro ne è sempre uscito INDENNE!! è alto poco meno di un centimetro ma in tasca e in mano è poco meno ingombrante di un nexus 5...

Se google mi fa un telefono di fascia alta, con la durevolezza di un droid 3, vado in america appositamente per comprarlo, maremma zucchina!!!


Coda con consegna a mano!
Originariamente inviato da: Balthasar85
Beh, ed infatti ti sei fermato al Motorola Droid 2. Il Samsung Galaxy S Relay 4G con i suoi 150g non si discosta troppo dai fratelli (Droid 4 180g si), basta assottigliarli un minimo e ficcarci 2Gb di ram e son dei terminali perfetti.
Non lo fanno semplicemente perché ad una Samsung, motorrola ecc dovrebbero spendere di piu a produrlo


CIAWA


Vero, a loro fare full touch costa molto meno!
Niente meccanismi, niente versioni diverse a seconda del mercato e del layout di tastiera in uso, meno lavoro in assistenza (tanto ora ti sparano cifre assurde e nessuno ripara più nulla).
leen1517 Febbraio 2014, 14:39 #20
Complimenti per la NON notizia!

A parte che io eliminerei dalla faccia della terra tutte le news legate a concept che non sono minimamente collegati a quelli ufficiali, ma chi li ha pensati sti concept?

Da che mondo e mondo, chi ha avuto telefoni con qwerty fisica sa benissimo che tutto il "telefono" sta nella parte sotto la tastiera, mentre quello che scorre è soltanto il touchscreen.
Questi concept con "tastiera intercambiabile" dovrebbero essere praticamente 3 telefoni distinti.

Collegate il cervello, sia chi fa sti concept inutili, sia chi ci fa un'articolo su una testata del genere.