Nei piani di RIM un BlackBerry con tastiera slider?

Nei piani di RIM un BlackBerry con tastiera slider?

Stando alle indiscrezioni in rete BlackBerry sembra avere pronto un terminale con form factor inedito per la sua gamma: touchscreen con tastiera estesa QWERTY a scorrimento verticale

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Nei giorni scorsi erano apparsi in rete i primi rumor, ma le foto che li accompagnavano avevano molto le sembianze di elaborazioni grafiche e sembravano davvero poco credibili. Stiamo parlando del nuovo BlackBerry, terminale con il quale RIM potrebbe entrare nel mercato degli slider, in particolare la categoria con tastiera estesa QWERTY a scorrimento verticale.

Electronista.com riporta però ora delle foto reali "leaked" del nuovo terminale, un ibrido tra un Bold e uno Storm, con l'ampio display touchscreen di quest'ultimo e il touchpad ottico e la tastiera estesa QWERTY del primo. Il resto delle caratteristiche non è noto, ma le indiscrezioni parlano di un display in linea con l'attuale offerta RIM (risoluzione 480x360 pixel), di presenza di connettività Wi-Fi b/g/n e, ma questo è un dato tutto da confermare, dell'utilizzo di una nuova versione del sistema operativo che sarebbe BlackBerry OS 6.0.

Considerato che l'ultima versione 5.0 è stata lanciata sugli ultimi due terminali Bold 9700 e Storm2 francamente ci sembra un po' prematuro il passaggio a un'ulteriore release, viste anche le caratteristiche tecniche, che a prima vista non sembrano discostarsi troppo da quelle dei terminali attualmente in commercio. Naturalmente al momento non si sa nulla delle tempistiche di possibile arrivo sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NEON_GENESIS04 Marzo 2010, 09:03 #1
A prima vista sembra carino e comodo, ottimo come quasi tutti i BB

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^