Motorola presenta lo smartphone 5G più sottile al mondo! Ecco il nuovo Motorola edge 30

Motorola presenta lo smartphone 5G più sottile al mondo! Ecco il nuovo Motorola edge 30

Motorola decide di arricchire il catalogo degli smartphone medio gamma con il device 5G più sottile al mondo e presenta il nuovo Motorola edge 30 che dalla sua conta uno spessore di soli 6,79mm. Solo questo? No perché le sue specifiche sono davvero interessanti. Eccole tutte nei dettagli.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Motorolasmartphone 5g
 

Motorola presenta oggi l'ultimo tassello della famiglia edge ossia lo smartphone 5G più sottile al mondo. Si chiama Motorola edge 30 e il suo spessore risulta pari a soli 6,79mm. Una caratteristica che lo distingue sicuramente dalla massa anche se questa non è la sua unica specifica che lo differenzia dagli altri. Lo smartphone è infatti dotato di un potente sistema fotografico con cam principale da 50 MP, un display OLED FHD + 6,5" ultra fluido con refresh rate a 144 Hz, sistema audio caratterizzato dal supporto al Dolby Atmos multidimensionale e un processore i ultima generazione Snapdragon 778G + a basso consumo energetico e chiaramente capace di supportare la rete mobile 5G. Il tutto racchiuso in un nuovo dispositivo che si rifà alle linee edge e dunque un design elegante e moderno.

Motorola edge 30: ecco cosa c'è oltre i soli 6,79mm di spessore

A farla da padrone in questo nuovo Motorola Edge 30 c'è senza dubbio il suo spessore che lo rende lo smartphone 5G più sottile al mondo nella sua categoria grazie ai suoi 6,79 mm. Un vantaggio per chi odia gli smartphone pesanti e ingombranti perché chiaramente questo edge 30 occupa meno spazio in tasca, sta comodamente in mano ma non rinuncia a quel solito carico di tecnologia che ogni device di categoria possiede. Motorola gli ha anche conferito un aspetto accattivante, con una texture particolare che rimanda ai riflessi che fanno i gioielli non appena si inclina il telefono da un lato all'altro.

Edge 30 vanta un sensore della fotocamera ultra-wide da 50 MP e una fotocamera frontale dedicata da 32 MP e la fotocamera ad alta risoluzione da 50 MP più avanzata di Motorola pronta ad utilizzare il nuovo standard di messa a fuoco denominato Instant All-Pixel Focus. In tal caso la differenza con gli altri riguarda il fatto che le tecnologie di messa a fuoco tradizionali utilizzano circa il 3% dei pixel, Instant All Pixel Focus utilizza il 100% dei pixel sia in verticale che in orizzontale per ottenere prestazioni più rapide e precise con qualsiasi luce e consente di scattare con 32x più pixel di messa a fuoco.

Altri vantaggi della fotocamera includono la possibilità di catturare dettagli nitidi durante il giorno e poi, al calare della notte, la fotocamera lascia entrare più luce combinando quattro pixel in un enorme ultra pixel. Oltretutto c'è anche la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) che elimina le vibrazioni indesiderate e permette di scattare le foto migliori in qualsiasi momento. C'è anche il supporto alla registrazione dei video HDR10 con oltre un miliardo di sfumature di colore per clip ancora più realistiche.

Motorola edge 30 presta particolare attenzione alle prestazioni in aree come il rendering del viso, la registrazione video della fotocamera frontale o le chat video con una significativa riduzione del rumore durante l'acquisizione di immagini fisse. Questo lo rende molto utile nelle registrazioni di clip per i social odierni.

E poi c'è un ottimo display OLED da 6,5" con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e HDR10+ che soddisfa gli standard cinematografici DCI-P3 per gamma di colori, luminosità, precisione del colore e livello di contrasto. Questo significa poter visualizzare qualsiasi contenuto multimediale senza perdere la qualità visiva o anche quella audio visto che ci sono anche due grandi altoparlanti stereo con il supporto al Dolby Atmos, pronti ad accompagnare le immagini a schermo.

