Motorola presenta due nuovi smartphone: ecco moto g 5G e moto g9 Power! Tutte le specifiche e i prezzi

Motorola presenta due nuovi smartphone: ecco moto g 5G e moto g9 Power! Tutte le specifiche e i prezzi

Arrivano sul mercato due nuovi smartphone della famiglia Motorola: parliamo di moto g9 Power ma anche di moto g 5G che si posizionano nella fascia media ma che dalla loro posseggono caratteristiche assolutamente degne di nota. Ecco quali sono e quanto costeranno.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Motorola
 

Due smartphone per catturare l'attenzione degli utenti della fascia media. Motorola continua nella sua progressione e dopo aver presentato i flaghship Moto Edge ed Edge+ decide di arricchire il suo catalogo proponendo oggi moto g 5G ma anche moto g9 Power, che come vedremo posseggono specifiche tecniche interessanti sotto alcuni aspetti.

moto g9 Power

Partiamo dal più interessante per specifiche tecniche ossia il nuovo moto g9 Power che già dal nome potrà far capire la sua caratteristica principale: una batteria da ben 6.000 mAh per una durata immensa che l'azienda stima in addirittura 60 ore. E' la batteria più longeva realizzata da motorola in un proprio smartphone e questo permetterà di avere uno strumento tra le mani praticamente esente dalle ricariche quotidiane. La mobilità dunque sarà il suo pezzo forte con videochiamate all'ordine del giorno, soprattutto in questi tempi di pandemia, senza il rischio però di avere la preoccupazione della carica.

Chiaramente non sarà questa l'unica prerogativa di un device dalle caratteristiche più che interessante. moto g9 Power infatti per la prima volta su questa gamma aggiunge un sensore ad altissima risoluzione da 64 MP che offre tanta chiarezza e precisione del colore negli scatti. La tecnologia Quad Pixel assicura che ogni foto risulti nitida e luminosa, indipendentemente dall'impostazione scelta grazie alla sensibilità 4 volte più elevata. Motorola in questo cerca di dare un aspetto Pro alle immagini scattate grazie al sensore di profondità da 2MP e a quello Macro sempre da 2MP che insieme permetteranno di catturare i piccoli dettagli che altrimenti non si riuscirebbero ad avere senza una Macro Vision dedicata ed un sensore Depth. C'è poi anche una fotocamera da 16 MP con tecnologia Quad Pixel per i selfie che permette scatti sempre degni di Instagram.

Importante per dimensioni e non solo è il display Max Vision HD da 6,8", che offre un'esperienza coinvolgente grazie all'assenza di importanti cornici. Il cuore pulsante invece dello smartphone è uno Snapdragon 662 che viene qui coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato. In questo caso però Motorola cerca di raggiungere il massimo delle prestazioni andando ad ottimizzare al meglio il software con l'hardware. Ecco perché propone un Android 10 al massimo della sua espressione stock con l'introduzione solo di alcune personalizzazione come quelle dell'applicazione della fotocamera che è stata riprogettata e pone ora le funzioni più utilizzate a portata di mano nella parte inferiore dello schermo, rendendo più facile e più intuitiva scattare le foto nel miglior modo possibile. C'è poi anche un pulsante dedicato per l'Assistente Google che aiuta a trovare rapidamente le risposte e a fare le cose semplicemente usando la voce.

Il nuovo Motorola moto g9 Power sarà disponibile in Europa ad un prezzo consigliato di 199,99€.

moto g 5G

E c'è anche il nuovo moto g 5G che Motorola decide di rinnovare portandolo ad un livello superiore soprattutto per quanto concerne la rete 5G più veloce del momento. In questo caso lo smartphone ha del vero potenziale perché sfrutta anni di esperienza dell'azienda nella fascia media creando un nuovo potente dispositivo per distinguersi in questo segmento. C'è la connessione 5G ultra veloce, c'è una batteria potente e c'è anche un'ottima tecnologia fotografica che di certo non potrà passare inossarvata. Il nuovo moto g 5G è un nuovo potente dispositivo nella famiglia moto g che offre caratteristiche di nuova generazione mantenendo quel ''family fealing'' che in tanti ancora cercano.

Dalla sua moto g 5G infrange le aspettative per la fascia media fissando un nuovo standard per fotocamera, batteria e display ad un prezzo decisamente accessibile. Lo smarpthone è dotato di prestazioni basate sull'intelligenza artificiale ottimizzate per le attività più intense. Possiede un processore Qualcomm Snapdragon 750G 5G di nuovissima generazione che consente di sperimentare velocità incredibili sulla nuova rete 5G per navigazione, download ma anche giochi.

C'è poi un comparto fotografico di tutto rispetto con un sistema a tripla fotocamera. Qui moto g 5G possiede tanta tecnologia di imaging a bordo con un sensore principale da 48 MP con tecnologia Quad Pixel che aiuta l'utente negli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. C'è anche l'obiettivo ultra-wide da 8MP che permette di raggiungere scene ampie addirittura fino a 188 gradi. E poi è presente anche una fotocamera Macro Vision dedicata da 2MP che permette scatti 5 volte più ravvicinati al soggetto di un normale obiettivo. Non dimentichiamo anche la fotocamera selfie principale da 16MP con una grande dimensione di 2,0 μm con tecnologia Quad Pixel.

Il moto g 5G è alimentato da una batteria da 5.000 mAh che permetterà a detta di Motorola di mantenere attivo lo smartphone per oltre due giorni con una singola carica. A livello hardware come detto c'è lo Snapdragon 750G che migliora l'efficienza energetica in modo da permettere collegamenti a velocità 5G senza la preoccupazione di scaricare la batteria. Oltretutto è disponibile la ricarica da 20W TurboPower che consente di ottenere 10 ore di carica in soli 15minuti.

A livello di display moto g 5G possiede un MaxVision Full HD da 6.7 pollici capace di supportare HDR10 e che fa veramente impressione per colori vividi e veri con luminosità migliorata e con un rapporto di forma unico da 20:9 per una presa sicura in mano. Per le prestazioni abbiamo anche 6GB di RAM oltre a 128 GB di memoria integrata con possibilità di espanderla fino ad 1TB utilizzando lo slot della scheda microSD.

Motorola cerca di raggiungere il massimo delle prestazioni andando ad ottimizzare al meglio il software con l'hardware. Ecco perché propone un Android 10 al massimo della sua espressione stock con l'introduzione solo di alcune personalizzazione come quelle dell'applicazione della fotocamera che è stata riprogettata e pone ora le funzioni più utilizzate a portata di mano nella parte inferiore dello schermo, rendendo più facile e più intuitiva scattare le foto nel miglior modo possibile. C'è poi anche un pulsante dedicato per l'Assistente Google che aiuta a trovare rapidamente le risposte e a fare le cose semplicemente usando la voce.

Moto g 5G sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 299,99€.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WhiteSnake66605 Novembre 2020, 12:57 #1
Ohhhh ci mancavano proprio altre due teglie per pizza!!!
ShinyDiscoBoy05 Novembre 2020, 16:03 #2
Io non ce la faccio più con questi phablet..
spero che seguano il trend di ip 12 mini e pixel 4a
Sam6405 Novembre 2020, 16:27 #3

Piccolo ingombra meno

io mi tengo stretto il mio samsung S10e le sue dimensioni sono favolose.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^