chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Motorola: previsto taglio di personale per la divisione R&D

Motorola: previsto taglio di personale per la divisione R&D

Motorola è prossima alla riorganizzazione della divisione che si occupa delle attività di ricerca, prevedendo il taglio del 20% del personale

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:56 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola Inc è prossima alla decurtazione di personale per ciò che concerne Motorola Labs, la divisione che si occupa delle attività di ricerca nel campo delle comunicazioni e trasmissioni radiocellulari.

Secondo quanto si apprende il taglio di personale dovrebbe interessare il 20% circa degli impiegati, un totale di 120 persone sulle attuali 600 posizioni. Una parte del personale rimanente sarà inoltre riassegnato ad altre funzioni e ad altri comparti; alla termine della riorganizzazione la divisione prenderà il nome di "Applied Research & Technology Center" e conterà circa 300 lavoratori.

L'azienda ha diramato un comunicato ufficiale dove conferma la riorganizzazione ma non prende posizione circa il taglio del personale: "All'interno del piano di riorganizzazione delle operazioni, Motorola ha deciso di spostare alcuni gruppi di Motorola Labs all'interno di altre divisioni. Questo allineamento diretto aiuterà i team di ricerca e sviluppo a collaborare con i propri business partner al fine di ottimizzare gli investimenti e concentrarsi su progetti di più alto valore per l'azienda".

Il piano dovrebbe diventare effettivo dal prossimo 1 Luglio. Ricordiamo inoltre che Motorola ormai da qualche mese è impegnata a trovare qualche realtà interessata alla divisione che si occupa dei telefoni cellulari, col tempo divenuta una voce di passivo nel bilancio dell'azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AceGranger13 Giugno 2008, 10:29 #1
"col tempo divenuta una voce di passivo nel bilancio dell'azienda"

a furia di fare cellurari del cavolo... con quel fantastico dizionario della scrittura inuitiva... "parro a spenddrug piu tapei" ( anche scorrendo non esistono le alternative corrette ) è quello che ha scritto il mio fantastico motorola per "passo a prenderti piu tardi" ma avuti sti problemi con un nokia o un samsung.
tommy78113 Giugno 2008, 11:09 #2
di fatto la scrittura degli sms è il solo problema dei motorola che per il resto sono qualitativamente migliori della concorrenza, non capisco perchè non cambiano rotta in tal senso integrando il t9. per il resto direi che fa come tutte le aziende intelligenti che non vogliono collassare, tagliano i rami in passivo e mantengono quelli in attivo, per i dipendenti mi dispiace ma sempre meglio il 20% di licenziati che la banca rotta come succede qua da noi per colpa dei sindacati.
Luca Ba13 Giugno 2008, 11:14 #3

Luca Ba

Da noi le aziende di solito collassano grazie agli ottimi manager che hanno più che ai sindacati.
Parmalat insegna!
Superboy13 Giugno 2008, 11:41 #4
Una azienda intelligente non taglia il ramo R&D... oggiogiorno cruciale per la sopravvivenza a lungo termine
Marci13 Giugno 2008, 13:52 #5
la motorola non fa solo cellulari, anzi...
robest8813 Giugno 2008, 15:11 #6
Ormai è la fine della motorola nel campo dei cellulari...i loro telefoni non sono paragonabili agli altri.....gli altri sviluppano software e applicativi, motorola, invece, si occupa solo del design che fa presa su chi di cellulari non se ne intende...
NeurORx13 Giugno 2008, 16:31 #7
Ho avuto un razor v3, design splendido (furoreggiava tra i miei colleghi) ma le bestemmie che tiravo durante la scrittura degli SMS!!
Che gli costava pagare le royalties per il T9?
Poi in un anno 2 volte in assistenza per il display.
Alla fine mi sono detto: basta Moto e un anno fà sono tornato a nokia con un E65.
Ora i moto nemmeno li considero!
Phantom II13 Giugno 2008, 16:56 #8
Brutto periodo per Motorola. Dopo la totale cessione del settore sistemi embedded per automazione industriale, comincia a cadere la scure anche nel comparto telefonia mobile.
ToroXp13 Giugno 2008, 17:36 #9
a chi dice che motorola fa ottimi cellulari...beh...soggettiva questa cosa.

Ne ho avuti 2-3 e a dire il vero a parte il design...il resto lascia molto a desiderare.

Potrei dire lo stesso di samsung e ahime anche del mio ultimo Lg shine, carino a colpo d occhio ma il menu interno lascia un po a desiderare per non parlare del software per collegarlo al pc, penoso a dir poco.

Fesso io che mi dico sempre adesso mi prendo un nokia ma alla fine non lo faccio mai.Aspetteremo questi fantomatici touch screen.

ekerazha13 Giugno 2008, 21:22 #10
Una cosa molto valida dell'iTap rispetto al T9, è che autocompleta anche le frasi (precedentemente scritte) oltre alle singole parole.

Che poi la ricchezza del software sia più importante del design è una questione puramente soggettiva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^