Motorola Google X Phone, con vetro zaffiro e resistente ad urti, acqua e polvere

Motorola Google X Phone, con vetro zaffiro e resistente ad urti, acqua e polvere

Nel corso della giornata di ieri sono comparse online alcune nuove indiscrezioni riguardo il possibile prossimo X Phone di Google realizzato in collaborazione con Motorola

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
MotorolaGoogle
 

Se ne è già parlato più volte nel corso degli ultimi mesi ma ancora non si hanno conferme da nessuna delle parti. Nonostante ciò resta sempre viva la possibilità che Google e Motorola siano al lavoro per produrre il famigerato X Phone, ovvero quello che potrebbe essere il primo prodotto nato a seguito dell'acquisto da parte di Google proprio della stessa Motorola, risalente ormai alla scorsa estate.

Questa volta a parlare del possibile smartphone è il sito PhoneArena che ha dichiarato di aver ricevuto alcune infromazioni secondo le quali il nuovo Motorola X Phone potrebbe avere alcune caratteristiche per così dire "rugged". Il terminale in questione, infatti, potrebbe essere resistente agli urti e alle infiltrazioni di polvere ed acqua. Caratteristiche certamente gradite dagli utenti.

Altre informazionoi svelate parlano poi di un display da 4,8 pollici di diagonale, verosimilmente FullHD e protetto da vetro zaffiro, processore Qualcomm Snapdragon 800 operante alla frequenza di 2 GHz e batteria da 4000 mAh. Il corpo dovrebbe essere realizzato in fibra di carbonio o kevlar e probabilmente avrà gli spigoli in gomma per attutire i colpi causati da accidentali cadute.

Se le informazioni qui riportate venissero confermate si tratterebbe sicuramente di un terminale in grado di attirare l'attenzione del pubblico, non tanto per la potenza di calcolo del processore quanto proprio per i materiali e la costruzione.

Purtroppo per il momento si tratta solo di indiscrezioni che potrebbero essere confermate solo nel corso del prossimo mese di maggio in occasione della Google I/O Conference 2013.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MarcoAK4727 Marzo 2013, 09:43 #1

Ottimo

Io possiedo un Motorola Defy+ e mi trovo bene, se lo produrranno e venderanno entro i 350€ (street price) quasi certamente lo prenderò.
Raghnar-The coWolf-27 Marzo 2013, 09:46 #2
4000 mAh di batteria?! O_O
E dove la tirano fuori?
programma100027 Marzo 2013, 09:50 #3
Figo, anche i materiali.
Spero però che non tirino fuori un padellone con uno schermo da 5''.
Questa moda di fare smartphone sempre + grossi non la capirò mai
demon7727 Marzo 2013, 09:52 #4
Cavolo!
Veramente bello! E almeno per quanto si sa ora con una potenza mostruosa..
Attendo con interesse gli sviluppi!!

NOTA: (no flame)
E' giusto essere obiettivo, così come dico sempre per apple che la storia dei "materiali fighi" è una boiata lo dico anche per questo: il kevlar e la fibra di carbonio servono solo per fare gli sboroni al bar.
E' uno smartphone.. non devo andarci in guerra.
Buona la cosa degli inserti in gomma per le cadute.
nickmot27 Marzo 2013, 09:53 #5
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
4000 mAh di batteria?! O_O
E dove la tirano fuori?


Basta non farsi 8000 voli pindarici (per non dire di peggio) sulla sottigliezza ed il peso dello smartphone.

Qualche mm in più, qualche grammo in più e lo smartphone ti fa 2 giorni senza stare ad usarlo con il contagocce.

Originariamente inviato da: programma1000
Figo, anche i materiali.
Spero però che non tirino fuori un padellone con uno schermo da 5''.
Questa moda di fare smartphone sempre + grossi non la capirò mai


C'è già scritto 4,8" nell'articolo...
Speravo in Motorola, ma lascerò pure questo sullo scaffale.
programma100027 Marzo 2013, 09:58 #6
Originariamente inviato da: nickmot
C'è già scritto 4,8" nell'articolo...


Mi era sfuggito
comunque sempre un padellone, per me la grandezza massima dovrebbe essere 4,3'' che secondo me basta e avanza
nickmot27 Marzo 2013, 10:04 #7
Originariamente inviato da: programma1000
Mi era sfuggito
comunque sempre un padellone, per me la grandezza massima dovrebbe essere 4,3'' che secondo me basta e avanza


Per me 3,5", arrivo giusto giusto a 3,7", 3,8" se con bordi particolarmente stretti (il lumia 620 è 3,8" ed è perfetto per me, così come lo erano il motorola defy ed Xperia Neo).
A 4" devo tapparmi per bene naso ed occhi (L'S3 Mini per quanto pacco non era male come dimensione) o sperare in un 16:9.
Sopra cerco presa antenna e staffa VESA perchè per me è un TV.

Quello che a me da fastidio è la larghezza del terminale, voglio poterlo usare agilmente con una sola mano.
sanzokan27 Marzo 2013, 10:08 #8
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
4000 mAh di batteria?! O_O
E dove la tirano fuori?


Il razr maxx ha 3300 mah di batteria ed è spesso 9 mm quindi direi che 4000 mah ce li fanno stare tranquillamente
E poi sarò la voce fuori dal coro però io speravo in uno schermo più grande... tornare sotto i 5 pollici dopo il note 2 sarà un trauma
acerbo27 Marzo 2013, 10:09 #9
sono talmente presi da questo icchese fon che non hanno neanche rilasciato l'aggiornamento a jelly bean per quei 4 smartphone in croce che hanno a listino. Ho verificato sul sito motorola e per il mio RAZR non sono previsti aggiornamenti successivi alla 4.0.4. E pensare che da qualche anno Motorola é di Google, se non li aggiornano loro i terminali chi C@zz0 lo deve fare???
acerbo27 Marzo 2013, 10:15 #10
Originariamente inviato da: MarcoAK47
Io possiedo un Motorola Defy+ e mi trovo bene, se lo produrranno e venderanno entro i 350€ (street price) quasi certamente lo prenderò.


Se non sono fandonie un terminale che usa un corpo in kevlar o carbonio (cosa altamente improbabile), vetro pregiato, certificazione anti acqua e polvere non puo' costare meno di 600 euro, come pretendi di pagarlo come un samsung di plastica di 2 anni fà?