NAVIGON per iPhone arriva su App Store

NAVIGON per iPhone arriva su App Store

La soluzione della casa tedesca per la navigazione satellitare su iPhone arriva su App Store ad un prezzo promozionale

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:08 nel canale Telefonia
iPhoneNavigonApple
 

Dopo l'annuncio delle scorse settimane, NAVIGON ufficializza l'approdo della propria soluzione di navigazione GPS per iPhone su App Store, il negozio virtuale dove gli utenti del cellulare della mela possono acquistare applicazioni e giochi.

Gerhard Mayr, Vice President World-Wide Mobile Phone & New Markets per NAVIGON, ha commentato: Con il MobileNavigator, iPhone 3G e il nuovo iPhone 3G S sono ora dei sistemi di navigazione funzionali e completi e, in quanto tali, compagni di viaggio quasi indispensabili da portare sempre con sé sia nel proprio paese, sia all’estero”.

Il MobileNavigator per iPhone sarà disponibile in due versioni: al momento è già disponibile la versione completa per l’Europa su App Store, seguirà poi la versione LITE, che sarà gratuita, funzionerà anche sugli iPod Touch, non avrà l’assistente di guida attivo ma sarà equipaggiata con le più recenti mappe e la possibilità di visualizzare i POI (punti di interesse) nelle vicinanze.

La versione completa è disponibile ad un prezzo speciale di € 74,99 fino alla fine di giugno con mappe europee di 40 Paesi. Seguirà a breve una versione con le mappe regionali ad un prezzo speciale di € 49,99 per un periodo limitato. Da luglio in poi, la versione regionale costerà € 69,99 sull’App Store, mentre quella europea con le mappe di 40 Paesi avrà un prezzo di € 99,99.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gas7825 Giugno 2009, 12:13 #1
interessante la versione lite anche per ipod touch !
cionci25 Giugno 2009, 12:19 #2
Sembra che sia in arrivo anche TomTom: http://iphone.tomtom.com/
Con questi e con le ultime modifiche al firmware l'iPhone comincia a diventare un cellulare sensato...
danytrevy25 Giugno 2009, 12:19 #3
domanda da persona che si è sempre tenuta lontana dall'argomento.

l'iphone ha sempre integrato l'antenna gps ed era disabilitata dal firmware se solo ora esce il software di navigazione?

se si, come faceva il mio amico ad aver comperato il "segnala autovelox" pur avendo ancora il firmware vecchio? sfruttava la rete gps per la segnalazione?
cionci25 Giugno 2009, 12:21 #4
Il GPS se non sbaglio c'è sempre stato, ma non c'erano programmi all'altezza. Si utilizzava Google Maps.
jdvd97625 Giugno 2009, 12:25 #5
La versione Lite assomiglia molto a Nokia maps: gratuito, mappe aggiornate ma senza assistenza alla guida.

La versione full a 99 euro costa esattamente come per la verisone per Symbian (MobileNavigator 7, compatibile con 5800), solo che non ricordo all´uscita lo strombazzare per giorni di "un nuovo navigatore GPS per i Nokia"....
guyver25 Giugno 2009, 12:27 #6
Originariamente inviato da: danytrevy
domanda da persona che si è sempre tenuta lontana dall'argomento.

l'iphone ha sempre integrato l'antenna gps ed era disabilitata dal firmware se solo ora esce il software di navigazione?

se si, come faceva il mio amico ad aver comperato il "segnala autovelox" pur avendo ancora il firmware vecchio? sfruttava la rete gps per la segnalazione?


il gps è arrivato con il 3G funzionava solo che non c'erano navigatori... però c'erano app che lo usavano come appunto il segnala autovelox
danytrevy25 Giugno 2009, 12:31 #7
Originariamente inviato da: cionci
Il GPS se non sbaglio c'è sempre stato, ma non c'erano programmi all'altezza. Si utilizzava Google Maps.


pensavo che lo avessero sbloccato solo con il nuovo firmware, dato che in concomitanza sono usciti i navigatori.
però non sapevo come facesse appunto ad usare google maps o il segnala autovelox, trova macchina........
andw9325 Giugno 2009, 12:36 #8
Originariamente inviato da: guyver
il gps è arrivato con il 3G funzionava solo che non c'erano navigatori... però c'erano app che lo usavano come appunto il segnala autovelox


ehm,quindi la versione per ipod touch non sarà altro che un visualizzatore di mappe,visto che il touch non possiede il gps.giusto?
DjLode25 Giugno 2009, 12:56 #9
Originariamente inviato da: andw93
ehm,quindi la versione per ipod touch non sarà altro che un visualizzatore di mappe,visto che il touch non possiede il gps.giusto?


Sì, ma il Navigon Free non fa altro che farti vedere le mappe, non è un navigatore "vero e proprio".
severance25 Giugno 2009, 12:57 #10
Originariamente inviato da: jdvd976
La versione Lite assomiglia molto a Nokia maps: gratuito, mappe aggiornate ma senza assistenza alla guida.

La versione full a 99 euro costa esattamente come per la verisone per Symbian (MobileNavigator 7, compatibile con 5800), solo che non ricordo all´uscita lo strombazzare per giorni di "un nuovo navigatore GPS per i Nokia"....


forse perche per nokia ci son disponibili gia 5 o 6 soft di navigazione, mentre per iphone a 2 anni dall uscita questo e il primo?