Motorola Milestone: a settembre l'aggiornamento ad Android 2.2

Motorola Milestone: a settembre l'aggiornamento ad Android 2.2

L'operatore telefonico tedesco O2 ha rivelato che lo smartphone Motorola Milestone riceverà l'aggiornamento ad Android 2.2 in settembre

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Telefonia
MotorolaAndroid
 

Dopo qualche titubanza iniziale, pare che Motorola si sia finalmente convinta ad aggiornare ad Android 2.2 anche il Milestone, la versione europea del Droid; l'aggiornamento verrà reso disponibile al pubblico nel corso del mese di settembre.

A renderlo noto è stato l'operatore telefonico tedesco O2 attraverso uno dei propri account ufficiali su Twitter. L'annuncio è scritto in tedesco ma il significato è piuttosto comprensibile anche senza l'aiuto di un traduttore automatico.

O2 rende inoltre noto che presto anche altri smartphone verranno aggiornati ad Android 2.2: tra la metà e la fine di agosto sarà il turno dell'HTC Desire, mentre il Samsung Galaxy S riceverà l'update a Froyo verso la metà di settembre, più o meno in contemporanea con il Motorola Milestone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
moGio03 Agosto 2010, 16:32 #1
E ad ottobre Froyo anche sul wave
...
...
...
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Spidernik8403 Agosto 2010, 16:38 #2
Sto salivando dalla gioia...
Sui forum motorola c'è una mezza insurrezione popolare (che sto fomentando anch'io XD) dovuta all'incertezza dell'upgrade. Questa notizia, se reale, dà nuova speranza
BLaSco V.03 Agosto 2010, 16:41 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
O2 rende inoltre noto che presto anche altri smartphone verranno aggiornati ad Android 2.2: tra la metà e la fine di agosto sarà il turno dell'HTC Desire, mentre il Samsung Galaxy S riceverà l'update a Froyo verso la metà di settembre, più o meno in contemporanea con il Motorola Milestone.

La notizia è, in parte, errata infatti l'aggiornamento 2.2 è uscito nel week-end per l'HTC Desire.
TheDarkAngel03 Agosto 2010, 16:50 #4
Originariamente inviato da: Spidernik84
Sto salivando dalla gioia...
Sui forum motorola c'è una mezza insurrezione popolare (che sto fomentando anch'io XD) dovuta all'incertezza dell'upgrade. Questa notizia, se reale, dà nuova speranza


E fate bene, sul droid è già programmato, già sul mercato europeo hanno immesso un terminale con il bootloader lockkato ma vorrebbero pure non aggiornalo??? sono senza vergogna
Fabio Gozzo03 Agosto 2010, 16:52 #5
Originariamente inviato da: BLaSco V.
La notizia è, in parte, errata infatti l'aggiornamento 2.2 è uscito nel week-end per l'HTC Desire.

Molto probabilmente il tweet fa riferimento ai firmware customizzati per l'operatore tedesco e non alle versioni no brand
Spidernik8403 Agosto 2010, 17:00 #6
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
E fate bene, sul droid è già programmato, già sul mercato europeo hanno immesso un terminale con il bootloader lockkato ma vorrebbero pure non aggiornalo??? sono senza vergogna


Sapessi... l'intero forum è in costante rivolta, non fosse altro che hanno rilasciato di fretta la 2.1 con dei bug allucinanti, risolti praticamente solo una settimana fa dopo mesi dal rilascio. E non si parlava di una release affetta da bug minori, ma da disfunzioni tipo: qualità in chiamata oscena, riavvii casuali continui, consumo di batteria folle, sveglia e promemoria che suonavano in ritardo, etc.
Non ti dico il polverone che è stato sollevato, con gente che minacciava class-action ad ogni post... altro che antenna gate dell'iphone 4

Originariamente inviato da: Fabio Gozzo
Molto probabilmente il tweet fa riferimento ai firmware customizzati per l'operatore tedesco e non alle versioni no brand


No, dai, ho ancora la bava alla bocca, non smontarmi così...
BLaSco V.03 Agosto 2010, 17:07 #7
Originariamente inviato da: Fabio Gozzo
Molto probabilmente il tweet fa riferimento ai firmware customizzati per l'operatore tedesco e non alle versioni no brand


Sisi ci ho pensato dopo.
Stappern03 Agosto 2010, 17:40 #8
Quando uscirà anche una versione made in xda farõ l'aggiornamento prima di allrora non conviene
TheDarkAngel03 Agosto 2010, 18:08 #9
Originariamente inviato da: Spidernik84
Sapessi... l'intero forum è in costante rivolta, non fosse altro che hanno rilasciato di fretta la 2.1 con dei bug allucinanti, risolti praticamente solo una settimana fa dopo mesi dal rilascio. E non si parlava di una release affetta da bug minori, ma da disfunzioni tipo: qualità in chiamata oscena, riavvii casuali continui, consumo di batteria folle, sveglia e promemoria che suonavano in ritardo, etc.
Non ti dico il polverone che è stato sollevato, con gente che minacciava class-action ad ogni post... altro che antenna gate dell'iphone 4


Fate bene, ormai le aziende capiscono solo le minacce legali e rimango ancora stupito, dopo tutto il boicottamento che è stato fatto verso motorola che ne ha causato un tracollo nel settore telefonia imbarazzante, che continui con questi atteggiamenti
mindless03 Agosto 2010, 19:40 #10
Android e' bistrattato dai produttori: lo installano perche' gli costa poco e la cerchia di appassionati lo comprano. Poi supporto zero. Forse non ci credono molto.

Peccato.