Neo 1973 in vendita online

Neo 1973 in vendita online

Sul sito OpenMoko possibile riempire il form per l'acquisto del Neo 1973, nelle sue due varianti base e advanced kit

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Telefonia
 

Neo 1973, quello che stato definito il 'telefolinux', di cui vi abbiamo riferito nella notizia disponibile a questo indirizzo, finalmente disponibile per l'acquisto online. Confermati i prezzi, che si attestano su $300 per la versione base e su $450 per il 'Neo Advanced Kit'.

Quest'ultimo dedicato a chi desidera portare avanti personalmente lo sviluppo del suo telefonino, basato su una distribuzione della piattaforma open-source Linux.

Il sistema operativo del dispositivo appartiene al progetto OpenMoko, basato su GNU/Linux. Tutte le specifiche del prodotto sono disponibili sul sito del progetto, dove nella sezione 'Shop' e possibile procedere all'acquisto dei due pacchetti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramarromarrone10 Luglio 2007, 09:02 #1
oooh finalmente uno smartphone serio ad un prezzo abbastanza accessibile (300$ sono tanti ma non tantissimi e inoltre abbiamo il cambio favorevole con l'euro)...mi verrebbe da fare paragoni ma sarebbero abbastanza impietosi e non vorrei turbare tutti gli irascibilissimi utenti apple già di prima mattina
celimat10 Luglio 2007, 09:04 #2
fossi in te non mi allargherei troppo "prima"...
magari provarlo e poi elogiarlo?
ramarromarrone10 Luglio 2007, 09:07 #3
cioè tutti qui si sono allargati prima di provare "l'altro prodotto" che già come specifiche tecniche dichiarate fa pena e ha prezzi di acquisto e di contratto terrificanti....e uno non può dire che questo è un prodotto interessante per prezzo, caratteristiche e per il fatto che monta linux?
Attila1688110 Luglio 2007, 09:08 #4
E' un vero gioiello questo telefono, manca solamente il supporto 3g, peccato... probabilmente non sarà presente almeno nel primo modello
ramarromarrone10 Luglio 2007, 09:12 #5
interesante anche l'n800 di nokia bene bene speriamo inizino a fioccare sistemi di questo tipo...e speriamo che i prezi diminuiscano
Ukronia10 Luglio 2007, 09:12 #6
Questa è una versione di anteprima ( diciamo così ).
La versione definitiva, comunque uscirà ad ottobre, come già annunciato da tempo.

Che bel mese ottobre...... soprattutto il 23
SuperSandro10 Luglio 2007, 09:35 #7

Buon inizio

Bene, potrebbe essere un incoraggiante inizio per dimostrare - soprattutto ai produttori - che ci si può guadagnare anche con hardware proprietario e software "libero" (quanto meno, potrebbero evitare / condividere responsabilità su eventuali malfunzionamenti...)

Un dubbio: perché chiamarlo 1973? Il nome, purtroppo, fa molto (soprattutto nelle masse dei consumatori).

Io l'avrei chiamato 2973 touring sport extra lusso F1


O no?
elect10 Luglio 2007, 09:36 #8
Finalmente un bel prodotto con software aperto, pieno di enormi potenzialità senza limitazioni e restrizioni..
Claudio9010 Luglio 2007, 09:39 #9
ne stanno degli altri di cellulari-smartphone ke montano linux... l'altro giorno lessi di questo cell della motorola... http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...ulesView=Libero
licarus10 Luglio 2007, 09:41 #10
Originariamente inviato da: vciaglia
Approposito di cellulari basati su Linux, vi segnalo questa notizia: http://www.tuxjournal.net/?p=466

Pare che anche Nokia si sia decisa a dare una risposta ai suoi clienti che protestavano per la mancanza di un software "decente" per la telefonia.


purtroppo se non sbaglio l'n800 non è un telefono. con l'aggiornamento del firmware supporterà skype, ma se non trovi una connessione wifi a cui attaccarti non puoi fare chiamate. quindi non penso che possa sostituire un telefono.

questo telefono basato su linux sembra molto interessante. sono curioso di vedere quando arriverà in italia e a che costi...