Navigon MobileNavigator 7 in versione try&buy per un mese

Navigon MobileNavigator 7 in versione try&buy per un mese

Navigon permette agli utenti Symbian e Windows Mobile di provare il suo software di navigazione per un mese prima di decidere l'acquisto

di pubblicata il , alle 08:24 nel canale Telefonia
WindowsNavigonSymbianMicrosoft
 

A circa un anno dall'offerta legata ai cellulari Samsung i550 e i560, Navigon ripropone la formula del try&buy per i suoi programmi di navigazione satellitare. Questa colta l'offerta è più ampia e prende in considerazione il software di navigazione Navigon MobileNavigator 7 nelle versioni per smartphone basati su piattaforma Microsoft Windows Mobile e Symbian.

L'offerta prevede la possibilità di testare il programma, per poi procedere all'acquisto se è risultato convincente dopo i primi 30 giorni di utilizzo. L'acquisto può poi essere effettuato a 99 euro per la versione con mappa europea e 69 euro per la versione limitata al territorio italiano. Il download del software è disponibile sulle pagine del sito Navigon.

Il software integra tutte le funzioni che caratterizzano i navigatori Navigon, tra cui reality view e l'assistente di corsia, di cui potete avere un esempio nella video recensione del Navigon 8110 pubblicata su TVtech.

Navigon con il suo software per cellulari punta sulla navigazione connessa; con una connessione a internet l'utente può prenotare l'albergo tramite i servizi offerti HRS o guardare le previsioni del tempo con i dati offerti da Foreca.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kibo8715 Gennaio 2009, 09:00 #1
mi sembrano care le mappe
alebrescia15 Gennaio 2009, 09:11 #2
bah.... se per 99 euro ti danno italia ed europa completa non son per niente care....
il tom tom europa per pda costa 129 euro!

più che altro mi fa ridere il try&buy.... la buna vecchia demo con un nome più fico e accattivante! ^_^
puccio198415 Gennaio 2009, 09:18 #3
Ma quando faranno una versione con mappe offline dedicata anche a sistemi operativi come quelli del blackberry o dei sonyericsson ( quelli non symbian )? Quelli attuali scaricano le mappe da internet e fanno spendere un "boato"!
diabolik198115 Gennaio 2009, 09:24 #4
Originariamente inviato da: puccio1984
Ma quando faranno una versione con mappe offline dedicata anche a sistemi operativi come quelli del blackberry o dei sonyericsson ( quelli non symbian )? Quelli attuali scaricano le mappe da internet e fanno spendere un "boato"!


Loro pensano innanzitutto a coprire i principali Os perchè portano maggiori introiti. Blackberry e SE hanno quote minime di mercato.
puccio198415 Gennaio 2009, 09:28 #5
Però sono stupidi, io come utente in questi giorni mi devo comprare un cellulare con gps integrato, e sapendo questo scarterò a priori cellulari che non possono utilizzare navigatori con mappe offline!
cyrux15 Gennaio 2009, 10:25 #6
Purtroppo le due interessanti funzioni citate "reality view" e "assistente di corsia" non sono presenti sulla versione Symbian ma solo su quella PDA (Windows Mobile).
zephyr8315 Gennaio 2009, 11:18 #7
wayfinder è un navigatore java che permette di scaricare la mappa interamente sulla memoria del telefono. se non sbaglio quella italiana sn circa 260 MB. Il problema è che necessita ugualmente del collegamento a internet per fare la ricerca e il ricalcolo del percorso. Penso manchi un "database degli indirizzi". Il costo della licenza per 3 anni è anche vantaggioso ma trovo cmq assurdo pagare qualcosa e poi non poterla più usare dopo un tot di tempo inoltre il traffico internet lo devo pagare io (anche se è molto ridotto con una mappa precaricata).
Nn capisco perché tomtom e compagnia invece non si mettono a realizzare navigatori in java. Ormai si può fare da tempo, con ottimi risultati e il bacino di utenza sarebbe mooooooooolto più ampio
TripleX15 Gennaio 2009, 11:53 #8
hihihi, e poi c'è chi si lamenta di winmobile che è anni luce avanti a symbian quanto ad applicazioni free e non e relativo supporto senza necessità di certificati a go go.
Nessuno_8715 Gennaio 2009, 18:14 #9
Originariamente inviato da: puccio1984
Ma quando faranno una versione con mappe offline dedicata anche a sistemi operativi come quelli del blackberry o dei sonyericsson ( quelli non symbian )? Quelli attuali scaricano le mappe da internet e fanno spendere un "boato"!


Guarda che questo e tutti gli altri navigatori vanno tranquillamente offline, la mappa è salvata sul telefono (nel caso del navigon il file della mappa italiana è italy.map e pesa circa 200MB se non ricordo male. Nel route 66 v8 che ho sul cell ho la mappa europa ovest completa e sono oltre 2GB di roba) e la carica offline. Il cellulare va online solamente per velocizzare il fix iniziale dei satelliti e per scaricare informazioni opzionali come meteo e traffico.

L'accesso a internet è comunque in ogni caso disattivabile direttamente dal sistema operativo e/o da dentro l'applicazione, costringendo il cellulare a usare solamente il gps e solo i dati che ha immagazzinato.

Lo so pero certo perchè ho provato svariati navigatori per il cell; Nokia Maps, Tom Tom, Route 66 v7 e v8, e questo Navigon. Funzionano tutti così, quindi chi vi ha detto che "scarica le mappe online", "non vanno offline" e "fanno spendere un boato" ha detto una cagata

Ah, per la cronaca possiedo un Nokia N82, e il ragionamento qua sopra è applicabile a tutti i cellulari Symbian S60. Ma anche per i Windows, sicuramente...
_______________________________________________
EDIT: Epic fail, ho visto che parlavi di Sony Ericsson non symbian e di Blackberry... eheh
Beh in quel caso allora sono ignorante e passo. Però dai la mia spiegazione potrebbe togliere un dubbio a qualcun'altro. Spero senò ho fattu una figuremmerd completa
_______________________________________________

Tornando al programma in oggetto, l'ho provato oggi, è abbastanza scarso nel calcolo e ri-calcolo del percorso, nella precisione delle indicazioni, e la mappa è vecchia e piena di errori (penso dovuti appunto alla vecchiaia, nel tragitto lavoro-casa mi avrebbe fatto imboccare la tangenziale sbagliata e due strade contromano dandomi indicazioni che conoscendo la zona risalgono a circa due anni fa)

Sarà che sono troppo abituato al route 66 :P La versione Europa occidentale symbian viene 119 euro, mentre l'italia viene 59 euro. E imho è un prodotto moolto migliore, non ha sbagliato un colpo finora
Redbullstaff16 Gennaio 2009, 09:48 #10
CArino... Preferisco Navin Go 8