Nexus HTC, nuove conferme. Certificazione FCC e foto leaked

Nexus HTC, nuove conferme. Certificazione FCC e foto leaked

Il Nexus di HTC torna sotto i riflettori con la certificazione della FCC e una nuova serie di foto leaked. La Federal Communications Commission conferma l'esistenza di due distinti modelli appartenenti alla linea Nexus e sviluppati dal produttore taiwanese.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
HTC
 

I dubbi sull'arrivo dei nuovi smartphone Nexus progettati da Google e realizzati da HTC diventano sempre più ridotti. Ai già numerosi indizi diffusi nelle settimane scorse, si sommano infatti ulteriori dettagli provenienti dalla FCC (Federal Communications Commission) e una nuova serie di foto leaked che ritraggono il terminale.

Nella documentazione ufficiale presentata da HTC alla commissione statunitense che si occupa di certificare i dispositivi wireless prima dell'immissione in commercio si legge espressamente che la documentazione di supporto relativa al dispositivo sarà pubblicata presso il sito di Google all'indirizzo http://support.google.com/nexus quando il prodotto sarà commercializzato. Pochi dubbi, quindi, sulla natura del device che contribuirà ad ampliare la linea di smartphone Nexus. 

nexus htc

La documentazione depositata da HTC presso la FCC conferma l'appartenenza alla linea Nexus del nuovo terminale certificato

Al riferimento riportato nel sito della FCC si sommano ulteriori indizi rappresentati dalle foto (leaked) che ritraggono il terminale, diffuse dal sito Android Police. Nello specifico, la serie di scatti riportata di seguito, sarebbe relativa al Nexus "Sailfish", uno dei due modelli prodotti da HTC e candidati all'esordio entro la fine dell'anno. 

htc nexus sailfish

Nuovi scatti live di Nexus Sailfish, uno dei due modelli Nexus prodotti da HTC e candidati all'esordio entro la fine dell'anno

Come riportato nelle settimane scorse, i due nuovi Nexus si differenzierebbero esclusivamente per le dimensioni del display (da 5" nel Sailfish e da 5,5" nel Marlin) e per la capacità della batteria (2700 mAh per Sailfish e 3450 mAh per Marlin), condividendo il restante hardware e il design. La conferma ''ufficiale'' dello sviluppo dei due Nexus si ha continuando ad esaminare la documentazione pubblicata dalla FCC che fa espressamente riferimento a due modelli G-2PW2100 (Sailfish) e G-2PW4100 (Marlin) (QUI e QUI le pagine presenti presso il sito della FCC relative ai due prodotti). 

nexus google

La certificazione FCC conferma l'esistenza di due distinti modelli: G-2PW2100 (Nexus Sailfish) e G-2PW4100 (Nexus Marlin)

La certificazione della FCC, come di consueto, rappresenta una prova consistente sull'arrivo dei nuovi terminali, ma non contiene ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche al di là di quelli relativi alla connettività wireless. L'arrivo dei nuovi Nexus di HTC è atteso, indicativamente, per l'autunno e si tratterà dei portabandiera di Android 7.0 Nougat, la nuova major release del sistema operativo mobile di Google. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1316 Agosto 2016, 12:35 #1
se non fosse per l'accordo Google la povera HTC sarebbe chiusa da anni.

(possessore del mitico ed immortale Qtek 2020)
TheZeb16 Agosto 2016, 13:27 #2
non credo prenderò un telefono con così tanti spigoli...
Tedturb016 Agosto 2016, 13:50 #3
Originariamente inviato da: TheZeb
non credo prenderò un telefono con così tanti spigoli...


Manco come battuta fa ridere.
TheZeb16 Agosto 2016, 15:46 #4
giornataccia eh ??
colmar5817 Agosto 2016, 21:36 #5
ma una batteria almeno da 3000mah no????? (x il piccolo)....si progredisce in tutto ma dell'autonomia non gliene frega a nessuno........
TheZeb18 Agosto 2016, 13:58 #6
Originariamente inviato da: TheK€$h87
A me ha fatto ridere!


Atom7318 Agosto 2016, 14:16 #7
@Thezeb

TheZeb19 Agosto 2016, 08:19 #8
Originariamente inviato da: Atom73
@Thezeb



Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^