Nexus One: in Germania a breve a 149 euro con Vodafone?

Nexus One: in Germania a breve a 149 euro con Vodafone?

Nexus One, il telefonino targato direttamente Google, potrebbe arrivare in Europa con Vodafone tra qualche settimana: 149 euro sembra essere il prezzo stabilito per averlo con contratto biennale

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Telefonia
GoogleVodafoneNexus
 

Il Nexus One, il telefono con cui Google entra in modo più diretto nel mondo della telefonia, è stato il protagonista incontrastato delle passate ferie natalizie, riuscendo nell'ardua impresa di rubare la scena alle prime anteprime dal Consumer Electronics Show di Las Vegas. Il googlefonino ha come compito quello di rivalutare la percezione di Android negli utenti, dopo un inizio un po' zoppicante delle prime uscite dei partner, puntando sull'integrazione tra hardware e software.

Il prezzo ufficiale statunitense ha reso però evidente quello che già si sapeva: pur essendo stato annunciato come un sistema operativo adatto anche ad abbassare i costi dei cellulari, per offrire prestazioni multimediali e di interfaccia grafica soddisfacenti, Android necessita di hardware costoso. Negli USA è proposto a 180$ con contratto biennale e a 530 dollari per il libero mercato.

La situazione europea dovrebbe rispecchiare le proporzioni statunitensi e cominciano a circolare le prime indiscrezioni: pare ad esempio che in Germania Vodafone abbia deciso di metterlo in gamma da febbraio in diretta concorrenza con il Nokia N97 e l'LG BL40 New Chocolate, al prezzo di 149,90€ in abbonamento biennale. Al momento siamo ancora in attesa di avere le prime indiscrezioni riguardanti l'arrivo sul mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
puccio198414 Gennaio 2010, 15:43 #1
Ah ah quanto ci scommettete che qui costerà di più, e se costerà uguale avrà delle tariffe di abbonamento molto più alte rispetto a vodafone germania?
xcavax14 Gennaio 2010, 15:43 #2
piccolo errore: in competizione con n97 mini... si vede anche dalla foto...
Human_Sorrow14 Gennaio 2010, 15:44 #3
Ho visto un po' di Video sul Tubo e no ... non mi è parso niente di speciale e con un prezzo troppo alto.
(530 dollari se va bene saranno 499 euro)
afhaofhasofhaohfa14 Gennaio 2010, 15:46 #4
a 149 € e con un abbonamento non esoso, diciamo 20/30€ al mese massimo con "qualche" minuto di telefonate (e soprattutto con un piano dati decente) potrebbe essere un best buy anche se sono sempre diffidente nei confronti dei contratti biennali.
atomo3714 Gennaio 2010, 15:52 #5
si da noi come minimo 249, per non parlare poi di che piano tariffaria capestro sarà.
mi hanno fregato una volta, da allora compro solo ed sclusivamente il telefono sbloccato, poi ai piani tariffari ci penso io
Dr`Jibbo14 Gennaio 2010, 15:56 #6

Il solito milioncino

Quella è la cifra da spendere per questi gingilli tutti da toccare. Si criticava la mela, ma alla fine (dati vendite alle mani) avevano ragione a sparare prezzi del genere.
Belli sono belli, ma 'stica..
Silver_198214 Gennaio 2010, 15:59 #7
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Ho visto un po' di Video sul Tubo e no ... non mi è parso niente di speciale e con un prezzo troppo alto.
(530 dollari se va bene saranno 499 euro)



...quoto, l'hw è ottimo ma a livello di sw non mi pare niente di speciale, solo che ha il marchio google e allora fa figo, insomma personalmente preferirei - con lo stesso hw - l'htc hd2.
Silver_198214 Gennaio 2010, 16:02 #8
Originariamente inviato da: Dr`Jibbo
Quella è la cifra da spendere per questi gingilli tutti da toccare. Si criticava la mela, ma alla fine (dati vendite alle mani) avevano ragione a sparare prezzi del genere.
Belli sono belli, ma 'stica..


...la mela ha lanciato la pietra e visti i risultati..il resto dei concorrenti hanno mostrato mani e braccia
Nenco14 Gennaio 2010, 16:05 #9
Originariamente inviato da: Silver_1982
...quoto, l'hw è ottimo ma a livello di sw non mi pare niente di speciale, solo che ha il marchio google e allora fa figo, insomma personalmente preferirei - con lo stesso hw - l'htc hd2.


Con lo stesso hardware preferisci windows mobile ad android??
Mah! questione di gusti (e tipo di utilizzo)
Slevin8614 Gennaio 2010, 16:06 #10
E MATEMATICO che qui costerà di più e le tariffe saranno più alte... è così da sempre, quindi perchè la situazione dovrebbe cambare??
anch'io ho visto qualche video comparativo su youtube.... cos'avrebbe di tanto speciale rispetto alle altre soluzioni in commercio??