Motorola presenta EX 122

Motorola presenta EX 122

Annunciato oggi da Motorola con un comunicato stampa un nuovo terminale che si aggiunge agli altri dispositivi della gamma EX

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Telefonia
Motorola
 

Con un comunicato stampa, questa mattina, Motorola ha comunicato il lancio sul mercato di una nuova soluzione mobile di fascia medio-bassa, volta a un pubblico che si affaccia per la prima volta sul mondo della tecnologia touchscreen. EX 122, questa la sigla che caratterizza il nuovo terminale, ultimo arrivato, quindi, della famiglia di soluzioni dedicate alla multimedialità creata dalla casa statunitense, per l'appunto la gamma EX.

EX 122 è una soluzione economica, che di conseguenza non può competere in qualità e completezza con terminali di fascia superiore. La dotazione hardware comprende una fotocamera da 3.0 megapixel senza flash, display WQVGA da 3,2 pollici e una memoria espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Il terminale è dotato di lettore mp3 con radio FM.

Dal punto di vista software l'EX 122 è equipaggiato con un sistema operativo proprietario, caratterizzato da una home costruita su tre screen personalizzabili con widget e applicazioni preinstallate. Il nuovo Motorola è già disponibile presso tutti i punti vendita Tim a un prezzo consigliato di 99 euro iva inclusa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor17 Dicembre 2010, 08:27 #1
il prezzo è basso, ma la penuria di funzioni lo mette a confronto con alcuni telefoni toucscreen che ora si trovano in offerta a 69 euro...
19giorgio8717 Dicembre 2010, 08:47 #2
quoto sopra
eeetc17 Dicembre 2010, 09:06 #3
La risposta di TIM all'IDEOS di Vodafone.. stesso prezzo, ma niente Android né (a quanto sembra) wi-fi..
demon7717 Dicembre 2010, 09:33 #4
mi pare sfigatissimo e al di sotto degli standard di altri telefoni di pari fascia di prezzo..
beppe9017 Dicembre 2010, 09:55 #5
che schifezz.....
SaggioFedeMantova17 Dicembre 2010, 10:05 #6
non ha il wi-fi? è un po scandaloso..
DeepEye17 Dicembre 2010, 10:44 #7
Di sicuro con zero connessioni di android non se ne faceva nulla. In ogni caso è proprio vero che la moda ormai spinge sul touch in tutte le fascie.... Meno male che alcuni produttori continuano ancora fare veri telefoni con tastiera.

Comunque lo smartphone della vodafone era in PROMOZIONE, ecco perche costava cosi poco. Questo costa poco e non è in promozione, almeno sembra.
AndreaG.17 Dicembre 2010, 11:00 #8
io mi chiedo: ma eventuali royalty per l'utilizzo di Android, quanto avrebbero influito sul prezzo finito di un terminale come questo?
doc198017 Dicembre 2010, 11:03 #9
alla fine, considerando che è appena uscito, è in linea con i concorrenti. nei grossi store infatti siamo sui 70/80 € per modelli già sul mercato da un po' e a pari caratteristiche.
ritengo che sia comunque un prezzo alto ma è anche vero che se lo vendessero completo di wi-fi, gps e android a 100€... con che scusa venderebbero gli altri terminali a 300/400 € o anche più??

a tale proposito (scusate se vado OT): ricordo che agli albori di android si parlava di terminali ricchi di funzionalità, poco costosi anche perchè non necessitavano di hardware spinto, SO open, ecc ecc.. ad oggi vedo invece l'opposto, android ha avuto successo e viene accoppiato ai terminali migliori. a meno di accontentarsi della versione 1.5 servono almeno almeno 200€ per un terminale aggiornato all'attuale android 2.1 o 2.2.

ecco spiegati i 100€ del telefono in oggetto
Kaltet17 Dicembre 2010, 14:05 #10
Originariamente inviato da: eeetc
La risposta di TIM all'IDEOS di Vodafone.. stesso prezzo, ma niente Android né (a quanto sembra) wi-fi..

Si ma......qualcuno ha provato l'IDEOS?
Io lo vendo e me ne vergogno....è un chiodo, devo "distrarre" il cliente mentre lo accendo, mentre cerco di aprire una pagina web, per cercare di non fargli notare troppo la lentezza....è imbarazzante!!!
E poi per chi dice che è in offerta, il prezzo pieno dell'IDEOS è di 149.
A 199 mi erano arrivati i Backflip, meglio spenderli quei 50€ in più.