Motorola: gli smartwatch attuali sono robaccia ma Moto 360 cambierà le cose

Motorola: gli smartwatch attuali sono robaccia ma Moto 360 cambierà le cose

Mark Randall, SVP of Supply Chain and Operations, ha esposto la sua personale visione del mercato attuale degli smartwatch durante un'intervista senza peli sulla lingua

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
Motorola
 

Se da una parte ci attendiamo una spinta al mercato dai wearable direttamente da Google (con i Glass) o da Apple, questa potrebbe arrivare in anticipo da Motorola con Moto 360. Di tutti gli smartwatch attesi entro la fine dell'anno ci è apparso quello più promettente, sfruttando appieno le potenzialità di Android Wear.

Motorola Moto 360

Del dispositivo ha parlato Mark Randall di Motorola, durante un'intervista presso TrustedReviews: "Moto 360 risolve un sacco di problemi che nessun altro produttore è riuscito a risolvere nel mercato degli indossabili", sono state le parole del dirigente della società.

Ma in maniera più interessante, Randall si è scagliato contro le produzioni dei concorrenti attualmente in commercio: "Guardando Moto 360 e poi quello che tutti gli altri hanno presentato sul mercato, ad essere onesti viene da pensare che tutti questi prodotti sono robaccia".

Randall riflette soprattutto dal punto di vista più prettamente modaiolo, riguardo alla "sensualità" generale degli smartwatch disponibili sul mercato. Secondo il dirigente di Motorola, tutti gli smartwatch in circolazione non sono articoli di moda: "Crediamo che non ci siano molti utenti disposti ad utilizzare ogni giorno uno dei dispositivi disponibili in commercio". È stato proprio questo l'obiettivo principe su cui ha puntato la società con il nuovo Moto 360, dando priorità anche rispetto alle funzionalità dello smartwatch.

Moto 360 non sarà l'unico prodotto per Motorola. Stando a quanto riportando da Randall, nei prossimi mesi la società annuncerà nuove soluzioni per categorie di mercato differenti e mai occupate dal colosso americano di recente acquisito da Lenovo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7715 Maggio 2014, 16:28 #1
"tutti gli smartwatch in circolazione non sono articoli di moda"

Assolutamente vero.
E mi chiedo come le ditte produttrici possano essere così miseramente ottuse da fare un accessorio indossabile senza tenere minimamente conto di moda e tendenza.
theJanitor15 Maggio 2014, 16:46 #2
sono d'accordo

ma è altrettanto vero che chi lo avrà comprato finora di solito non bada tantissimo alla moda o all'estetica
acerbo15 Maggio 2014, 16:46 #3
Ma non era passata a lenovo Motorola? Perché se ne parla come stesse per rilanciarsi sul mercato?
sbudellaman15 Maggio 2014, 16:58 #4
Hanno ragione. Già uno smartwatch è abbastanza inutile di per sè, dal momento che le stesse cose si fan meglio col cellulare. Almeno deve essere gradevole e comodo da portare (soprattutto leggero!).
Per vendere davvero però devono trovare un modo per aumentare di brutto l'autonomia, e ridurre il costo troppo alto...
fgpx7815 Maggio 2014, 17:15 #5
Oddio, a me 'sto 360 mica fa impazzire come design. E' tonda, vabé, ma per il resto è un cilindro TOZZO con cinturino di gomma che manco un casio degli anno '80.

Finché non presentano qualcosa di usabile con una batteria da 5gg, leggero e sottile, se lo possono tenere.
Mparlav15 Maggio 2014, 17:57 #6
Che si possano creare oggetti più belli e con materiali più ricercati è sicuramente vero.
E' quello che fa' la differenza tra un Vacheron Constantin ed uno Swatch

Quando Motorola presenterà il suo modello potremo giudicarlo, per ora si è visto solo un rendering.

Il prezzo è abbastanza relativo: ci sono centinaia di porcherie di orologi tradizionali "modaioli" venduti a 3-400 euro, quindi chiedere 200 euro per uno "smartwatch" (il Sony Smartwatch 2 costa 130 euro) non è scandaloso.


Stiamo pur sempre parlando di "accessori", nulla d'indispensabile.
Boscagoo17 Maggio 2014, 12:40 #7
Carino a vederlo così....
litocat17 Maggio 2014, 13:28 #8
Originariamente inviato da: M47AMP
1) Lenovo lascia la gestione ordinaria di Motorola al suo staff, acquisito in blocco assieme a tutti gli altri asset: qualcuno però farebbe bene a darsi una regolata rispetto allo stile della comunicazione. Diverso è dire "siamo i migliori" rispetto ad alcune caratteristiche del loro prodotto, invece di annunciare che gli altri fanno schifo.

Non vedo questa grande differenza tra quello che ha detto Mark Randall e quello che ha detto Tim Cook, che per giustificare il prezzo alto dei loro prodotti (iPhone 5C in particolare) ha definito "spazzatura" i dispositivi di fascia bassa che gli altri produttori, a differenza di Apple, insistono a vendere.
Emin00118 Maggio 2014, 21:25 #9
Originariamente inviato da: fgpx78
è un cilindro TOZZO con cinturino di gomma che manco un casio degli anno '80.


Sei certo di quel che dici? http://i1.ytimg.com/vi/dnerqDWwVgg/maxresdefault.jpg qui si vede un Genuine Leather(renderizzato o meno) e dalla gallery si vede anche un cinturino in acciaio ed un cinturino marrone che ha tutto l'aspetto di essere in cuoio. Ecco un render con la gomma http://gdj.gdj.netdna-cdn.com/wp-co...o_360_watch.jpg . Chissà se non utilizzeranno parti meccaniche per ricaricare in parte la batteria(gli ingranaggi nella gallery).

Probabilmente sarà una rivisitazione in chiave smartwatch del Motorola Aura(schermo totalmente circolare, acciaio e vetro zaffiro da 62 carati).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^