Nexus One: il googlephone ora ha un marchio registrato

Nexus One: il googlephone ora ha un marchio registrato

Google ha registrato il marchio Nexus One per il suo smartphone Android

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:27 nel canale Telefonia
AndroidGoogleNexus
 

È ufficiale, Google fa le cose sul serio. Se qualcuno aveva ancora il dubbio se il Gphone dato in mano ai dipendenti del colosso di Mountain View in veste di beta-tester fosse un esperimento, un qualcosa legato alle dinamiche interne di sviluppo, ora dovrà convincersi degli intenti commerciali dell'operazione.

Google ha infatti registrato il marchio Nexus One, come riporta Unwired View. Il nome con cui ha cominciato a circolare sul web da qualche giorno è dunque quello che diventerà quello ufficiale e commerciale. A riprova dello stato di avanzamento dei lavori su Youtube è apparso un video che mostra l'animazione di start-up del nuovo Googlephone.

L'interesse attorno al cellulare della grande G è tale che sono subito fioriti siti e canali video online ad esso dedicati, con un po' di tempo sarà interessante vagliare la bontà delle diverse fonti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
unnilennium16 Dicembre 2009, 10:54 #1
bello è bello, aspettiamo di vederlo in azione, e di conoscere i prezzi ed i piani tariffari che gli verranno abbinati,spoerando in un miglioramento della situazione attuale, visto come siamo messi male rispetto al resto del mondo come tariffe e simili...
atomo3716 Dicembre 2009, 11:07 #2
speriamo che tengano fede a quello che hanno detto, ovvero che lo venderanno senza accordi con operatori, e ognuno ci metterà la sim e il piano che vuole, in questo caso lo comprerei sicuramente e ci metterei la mia sim wind che già utilizzo con htc magic android.
ma se si mettono a fare come apple all'inizio che vendeva tramite operatore a 4 volte il prezzo americano non lo prendo nemmeno morto.
quiete16 Dicembre 2009, 11:22 #3
se questa notizia fosse vera google dovrebbe scontrarsi con tutti i marchi che già nei loro terminali usano android. alcune fonti sostengono che sia tutto un fake masso in piedi da apple. staremo a vedere...
guyver16 Dicembre 2009, 11:22 #4
a me invece non piace, sembra un vecchio HTC touch modificato...

il problema di google è proprio questo ha pochi terminali belli...
a me per esempio per ora ne piacciono solo 2, chi per un verso chi per l'altro...
il motorola milestone e acer a1 liquid...

Imho dovrebbe crearsi un suo "modello" da mantenere esteticamente per qualche generazione... cosi come ha fatto apple... e che sia "particolare" come iphone o BB...
questo nexus sembra il classico telefonino con windows...

Sicuramente quando cambiero cell (adesso no perchè ho appena preso un altro nokia s40 per decesso del precedente) un cell android sarà tra i papabili...insieme ad iphone e BB (gli wm non le considero nemmeno i nokia speriamo in maemo) bisogna vedere se ci saranno problemi di iinteroperabilita con il mac che ho
StephenFalken16 Dicembre 2009, 11:38 #5
Il GPhone non è un telefono di google è semplicemente un nuovo HTC come il Magic regalato ai dipendenti (con una nuova release del sistema operativo)...

http://www.android-os.it/google/gph...-non-credo_2966
atomo3716 Dicembre 2009, 11:43 #6
x quiete
google ci ha dimostrato più volte di saper attaccare direttamente chiunque, entrando prepotentemente nei mercati come gli pare e piace.
cmq il terminale probabilmente lo fabbrica htc che è anche quella che fabbrica i principali terminali android, quindi alla fine competizione minima.
quiete16 Dicembre 2009, 11:59 #7
le prime immagini del gphone erano queste
http://theunlockr.com/2009/10/16/wh...-phone-is-this/
come si può vedere è un htc.
Ma se fosse veramente un htc nn vedo dove sia la notizia visto che htc ha già vari tel con android (hero, tattoo, magic) e nessuno è stato chiamato googlephone.
Il googlephone, se mai esisterà (e secondo me non esisterà dovrà avere un hw prodotto da google.
Quello delle foto probabilmente sarà un nuovo htc.
-=W1S3=-16 Dicembre 2009, 12:15 #8
che poi quei quattro colori disposti in quel modo non vi ricordano niente...?
atomo3716 Dicembre 2009, 12:17 #9
1. esisterà lo stai vedendo
2. è google, marchiato google, ufficialmente google ed è questa la notizia, che ti aspetti che comprino delle fabbriche? lo progettano e se lo fanno fare è normalissimo, i portatili dell, hp, apple e tutti gli altri sono prodotti dai rispettivi brand ma da due unici grandi produttori.
quiete16 Dicembre 2009, 12:30 #10
Originariamente inviato da: atomo37
1. esisterà lo stai vedendo
2. è google, marchiato google, ufficialmente google ed è questa la notizia, che ti aspetti che comprino delle fabbriche? lo progettano e se lo fanno fare è normalissimo, i portatili dell, hp, apple e tutti gli altri sono prodotti dai rispettivi brand ma da due unici grandi produttori.


1. se ne vedono di cose...
2. è logico che nn intendevo dire che gg deve metter sù la fabbrichetta dai...

quello che sostengo io, e a quanto sembra nn sono il solo (leggiti un po' di news in rete), è che gg rischia che tutti i produttori che finora hanno adottato android x i loro smartphone smettano di implementarlo qualora gg uscisse con un suo hw; ne risentirebbe la diffusione di android.
Ricordiamo inoltre che la politica di gg è sempre stata offrire sw (pochissimo hw) cercando la maggiore diffusione possibile quindi limitare o mettere in pericolo la diffusione del suo os non mi sembra una mossa della grande g.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^