offerte prime day amazon

Motorola Nexus X: previsto a novembre il successore di Nexus 5

Motorola Nexus X: previsto a novembre il successore di Nexus 5

Il prossimo smartphone Nexus sarà disponibile a novembre secondo le ultime indiscrezioni, non si chiamerà Nexus 6 e non sarà annunciato in un evento dedicato

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
MotorolaNexusGoogle
 

Il prossimo smartphone Nexus non sarà chiamato Nexus 6 come lecito attendersi per alcuni ovvi dettagli: si tratta di fatto del sesto dispositivo della famiglia, e probabilmente avrà una diagonale del display pari a 5,9". Stando a un nuovo report di PhoneArena, è Nexus X il nome con cui probabilmente verrà identificato il dispositivo, che sarà prodotto da Motorola ed è attualmente noto come XT1100.

Google ha avuto alcuni problemi con la famiglia dell'autore Philip K. Dick, che ha minacciato una querela per via del nome Nexus, appartenente ad un androide (Nexus-6) di uno dei romanzi del celebre autore. Nello specifico, ci riferiamo a "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", noto anche come "Il cacciatore di androidi", l'opera dal quale è stata tratta la storia di Blade Runner, film del 1982 di Ridley Scott.

Motorola Nexus X sarà rilasciato nelle settimane vicine ad Halloween, senza un evento dedicato, ripetendo quanto avvenuto lo scorso anno con il quinto modello della serie. Al momento non sono trapelati dettagli riguardo al prezzo di vendita una volta che sarà proposto dalla società all'interno del Google Play Devices, come da tradizione.

Secondo le informazioni sinora trapelate, Nexus X sarà basato sull'architettura hardware di Moto S: avremo un display da 5,9" a risoluzione 2K, pari a 1440x2560 pixel di risoluzione, un processore Snapdragon 805 con frequenza di core massima di 2,7GHz per ognuno dei quattro core e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. La fotocamera frontale sarà invece da 2.1 megapixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Epoc_MDM25 Agosto 2014, 16:03 #1
5,9"?? Soltanto??
acerbo25 Agosto 2014, 16:04 #2
6 pollici? PIETA'!!!
pabloski25 Agosto 2014, 16:09 #3
Non mi meravigliate delle dimensioni del display. Gli smartphone erano in origine dei cloni dei PDA, creati per assolvere gli stessi scopi ( anzi di più ).

Se sia un bene o un male, non lo so. Ma resta il fatto che per loro trattasi di PDA, non di smartphone nel senso di "cosa che telefona".

Se provate ad usare uno smartphone per leggere dei pdf, capirete che lo schermo conta. E infatti hanno tirato fuori i pad per colmare questa lacuna. Tuttavia l'idea di fondo è di puntare all'integrazione di entrambe le tipologie di dispositivi.

Apple sta facendo la stessa cosa ( si è orientata verso i 5.5" ), nonostante in passato abbia detto che i display grandi sono ridicoli.

Imho è una cazzata, ma bisognerebbe fargli capire che c'è la necessità di mantenere pad e smartphone separati.
Bivvoz25 Agosto 2014, 16:12 #4
Il prossimo smartphone Nexus...


Secondo wikipedia sopra i 5" è phablet non smartphone.
http://en.wikipedia.org/wiki/Phablet
acerbo25 Agosto 2014, 16:21 #5
Originariamente inviato da: pabloski
Non mi meravigliate delle dimensioni del display. Gli smartphone erano in origine dei cloni dei PDA, creati per assolvere gli stessi scopi ( anzi di più ).

Se sia un bene o un male, non lo so. Ma resta il fatto che per loro trattasi di PDA, non di smartphone nel senso di "cosa che telefona".

Se provate ad usare uno smartphone per leggere dei pdf, capirete che lo schermo conta. E infatti hanno tirato fuori i pad per colmare questa lacuna. Tuttavia l'idea di fondo è di puntare all'integrazione di entrambe le tipologie di dispositivi.

Apple sta facendo la stessa cosa ( si è orientata verso i 5.5" ), nonostante in passato abbia detto che i display grandi sono ridicoli.

Imho è una cazzata, ma bisognerebbe fargli capire che c'è la necessità di mantenere pad e smartphone separati.


Navigare su internet o leggere un pdf su un display da 4.5" o da 6" non fà alcuna differenza, sono entrambi inadeguati e scomodi.
avere in tasca un 5" o un 6" invece fà tutta la differenza del mondo.
Quando capiranno che gli oggetti devono essere pure funzionali oltre che offrire "ficiurs" non sarà mai troppo tardi.
Sste25 Agosto 2014, 16:36 #6
Spero sia un refuso quel 5.9" e che volessero dire 4.9".
Non ho parole! Non mi serve un tablet.
4m3r1x25 Agosto 2014, 16:45 #7
Originariamente inviato da: Sste
Spero sia un refuso quel 5.9" e che volessero dire 4.9".
Non ho parole! Non mi serve un tablet.


spero anche io ma dubito..sarà una piastrella
pabloski25 Agosto 2014, 17:03 #8
Originariamente inviato da: acerbo
Navigare su internet o leggere un pdf su un display da 4.5" o da 6" non fà alcuna differenza, sono entrambi inadeguati e scomodi.


Per la lettura si, il minimo sono 10 pollici.

Ma penso al gaming ad esempio. E credo ci siano altre attività che possono avvantaggiarsi di un display "un pò" più grande.

Originariamente inviato da: acerbo
avere in tasca un 5" o un 6" invece fà tutta la differenza del mondo.


Appunto. E' il motivo per cui dovrebbero capire che pad e smartphone vanno mantenuti separati.

Si sono inventati il phablet per far capire che intendono fondere i due. Ma il phablet sarebbe? Un obbrobrio che non fa bene nè lo smartphone nè il pad.

Originariamente inviato da: acerbo
Quando capiranno che gli oggetti devono essere pure funzionali oltre che offrire "ficiurs" non sarà mai troppo tardi.


Dipende dalle vendite. Se i truzzi comprano, allora quegli oggetti servono
Braccop25 Agosto 2014, 17:04 #9
ma seriamente ormai la gente vuole solo padelle? 5" e' il mio limite massimo, sopra veramente no.
nikkesan25 Agosto 2014, 17:05 #10
Originariamente inviato da: acerbo
Navigare su internet o leggere un pdf su un display da 4.5" o da 6" non fà alcuna differenza, sono entrambi inadeguati e scomodi.
avere in tasca un 5" o un 6" invece fà tutta la differenza del mondo.
Quando capiranno che gli oggetti devono essere pure funzionali oltre che offrire "ficiurs" non sarà mai troppo tardi.


Ti ammiro per la tua battaglia contro i mulini a vento