Nexus 6: sostituzione in garanzia anche in caso di danni accidentali

Nexus 6: sostituzione in garanzia anche in caso di danni accidentali

Molti utenti riportano che, come su Nexus 5, Google fa valere il supporto assistenziale gratuito anche in caso di danni accidentali dovuti ad incuranza dello stesso utente

di pubblicata il , alle 14:33 nel canale Telefonia
GoogleNexus
 

Considerando il particolare form factor degli smartphone di oggi e l'estetica sempre più fine ed elegante, i nuovi dispositivi riportano una fragilità da tenere sempre in conto. Per questo, all'acquisto di un nuovo modello si ha sempre la paura di cadute, urti o danni accidentalli di varia natura. Molti utenti, così, decidono di coprire il dispositivo con custodie che, volenti o nolenti, compromettono l'estetica per cui le società hanno investito una parte consistente del proprio fatturato.

Motorola Nexus 6

A voler sedare le paure è Google che, come già fatto con il Nexus 5 di precedente generazione, pare offrire per gli utenti statunitensi del nuovo modello il supporto assistenziale gratuito anche in caso di dispositivi con display danneggiato. Anche gli utenti di Nexus 6, pertanto, godranno di questo particolare privilegio nella garanzia offerta da Google, come riportato da alcuni utenti su Reddit.

In caso di una richiesta di sostituzione per display danneggiato, Google potrebbe offrire un dispositivo ricondizionato, ovvero una di quelle unità che vengono restituite da precedenti compratori perché non soddisfatti o perché difettosi. In quest'ultimo caso vengono riparati i danni e sostituite tutte le componenti soggette ad usura, come le parti estetiche e la batteria. Si tratta di unità che Google non può più rivendere e, come fatto da molte altre società, le utilizza per soddisfare le richieste d'assistenza.

È anche possibile, inoltre, che Google abbia uno stock riservato di dispositivi ricondizionati o adibiti a questo particolare tipo di esigenze. Google non è di certo la prima società a voler quasi tacitamente giustificare i prezzi così elevati dei propri smartphone con un supporto assistenziale di qualità, tuttavia bisogna considerare che si tratta di politiche "non strettamente ufficiali", che potrebbero non essere applicate in tutti i casi di rottura e solo in circostanze ben specifiche (come ad esempio dispositivo appena acquistato).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^