Nexus 6 sempre più incerto: LG non ne sa nulla

Nexus 6 sempre più incerto: LG non ne sa nulla

Un dirigente della compagnia sudcoreana, Ken Hong, ha dichiarato di non sapere nulla sulla futura edizione dello smartphone Nexus

di Nino Grasso pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
LGNexusGoogle
 

Seguendo i piani tradizionali di Google, Nexus 6 dovrebbe fare la sua prima apparizione il prossimo autunno. Tuttavia, in seguito alla diffusione delle prime indiscrezioni su Android Silver, l'intera famiglia di dispositivi "Pure Google" potrebbe venire del tutto abbandonata, a favore di una serie di dispositivi di terze parti.

Google Nexus 5

Secondo una pubblicazione olandese citata da GSMArena, Ken Hong di LG avrebbe rivelato di non avere a disposizione alcuna informazione sul prossimo smartphone Nexus, dichiarazione che suona un po' strana a pochi mesi dal potenziale rilascio. Le ipotesi in questo caso sono due: LG non è stata incaricata alla produzione del nuovo modello, o le voci su Android Silver risultano affidabili.

Alla famiglia Nexus appartengono alcuni fra i migliori dispositivi Android degli ultimi anni, caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo elevato e caratteristiche interessanti. Basati su una versione "pura" del sistema operativo mobile di Mountain View, i dispositivi Nexus traggono beneficio da un software estremamente ottimizzato, con il quale offrono la migliore espressione possibile di Android a volte anche su hardware non di primissimo livello.

Android Silver potrebbe rappresentare una novità strutturale di particolare rilievo nell'ecosistema di Google, ma siamo certi che non tutti gli utenti accoglierebbero l'iniziativa di buon grado, soprattutto coloro che vedono nei dispositivi Nexus un punto di riferimento per la piattaforma, e la soluzione più appetitosa dal punto di vista hardware e dei prezzi.

Sorge spontanea la domanda: Nexus 6 ci sarà? Al momento non è possibile dare una risposta concreta e se ci sarà non verrà prodotto da LG, almeno stando alle rivelazioni di Ken Hong. Il produttore sudcoreano potrebbe essere tra i primi, tuttavia, ad approcciarsi ad Android Silver, con un dispositivo atteso, secondo i rumor, non prima del 2015.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy19 Giugno 2014, 12:42 #1
anche se ci fosse stato un nexus 6, sarebbe stato l'ultimo secondo me anche solo per il nome dopo cè il nexus 7. vediamo il bicchiere mezzo pieno con sto android silver va, e intanto chi ha il nexus 5 se lo tenga stretto
theJanitor19 Giugno 2014, 12:51 #2
che poi ancora non capisco perchè ostinarsi a chiamarlo Nexus 6 visto che il numero ha seguito finora la diagonale....

di Nexus 7 ce ne sono 2, mica hanno chiamato quello del 2013 Nexus 8
nickmot19 Giugno 2014, 12:53 #3
Google si è liberata della produzione diretta (o quasi) di smartphone, ha venduto motorola (tanto i brevetti li ha incamerati) e le voci della fine della linea nexus sono sempre più realistiche.
Immagino che sia stato necessario per mantenere buoni rapporti con i vari produttori (se non una delle condizioni del recente accordo Google-Samsung).

Poi c'è sempre la possibilità che il prossimo nexus tocchi a qualcun'altro: Sony ad esempio non ha ancora avuto la sua occasione, fossi in Google mi terrei buoni tutti i produttori, sopratutto quelli mono SO come sony (che difficilmente farà un dispositivo WP con dentro XBox scritto ovunque).
IL_mante19 Giugno 2014, 13:00 #4
Originariamente inviato da: nickmot
Google si è liberata della produzione diretta (o quasi) di smartphone, ha venduto motorola (tanto i brevetti li ha incamerati) e le voci della fine della linea nexus sono sempre più realistiche.
Immagino che sia stato necessario per mantenere buoni rapporti con i vari produttori (se non una delle condizioni del recente accordo Google-Samsung).

Poi c'è sempre la possibilità che il prossimo nexus tocchi a qualcun'altro: Sony ad esempio non ha ancora avuto la sua occasione, fossi in Google mi terrei buoni tutti i produttori, sopratutto quelli mono SO come sony (che difficilmente farà un dispositivo WP con dentro XBox scritto ovunque).


aleREA19 Giugno 2014, 13:45 #5
Originariamente inviato da: theJanitor
che poi ancora non capisco perchè ostinarsi a chiamarlo Nexus 6 visto che il numero ha seguito finora la diagonale....

di Nexus 7 ce ne sono 2, mica hanno chiamato quello del 2013 Nexus 8


Ricordo ancora il glorioso nexus one, con display da un pollice di diagonale...! e il magnifico galaxy nexus, con diagonale galattica!!!!
Sberla10119 Giugno 2014, 13:55 #6
Originariamente inviato da: aleREA
Ricordo ancora il glorioso nexus one, con display da un pollice di diagonale...! e il magnifico galaxy nexus, con diagonale galattica!!!!





@nikmot
HTC Dream

HTC Nexus One
Samsung Nexus s (2)
Samsung Galaxy Nexus (3)
Lg Nexus 4
Lg Nexus 5
nickmot19 Giugno 2014, 14:03 #7
Originariamente inviato da: Sberla101



@nikmot
HTC Dream

HTC Nexus One
Samsung Nexus s (2)
Samsung Galaxy Nexus (3)
Lg Nexus 4
Lg Nexus 5


Hai dimenticato HTC Magic.

Ma non capisco perché mi posti la lista con il primo Andorid ed i vari Nexus.
Lo so benissimo che c'è anche HTC tra i produttori di Nexus (con il mitico Nexus One, fratello del Desire).
Infatti ho detto Sony, unico dei produttori maggiori (assieme a Motorola che però era di proprietà Google) a non aver ancora avuto mandato di sviluppare il nexus.
Persino ASUS (seppur solo con il tablet) ha avuto il suo nexus, e non è certo un'azienda storica del settore.
Che gli hanno fatto i Japponesi a quelli di Google?
benderchetioffender19 Giugno 2014, 14:20 #8
Originariamente inviato da: aleREA
Ricordo ancora il glorioso nexus one, con display da un pollice di diagonale...! e il magnifico galaxy nexus, con diagonale galattica!!!!


rotfl


Portocala19 Giugno 2014, 14:25 #9
Tutto tranne Sony ... una delle peggiori secondo me in ambito smartphone.
theJanitor19 Giugno 2014, 15:18 #10
Originariamente inviato da: aleREA
Ricordo ancora il glorioso nexus one, con display da un pollice di diagonale...! e il magnifico galaxy nexus, con diagonale galattica!!!!


da quando hanno un numero associato ovviamente, pensavo che fosse superfluo precisarlo ad individui normodotati