Nasce Google Play Edicola su Android: in Italia le funzionalità sono limitate

Nasce Google Play Edicola su Android: in Italia le funzionalità sono limitate

Google ha ufficialmente lanciato l'applicazione per Android Google Play Edicola, che permette il download e la fruizione di riviste e quotidiani

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
AndroidGoogle
 

Google ha finalmente lanciato la sua edicola virtuale su Google Play all'interno di un'applicazione che riunisce gli abbonamenti e i contenuti dei servizi Currents e Play Magazines. Google Play Edicola è stata pubblicata nel corso della giornata di ieri sullo store virtuale di applicazioni per Android, ed è disponibile per smartphone e per tablet.

Google Play Edicola

L'applicazione offre sia i contenuti gratuiti che quelli pagamento delle sottoscrizioni con il servizio Currents, che saranno automaticamente trasferiti nella nuova Play Edicola, così come le sottoscrizioni ai Feed RSS che seguiamo solitamente. Inoltre, attualmente solo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito ed Australia sarà possibile abbonarsi ad oltre 1900 pubblicazioni online, incluso nomi prestigiosi come il New York Times, Rolling Stone, Esquire e il Wall Street Journal. I contenuti saranno logicamente suddivisi in categorie, in modo da rendere più semplice la ricerca di quanto desiderato.

In Italia Google Play Edicola sostituisce di fatto Google Currents, ricalcandone i servizi offerti senza riportare le caratteristiche aggiuntive che lo rendono sicuramente più gustoso oltreoceano. Si tratta di un passaggio quasi obbligato dopo la chiusura di Google Reader avvenuta lo scorso luglio, all'interno di un servizio che offre quanto necessario per mantenersi informati riguardo a tutti gli argomenti di proprio interesse, e che ricorda un trend lanciato su smartphone da Flipboard.

Google Play Edicola permette la lettura sia online che offline dei contenuti che, in quest'ultimo caso, dovranno essere salvati precedentemente. L'interfaccia è in linea con quanto possiamo già vedere con molte applicazioni di Google per dispositivi mobile, e grazie all'apposito menu laterale è possibile accedere a tutte le sezioni relative alle riviste e ai quotidiani o alle notizie dell'ultima ora.

L'applicazione, come detto poco sopra, è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android (2.2 e successivi) sul Google Play Store, e il download può essere lanciato partendo da questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zaz12322 Novembre 2013, 09:41 #1

Nasce Google Play Edicola su Android: in Italia le funzionalità

very nice post
Edicola Professionale è l'app che permette la consultazione dei fascicoli delle riviste IPSOA, IL FISCO, UTET GIURIDICA e CEDAM. Un ambiente totalmente
Bivvoz22 Novembre 2013, 09:50 #3
Ma io non capisco una cosa delle limitazioni.
Ok i problemi di lingua che a volte impongono limitazioni, ma se io in Italia voglio abbonarmi al NYT in inglese perchè no?
Capisco i problemi di diritti riguardanti film e libri, ma in questo caso dov'è il problema?
Burocrazia e tasse italiane?
ziozetti22 Novembre 2013, 13:11 #4
Credo che anche le testate giornalistiche abbiano "problemi" di diritti o legislazioni all'estero.
Se guardi un qualsiasi periodico o quotidiano troverai indicati i prezzi all'estero, quasi sempre altissimi rispetto a quelli nazionali.
Boscagoo23 Novembre 2013, 14:00 #5
Quando mai in italia abbiamo le cose complete al day one?
Bivvoz23 Novembre 2013, 16:30 #6
Originariamente inviato da: Boscagoo
Quando mai in italia abbiamo le cose complete al day one?


É anche perché abbiamo una burocrazia del piffero, oltre al fatto di non essere esattamente un mercato decisivo.
lucifero252524 Novembre 2013, 09:44 #7
Per quanto riguarda i feed, Currents mi pareva un po' più bellino. Staremo a vedere quando arriverà l'offerta completa...
TecnologY24 Novembre 2013, 15:08 #8
Migliore dicurrents sotto tutti i punti di vista secondo me.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^