Nexus 5X e Nexus 6P, prezzi più bassi di 80-100 euro per tutti gli innamorati di Android

Nexus 5X e Nexus 6P, prezzi più bassi di 80-100 euro per tutti gli innamorati di Android

Google offrirà dei forti sconti sui propri dispositivi della famiglia Nexus in occasione della Festa di San Valentino, quella degli innamorati. La dichiarazione d'amore è verso gli appassionati del robottino verde

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
NexusGoogleAndroid
 

"Chi ama Android viene premiato". A scriverlo è Google che ha organizzato una promozione dal 26 gennaio 2016 al 12 febbraio 2016 con la quale offre forti scontistiche sui nuovi Nexus all'interno di Google Play Dispositivi. I prezzi vengono decurtati di 80-100€ rispetto agli attuali listini, con la promozione che segue una serie di rimodulazioni probabilmente rivolte al rilancio delle vendite dei due smartphone, accolti con poco entusiasmo da parte degli utenti appassionati.

LG Nexus 5X

In questo modo, soprattutto Nexus 5X diventa indubbiamente molto invitante. Lo smartphone Pure Google con display da 5,2" viene proposto infatti a 349€, che è molto vicino al prezzo che ci aspettavamo sulla base delle sue caratteristiche tecniche. Nonostante l'offerta, rimane sempre sensibilmente più elevato il listino di Nexus 6P, che parte da 599€.

Nella tabella di seguito riportiamo i prezzi dei vari modelli di smartphone Nexus su Google Play Dispositivi fino al prossimo 12 febbraio.

Nexus 5X Nexus 6P
16 GB 349 € -
32 GB 479 € 599 €
64 GB - 649 €
128 GB - 749 €

L'acquisto di Nexus 5X e Nexus 6P può essere effettuato qui e qui all'interno dello store ufficiale, con i nuovi prezzi che riescono a rivaleggiare anche con le cifre a cui vengono proposti gli stessi modelli su vari siti di e-commerce online. Abbiamo già parlato in maniera approfondita dei nuovi smartphone Google nella nostra recensione dove potete trovare benchmark, analisi tecniche e le prove di fotocamera, display e autonomia operativa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage27 Gennaio 2016, 13:08 #1
padelloni sono e padelloni restano. Tempi duri per i viziati come me che ancora hanno l'assurda pretesa di poter mettere un telefono comodamente in tasca
Timewolf27 Gennaio 2016, 13:22 #2
Originariamente inviato da: Armage
padelloni sono e padelloni restano. Tempi duri per i viziati come me che ancora hanno l'assurda pretesa di poter mettere un telefono comodamente in tasca

guarda la pensavo come te, fino a che non mi hanno dato un mate 7 (6'), non tornerei piu' indietro. Comunque posso capire che 6' posssa essere eccessivo, ma il 5.2 (se fatto con zero cornice) entra comodamente in qualsiasi tasca, gia' io con questo non ho difficolta'
key271027 Gennaio 2016, 13:28 #3
Brava google. Bravissima.

In merito a chi invece vi ha ostinatamente voluto dare fiducia cieca e ha comprato il dispositivo a 479 euro?

Legnate nelle gengive?

Mi sento tradito io, che l'ho preso per il black fraiday in un grosso shop online a 374 euro (il prezzo migliore allora era questo), figuriamoci chi invece stringendo i denti si è buttato a capofitto.

Da prendere nota per il futuro.

... i ridimensionamenti di prezzo nella vita dei device ci stanno, attenzione, ma qui si parla di "Disponibilità a partire del 1 Novembre" (fonte wikipedia), ad oggi 88 giorni dal lancio, e il prezzo di listino è stato tagliato del 30% circa. Questo è "abuso" della fiducia ricevuta.
Spike7927 Gennaio 2016, 13:28 #4
349e ? Sempre troppo.
Dovrebbe scalare di altri 100e.
Gil Estel27 Gennaio 2016, 13:35 #5
Originariamente inviato da: Armage
padelloni sono e padelloni restano. Tempi duri per i viziati come me che ancora hanno l'assurda pretesa di poter mettere un telefono comodamente in tasca


ti sono vicino... il mio N4 sta morendo e non ho la più pallida idea con cosa sostituirlo (cerco un 3gb ram entro i 5"
FA.Picard27 Gennaio 2016, 13:40 #6
Originariamente inviato da: key2710
Brava google. Bravissima.