Oltretutto ad alimentare Motorola edge 30 c'è lo Snapdragon 778G+. E l'utente potrà con questo processore spingersi in download aggressivi, riproduzioni in streaming o ancora videochiamare senza ritardi o ancora connettersi velocemente grazie alla presenza del Wi-Fi 6. Oltretutto Motorola edge 30 possiede 8 GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione, assicurando ottime performance almeno sulla carta.

MOTOROLA edge 30
OS (al lancio) Android 12
Processore Qualcomm Snapdragon 778+ 5G
RAM 8 GB
Display AMOLED 6.5" a 144Hz
Storage (al lancio) 128 GB
Fotocamera Posteriore

Tripla Camera:
Principale 50MP (f/1.8) OIS +
Grandangolare 50MP (f/2.2) +
Depth 2MP (f/2.4)
Video 4K UHD @30fps

Fotocamera Anteriore 32MP (f/2.4)
Extra

5G
NFC
Sensore impronte digitali
Certificazione IP-52

Porte USB Type-C
Batteria 4.020 mAh + Ricarica rapida
Dimensioni 159.38 x 74.24 x 6.79 mm
Peso 155 gr

E come ogni Motorola che si rispetti c'è anche su questo edge 30 il supporto alla tecnologia made in Motorola Ready For che permette di amplifica tutto ciò di cui è capace il telefono, collegandolo semplicemente in modalità wireless a un monitor o alla TV per fare di tutto, come se fosse un computer o un centro multimediale.

E la batteria? Motorola edge 30 possiede una batteria da 4020 mAh che è stata progettata per durare e supportare tutte le funzionalità dello smartphone senza che l'utente rimanga a piedi durante la giornata. Oltretutto ad aiutare l'utente c'è anche la TurboPower 30 che offre ore di carica in pochi minuti di ricarica visto che in dotazione viene fornita con un alimentatore da 33W.

Motorola edge 30: prezzi e disponibilità

Motorola edge 30 arriverà in Italia con un prezzo consigliato iniziale di 549,99 euro nei prossimi giorni direttamente su Amazon.it. Ma quello che risulta ancora più interessante è l'offerta di lancio che per tutto il mese di maggio permette di averlo ad soli 399,99€.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon27 Aprile 2022, 12:29 #1
E io che speravo che questa scemenza della corsa allo smartphone più sottile fosse finita e che si fossero resi conto che è un controsenso ergonomico, come fu per i micro clamshell... E invece...
pista7427 Aprile 2022, 12:33 #2
ma invece che farli sottili fare un 5 - 5,5 pollici no eh?
deggial27 Aprile 2022, 13:55 #3
si sono dimenticati di mettere una foto di profilo in cui si vede di quanto sporge la fotocamera...
megthebest27 Aprile 2022, 14:10 #4
Originariamente inviato da: deggial
si sono dimenticati di mettere una foto di profilo in cui si vede di quanto sporge la fotocamera...


https://fdn.gsmarena.com/imgroot/ne...smarena_003.jpg
Praticamente diventeranno almeno 8.5mm
Alvaro.boni27 Aprile 2022, 14:11 #5
Originariamente inviato da: pista74
ma invece che farli sottili fare un 5 - 5,5 pollici no eh?


Me lo domando anche io
albero7727 Aprile 2022, 14:24 #6
Originariamente inviato da: Alvaro.boni
Me lo domando anche io


Mi accodo anche io, penso che passerò a iphone 13 mini, ormai 16cm sta diventando la norma, davverò una gara a chi lo fa più lungo.
danylo27 Aprile 2022, 16:58 #7
Originariamente inviato da: pista74
ma invece che farli sottili fare un 5 - 5,5 pollici no eh?

+100
Jova1827 Aprile 2022, 17:02 #8
Ma no meglio sottili, da 7 pollici, con più batteria e leggeri, tanto poi il camera bump va a filo cover
calabar27 Aprile 2022, 20:15 #9
Parrebbe un concorrente della serie A5x di Samsung.
Il problema è che parte da un prezzo di listino maggiore (ma ha 8GB di RAM) e non vedo accenni al supporto garantito nel tempo. Per l'A53 garantiscono 4 aggiornamenti del sistema e 5 anni di patch di sicurezza... per questo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^