Nei piani di Nokia un cellulare da 8 megapixel?

Nei piani di Nokia un cellulare da 8 megapixel?

Viene riportato in rete un progetto di cellulare Nokia che dovrebbe essere dotato di fotocamera d 6 o 8 megapixel

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:24 nel canale Telefonia
Nokia
 

Come ci è già capitato di dire in notizie di non molto tempo fa, la battaglia dei megapixel si è spostata dalle fotocamere digitali ai cellulari. Attualmente il limite superiore, sul mercato europeo, è rappresentato da cellulari con fotocamere con sensori da 5 megapixel.

Nel continente asiatico non mancano proposte più ardite, con sensori capaci di registrare immagini con risoluzione pari a 8 megapixel. Ne è un esempio la proposta di cui parla Unwired View, che verrà commercializzato sul suolo cinese.

Sempre la stessa fonte riporta alcuni disegni di un progetto Nokia, per un cellulare con fotocamera da 6 o 8 megapixel. Il design sulle prime ricorda quello dell'N93, ma in realtà vi si discosta molto. Il progetto prevede infatti un design non a conchiglia, ma del tipo slider per questo futuro terminale. Inoltre il modulo fotocamera dovrebbe risultare orientabile, con il meccanismo a cardine ben noto a chi utilizza alcuni modelli del gigante finlandese.

A giudicare dalle caratteristiche orientate alla multimedialità questo terminale potrebbe in futuro inserirsi nella gamma N-series.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Faster_Fox03 Dicembre 2007, 16:30 #1
ma il cellulare non serviva x fare telefonate??
kralin03 Dicembre 2007, 16:35 #2
infatti questo chiaramente non è un cellulare, ma ANCHE un cellulare...
Tetsujin03 Dicembre 2007, 16:38 #3
ma la Nokia ce la farà mai a sfornare un cellulare N-series che non abbia lo spessore di un mattoncino?
EthanTheBest03 Dicembre 2007, 16:44 #4
Originariamente inviato da: Tetsujin
ma la Nokia ce la farà mai a sfornare un cellulare N-series che non abbia lo spessore di un mattoncino?


forse un giorno... ma nn penso sia vicino
gianly198503 Dicembre 2007, 16:46 #5
Originariamente inviato da: Faster_Fox
ma il cellulare non serviva x fare telefonate??


Da un eccesso all'altro
Io sono contento di una cosa: che nokia faccia contenti tutti i tipi di utente, sia quelli che (non indago sul perché potrebbero essere interessati ad un cellulare del genere, sia quelli come ME a cui interessano cellulari TECNOLOGICI MA DI SOSTANZA e non se ne fregano niente di questi così sboron-fotografici e che hanno trovato il nirvana in terminali come il 6120classic e l'e51, dove hai TUTTO ma A POCO perche non devi pagare la sboronaggine del megapixel...
Quindi non ci lamentiamo se escono sti modelli, nokia ha roba per tutti i palati...anche per chi vuole solo telefonare...
dotlinux03 Dicembre 2007, 16:48 #6
Già adesso c'è gente che pensa che si possano fare Foto con i cellulari perchè leggono il numero di pixel.
Portiamoli ad 8 così il numero di dementi aumenta ancora di più!
LELEK6803 Dicembre 2007, 16:53 #7
Il cell deve fare il cell, per le foto mi sembra... ma non sono sicuro... ci dovrebbero essere le macchine fotografiche.
Faster_Fox03 Dicembre 2007, 16:56 #8
Originariamente inviato da: LELEK68
cut...per le foto mi sembra... ma non sono sicuro... ci dovrebbero essere le macchine fotografiche.

di cosa stai parlando?
gianly198503 Dicembre 2007, 17:01 #9
Ma dove sta il problema se tanto escono i cellulari anche adatti a voi che siete di questo avviso? Ma un'azienda non può diversificare la propria offerta per soddisfare un po' tutti? Se nokia tira fuori ste cose (ripeto PER ME inutili, ma non mi permetto di sindacare cosa può interessare ad altri), secondo voi, non vuol dire che c'è DOMANDA?
matmat8603 Dicembre 2007, 17:02 #10
Originariamente inviato da: Faster_Fox
di cosa stai parlando?


ah si quelle che mandano brevi messaggi di testo, navigano in internet e fanno da navigatore satellitare... giusto???

a parte gli scherzi... come ha già detto qualcuno prima... se vengono fatte queste cose è perchè un mercato c'è...
se si vuole un cellulare nudo e crudo se ne trovano, a buon mercato ( e forse proprio grazie a questa corsa alla, come dice qualcuno, "sboronaggine" )
e dalla stessa nokia

cheers