Netflix, download di film e serie TV anche su microSD con Android

Netflix, download di film e serie TV anche su microSD con Android

La società ha rilasciato un aggiornamento su Google Play Store con un'interessante novità: il salvataggio dei contenuti del servizio anche su microSD

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
NetflixAndroid
 

L'applicazione di Netflix per dispositivi Android ha abilitato la possibilità di scaricare film e serie TV anche sulla scheda di memoria microSD esterna. La feature del download dei contenuti su Netflix è arrivata dopo una snervante attesa, tuttavia fino alle scorse ore andava ad impattare irrimediabilmente sullo storage integrato del dispositivo. Adesso, su Android, l'utente può scegliere un percorso diverso per il salvataggio, inclusa una scheda di memoria se presente.

Oltre al percorso gli utenti possono selezionare diverse opzioni, come la qualità dei file salvati, attraverso le Impostazioni dell'app Netflix. Nella stessa sezione si può naturalmente scegliere se abilitare il download solo su reti Wi-Fi oppure monitorare lo spazio di archiviazione presente nell'unità a cui appartiene il percorso di salvataggio. Una serie TV può infatti occupare uno spazio molto elevato sulla memoria di archiviazione, così come del resto informa la stessa app al primo salvataggio.

Bisogna tenere in considerazione che i contenuti offline hanno un periodo di scadenza variabile in base alla tipologia di contenuto, quindi il download delle opere di Netflix non deve essere inteso come una funzionalità per averle sempre con sé. Si tratta, piuttosto, di una modalità per visionare i contenuti anche in assenza di connessione ad internet ed in circostanze ben specifiche, ad esempio su un volo o semplicemente per non consumare le soglie dati della propria tariffa cellulare.

Nel changelog ufficiale della nuova versione dell'app la società scrive che il salvataggio dei contenuti su microSD potrebbe non funzionare su tutti gli smartphone Android, ma non specifica quali sono di fatto i modelli supportati o quelli non supportati. Netflix è disponibile gratuitamente su Google Play Store, tuttavia per visionarne i contenuti è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile che parte da 7,99 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Insert coin26 Gennaio 2017, 08:07 #1
Ottimo, era la feature che mancava.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^