Motorola e il 'Media Monster': bisogna attendere fino a martedì

Motorola e il 'Media Monster': bisogna attendere fino a martedì

Martedì sono annunciate grandi novità per la gamma Motorola, tra cui un cellulare dedicato alla visione di video

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Telefonia
Motorola
 

Giusto ieri vi abbiamo parlato dell'arrivo in Italia dello smartphone MOTO Q 9h, ebbene le novità per il colosso americano non sono finite. Martedì prossimo è prevista la presentazione di un'intera suite di novità, almeno stando alle parole di Ed Zander (CEO della compagnia) riportate da TelecomTv.

Molto atteso è quello che viene definito 'Media Monster'. Il telefono dovrebbe avere grandi capacità multimediali e dovrebbe essere in grado di riprodurre video fino a 30 frame al secondo; inoltre grazie a 'piccole schede di memoria rimovibili' metterà a disposizione spazio per lo storage di interi film. In realtà queste caratteristiche non sembrano così innovative da stravolgere il mercato, ma finché non si hanno le specifiche precise è difficile giudicare.

Tra le altre caratteristiche che dovrebbero sfoggiare i nuovi dispositivi c'è la connettività 3G, la cui mancanza ha messo ultimamente in difficoltà i dispositivi Motorola sul mercato. A conferma di ciò le parole di Zander, che ha dichiarato che i nuovi dispositivi saranno orientati al mercato europeo.

Quello dei video sui cellulari è dato in futuro come un mercato strategico, con 46 milioni di probabili utenti per il 2010, con un successo soprattutto negli Stati Uniti. Staremo a vedere martedì cosa verrà tirato fuori dal cilindro del colosso americano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78112 Maggio 2007, 08:59 #1
più che altro bisogna vedere lo schermo come sarà, già su un pocket pc vedere un film è abbastanza stancante.
nellosamr12 Maggio 2007, 09:19 #2
interi film in che senso?
dvix con bitrate bassissimo?
Crux_MM12 Maggio 2007, 09:22 #3
A meno di non avere uno schermo Enorme mi sembra non troppo utile..tra consumo di batteria e schermo non si scherza!
Non possiedo un IPod VIdeo..ma so che si possono anche collegare alla TV [correggetemi se sbaglio]..forse questa è la strada..
gi0v312 Maggio 2007, 10:12 #4
ormai fanno microsd da 2 giga...non vedo perchè non potrebbe starci un divx normale da 700 mega...imho il problema sarà la risoluzione dello schermo...e quindi le dimensioni e il peso di questo mostro...spero che non sia un mostro per davvero..
gigi8812 Maggio 2007, 12:52 #5
Originariamente inviato da: nellosamr
interi film in che senso?
dvix con bitrate bassissimo?


Straquoto! nn mi sembra una grande trovata..vedere un film sul cellulare del resto nn è una cosa che m abbia mai entusiasmato..
zephyr8312 Maggio 2007, 13:56 #6
ma riprodurre video a 30 fps (senza specificare la risoluzione tra l'altro) nn mi sembra un gran problema, molti telefoni lo fanno da anni! Il vero "problema" è girarli cn il telefono a 30 fps e per ora i telefoni che lo fanno si contano sulle dite di una mano.
Cmq sta news nn dice proprio niente di niente.....ma essendo un motosola sicuramente mi terrò alla larga, puntano tutto sull'estetica e poco sulla sostanza!!
Dark_Wolf12 Maggio 2007, 16:37 #7
Non possiedo un IPod VIdeo..ma so che si possono anche collegare alla TV [correggetemi se sbaglio]..forse questa è la strada..

Scusa ma così il fattore portabilità, che dovrebbe invogliarmi a comprare il prodotto, sparisce non credi?
Moffolo12 Maggio 2007, 18:33 #8
Io ho un HTC P3300 con processore a 200MHz e vedo senza problemi DivX arrivando anche a 35fps (benchmark con TCPMP), quindi dov'è sta novità? Anche per le schede di memoria non è un problema... ci sono programmini (PockedDivXEncoder) che mi "scalano" la risoluzione del filmato a mio piacimento, e un DivX con un'ottima qualità a 320x240 occupa non più di 200MB.
È vero che vedersi un DivX sul palmare non è comodissimo, ma per me è un buon passatempo quando non so cosa fare e non ho un pc davanti. Ci vorrebbe solo il beamer portatile della TI (mi sembra)

Ciao
adz12 Maggio 2007, 19:10 #9
mi sn visto kill bill su un samsung d900 risoluzione 320*240 con le cuffie ho consumato 1 tacca di batteria e il viaggio in aereo è passato in un attimo....
okorop13 Maggio 2007, 14:20 #10
Sto telefono credo che costi un sacco di soldi e che dia dei miglioramenti solo in stupidaggini.............
Ci volevano fare vedere la tv e ora i film......... Non è che poi 1 rischia di inciampare per strada?