Motorola pensa a un sistema operativo proprietario?

Motorola pensa a un sistema operativo proprietario?

Stando a quanto vociferato sul web sembra che Motorola stia pensando di sviluppare un sistema operativo mobile proprietario web-centred che andrà ad equipaggiare alcuni dei suoi terminali

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Telefonia
Motorola
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7724 Marzo 2011, 11:48 #11
Ah si si.. ricordo bene che Motorola vantava il migliore sistema opreativo per dispositivi mobili che il mondo ricordi!

Era così bello ed intuitivo che lo lodavano tutti!

Fa proprio bene a fare un proposta di sistema operativo PROPRIETARIO con questi precedenti e in un ambiente con competizione così scarsa.
Successo assicurato con rivali spiantati come GOOGLE, APPLE E MICROSOFT.

Animaribelle24 Marzo 2011, 11:50 #12
Un altro OS? Se ne sentiva proprio la mancanza...

Ora, magari io ho la memoria corta, ma il tallone d'Achille dei telefoni Motorola è sempre stato il software.
Con il telefono ci potevi giocare a basket tanto era solido, ma mandare un SMS poteva essere un'impresa frustrante.
Android li ha affrancati dall'unica cosa che non sapevano fare, e ha risollevato le sorti di un brand che qualcuno cominciava già a dare per spacciato.
Anche sul fronte degli aggiornamenti software ai terminali in commercio la loro politica è perfettibile (Acer è al QUARTO aggiornamento di versione per i suoi Liquid).

E ora se ne spuntano con l'idea del "Moto-OS"????
:afraid:
Luk3D24 Marzo 2011, 11:50 #13
il peggior errore che motorola possa (tornare) a fare
cat124 Marzo 2011, 11:53 #14
Originariamente inviato da: checo

motorola si lamenta ma è lei che abbandona i terminali mica google..


Infatti.. mi piaceva il defy ma non l'ho preso proprio per l'assurda politica di motorola
Bluknigth24 Marzo 2011, 11:58 #15
@ checo

L'iphone 3gs è uscito nel giugno 2008 e il supporto lo stanno togliendo ora con ultima release 4.3.
Sono quasi 3 anni, che per la vita di uno smartphone sono davvero tanti.

Sony, Motorola, HTC hanno fatto uscire terminali l'anno scorso sono già morti.


Riguardo ai problemi con gli aggiornamenti, non è che il resto del mondo sia proprio esente.
iome2k524 Marzo 2011, 11:58 #16
magari è un OS per i terminali di fascia bassissima.
Cmq tutti gli insulti del mondo li ho già inviati a Motorola Europe, il mio Milestone ha avuto Froyo solo 4 giorni fa. E non funziona nemmeno troppo bene.
checo24 Marzo 2011, 12:19 #17
Originariamente inviato da: Bluknigth
@ checo

L'iphone 3gs è uscito nel giugno 2008 e il supporto lo stanno togliendo ora con ultima release 4.3.
Sono quasi 3 anni, che per la vita di uno smartphone sono davvero tanti.

la 4.2 sul 3g ha le stesse fatures che sul iphone 4 come multitasking e sfondo?

no allora non è una 4.2 ma una 4 azzoppata.
Alpha424 Marzo 2011, 12:44 #18
il mio milestone ancora non ha il 2.2
però potrebbe essere una buona idea, almeno hanno una scusa per dire che sono in ritardo su android a causa dei lavori sul loro improponibile OS proprietario..
DarthFeder24 Marzo 2011, 12:45 #19
Originariamente inviato da: checo
la 4.2 sul 3g ha le stesse fatures che sul iphone 4 come multitasking e sfondo?

no allora non è una 4.2 ma una 4 azzoppata.


Ha senso mettere il multitasking su un telefono che non lo regge? Onestamente preferisco che non me lo lascino usare (ho un iPod Touch 2G) ma che mi rendano disponibile l'aggiornamento con tutto il resto di bugfix e migliorie (dalla 4 alla 4.2 hanno sistemato Safari, hanno sistemato Mail, hanno sistemato un bug che su alcuni sistemi faceva crashare iTunes quando si sincronizzava l'iPod)...non mi pare proprio che sia una 4 azzoppata, tante migliorie restano e non ha senso mettere features in più su terminali che non le supportano, li azzopperesti sul serio. Vuoi il multitasking sul 3G? Jailbreak e abilitalo, un mio amico l'ha fatto (arrabbiato perchè iOS 4 su iPhone 3G non supportava il multitasking, appunto) e dopo mezzora l'ha tolto perchè il telefono era ingestibile.
MaxArt24 Marzo 2011, 13:18 #20
Originariamente inviato da: iome2k5
magari è un OS per i terminali di fascia bassissima.
Non sarebbe un OS web-centered, come dice la news.
Ma anche per la fascia bassa c'è chi ha dimostrato che si può usare Android, quindi non vedo proprio il senso di un altro OS proprietario se non per fare pubblicità.