Nexus 5: ecco il primo video hands-on di sette minuti

Nexus 5: ecco il primo video hands-on di sette minuti

Un video di sette minuti è stato pubblicato su internet nel corso del fine settimana e ci mostra un prototipo di Nexus 5 in azione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:48 nel canale Telefonia
NexusGoogle
 

Nexus 5 si mostra per la prima volta in un lungo video hands-on di ben sette minuti divulgato dal sito smartphones.sfr.fr, come riporta GSMArena. Le tante indiscrezioni riguardo al nuovo dispositivo Google Experience ci hanno mostrato nel corso delle ultime settimane gli aspetti più interessanti, fra cui il design esteriore e le caratteristiche tecniche, elementi che oramai potremmo considerare come assodati, ed anche i prezzi.

Nel primo video hands-on apparso su internet possiamo vedere un dispositivo particolarmente simile a quello dei primi leaks, senza però il logo della famiglia Nexus posto orizzontalmente sul retro, elemento che potrebbe indicare che quello ritratto non è altro che un modello in fase prototipale. Inoltre si legge la dicitura "Key Lime Pie" per quanto riguarda la nomenclatura della versione di Android installata, nomenclatura che verrà abbandonata come sappiamo per KitKat in seguito alla collaborazione di Google e Nestlé.

Secondo le ultime indiscrezioni, LG e Google potrebbero lanciare il nuovo Nexus nel corso della giornata di domani, ed è probabile che la commercializzazione in volumi sarà avviata il 31 ottobre. Nexus 5 è apparso negli ultimi giorni anche nel Global Certification Forum, in cui è stato convalidato l'utilizzo delle reti 4G LTE con velocità teoriche fino a 150Mbps.

Nexus 5 sarà il terminale della prossima generazione con esperienza puramente Google, in cui LG si occuperà della produzione materiale del dispositivo, mentre la società di Mountain View della parte software, inclusi gli aggiornamenti. In base a quanto ci è dato sapere da alcune speculazioni passate avrà al suo interno il SoC Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel, il tutto corroborato da un grosso pannello LCD IPS da 4,95" con il supporto alla risoluzione massima di 1920x1080.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Donbabbeo14 Ottobre 2013, 10:25 #1
Curioso più che altro sulla batteria, chissà se sarà davvero da 2.300 o da 3.000...
Portocala14 Ottobre 2013, 10:29 #2
Spero che la cover posteriore venga migliorata perchè cosi, è brutta forte.
Bluknigth14 Ottobre 2013, 10:34 #3
Non mi piace proprio il vetrino della videcamera che sporge di quel mezzo millimetro.
Mi sa che aumenta a dismisura il pericolo di graffiare l'obiettivo.
slayerthc14 Ottobre 2013, 10:40 #4
Premesso che il dispositivo in video è un prototipo, a me piace molto, trovo la parte posteriore in gomma veramente ottima in termini di praticità, grip e resistenza. Trovo inutili i materiali pregiati nel posteriore nel momento in cui per salvaguardarli gli si pone una cover che ne aumenta inevitabilmente le dimensioni. Questo nexus mi piace molto esteticamente anche nella parte frontale, buona cornice, non come il g2, ma qui si parla di un prezzo veramente aggressivo! Peccato che nel video venga mostrata poco la fotocamera, ma sicuramente google avrà voluto tenere nascosta le sue capacità (o le ridotte capacità visto che a quanto pare sarà mediocre)
Mparlav14 Ottobre 2013, 11:02 #5
Anche a me piace molto quella cover posteriore, ancor di più se sarà sostituibile: è pratica e facilita la presa.
Il retro in vetro del Nexus4, per quanto bello, non puoi lasciarlo lì in bella vista: ci lascia la pellicola originale, o metti una cover, proprio per non rigarlo, tanto più che smontarlo e sostituirlo non è affatto agevole ed economico.

Col Nexus 5 si può fare a meno di spendere per una cover rigida in policarbonato (i bumper morbidi non mi piacciono, perchè sono scomodi da mettere/togliere allo smartphone)
slayerthc14 Ottobre 2013, 11:09 #6
Sono curioso per la questione variante batteria, 2300 et 3000, da un lato ha senso perchè chi sceglie il taglio di memoria più piccolo "in teoria" fa un uso meno intenso del telefono e la 2300 ci può stare, dall'altro lato un po' mi rosica perchè la 3000 con 16gb sarebbe stata perfetta per il mio uso. Mi toccherà prendere il 32gb.. farò qualche video fullhd in più :P
san80d14 Ottobre 2013, 11:14 #7
Originariamente inviato da: Portocala
Spero che la cover posteriore venga migliorata perchè cosi, è brutta forte.


a me non dispiace, o comunque non mi disturba
san80d14 Ottobre 2013, 11:14 #8
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Curioso più che altro sulla batteria, chissà se sarà davvero da 2.300 o da 3.000...


speriamo
fegiz8814 Ottobre 2013, 11:17 #9
me gusta come gia avevo intuito prima del video
io credo la batteria sara' 2300
san80d14 Ottobre 2013, 11:20 #10
Originariamente inviato da: fegiz88
me gusta come gia avevo intuito prima del video
io credo la batteria sara' 2300


e a me gusta anche il prezzo, se verra' confermato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^