In merito a chi invece vi ha ostinatamente voluto dare fiducia cieca e ha comprato il dispositivo a 479 euro?

Legnate nelle gengive?

Mi sento tradito io, che l'ho preso per il black fraiday in un grosso shop online a 374 euro (il prezzo migliore allora era questo), figuriamoci chi invece stringendo i denti si è buttato a capofitto.

Da prendere nota per il futuro.

... i ridimensionamenti di prezzo nella vita dei device ci stanno, attenzione, ma qui si parla di "Disponibilità a partire del 1 Novembre" (fonte wikipedia), ad oggi 88 giorni dal lancio, e il prezzo di listino è stato tagliato del 30% circa. Questo è "abuso" della fiducia ricevuta.


Anche per gli altri è così mi sembra

Ricordo l'S5 scese di 100€ dopo neanche un mese
ferro7527 Gennaio 2016, 14:03 #7
130€ per 16GB di ram? Qui Apple fa scuola!
Armage27 Gennaio 2016, 14:09 #8
Originariamente inviato da: Timewolf
guarda la pensavo come te, fino a che non mi hanno dato un mate 7 (6'), non tornerei piu' indietro. Comunque posso capire che 6' posssa essere eccessivo, ma il 5.2 (se fatto con zero cornice) entra comodamente in qualsiasi tasca, gia' io con questo non ho difficolta'


non solo il display è diventato più grande, che ci può anche stare, ma hanno fatto un lavoro peggiore con le cornici e il rapporto screen to body si è ridotto. Io ho sempre criticato apple perché i suoi telefoni hanno un cattivo screen/body ratio, però porca miseria almeno loro col passare del tempo lo migliorano, questi poveracci invece tornano indietro. Ma ci vuole un esperto di design per capire che è una strada suicida? Non hanno imparato niente dal successo di lg g2? un telefono con display da 5.2 che a momenti è più piccolo anche di nexus 5, e infatti fu un successone. Io ho promesso a me stesso che mai mi piegherò a queste mode insensate e non avrò mai un telefono più grande del nexus 5 che ho ora (che già per me è stato un passo difficile). Superata una certa soglia (intorno ai 5" semplicemente diventa troppo scomodo da maneggiare, sia in mano che nelle tasche ecc. e questo è proprio ciò che un telefono non può essere, visto l'uso che se ne deve fare. Poi oh, se uno ha l'abitudine di guardare per ore video e film sul telefonino, allora capisco l'esigenza di un display molto grande, ma insomma, gli direi anche che forse è il caso di pensare a un tablet.

Originariamente inviato da: Gil Estel
ti sono vicino... il mio N4 sta morendo e non ho la più pallida idea con cosa sostituirlo (cerco un 3gb ram entro i 5"


il nexus 5 è solo poco più grande del 4, magari lo trovi usato, oppure valuterei oneplus x.
emb27 Gennaio 2016, 14:21 #9

Ma sono fulminati?

16 GB a 349 e 32GB a 479??????

130 euro per 16GB di storage? Ma dove le prendono le memorie, in gioielleria?

Ed essendo un dispositivo che NON supporta le schede SD la versione a 16GB è al limite dell'usabilità, anzi lo è pure quella da 32 per un sacco di utenti.

PS. Ho controllato sullo store: è sbagliata la tabellina postata in questo articolo, la versione da 32GB scende da 479 a 399, sempre caruccia ma almeno è un gap "umano".
acerbo27 Gennaio 2016, 14:27 #10
il nexus 5X non lo prenderei manco a 380€ (versione 32gb), altro che 479.
Sul 6P stenderei un velo pietoso.