Motorola Droid: in arrivo l'aggiornamento ad Android 2.1

Motorola Droid: in arrivo l'aggiornamento ad Android 2.1

In arrivo l'aggiornamento ad Android 2.1 per il popolare smartphone di Motorola. Presto novità anche per la versione europea?

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 14:40 nel canale Telefonia
MotorolaAndroid
 

Dopo aver debuttato sullo smartphone di Google oltre 2 mesi fa, finalmente Android 2.1 sta per fare la sua comparsa anche sul Motorola Droid, la versione americana del Milestone. Secondo quanto riportato sul sito androidcentral.com, l'aggiornamento per il popolarissimo terminale di Motorola verrà rilasciato gradualmente nel corso dei prossimi giorni.

Il Motorola Droid è stato uno dei primi smartphone ad essere equipaggiato con la versione 2.0 di Android ed attualmente è il telefonino basato sulla piattaforma open source di Google più diffuso oltreoceano.

Sebbene si tratti solo di un aggiornamento minore della piattaforma, Adroid 2.1 introduce alcune sostanziose novità, come il pieno supporto al multi-touch ed un'interfaccia utente lievemente rivista.

Come anticipato in apertura, l'aggiornamento avverrà a scaglioni: la prima fase verrà portata a termine entro la fine della giornata e coinvolgerà solamente 10.000 dispositivi.

Dopo un periodo di attesa di 24 ore, atto a verificare che non ci siano stati problemi, verrà avviata la seconda fase, che stavolta vedrà coinvolti altri 200.000 esemplari. Quest'ultimo passaggio verrà ripetuto una seconda volta, dopodiché l'aggiornamento verrà reso disponibile a tutti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ste =]18 Marzo 2010, 14:52 #1
droid != milestone
NEON_GENESIS18 Marzo 2010, 15:01 #2
Ancora niente per hero....uff sono stanco di aspettare
Radagast8218 Marzo 2010, 15:02 #3
l'aggiornamento è solo per il droid, versione americana del milestone.
in europa ancora non è stata ufficializzata alcuna data per l'update
Terroncello8618 Marzo 2010, 15:59 #4
in questi giorni si trovano pre-release della 2.1 tedesca e la leaked della 2.1 HK, la seconda è piu vicina alla release ufficiale, le sto testando e si comportano bene. Speriamo che riescono a modificare il bootloader leaked di cui sono riusciti ad entrare in possesso, anche se la vedo dura.... FREE THE BOOTLOADER MOTOROLA, ci hanno rifilato un ottimo terminale, ma con un grosso "compromesso"
CheCk_OuTSidE18 Marzo 2010, 16:25 #5
Volevo sapere dai possessori del Milestone come si trovano... onestamente. Software, quantità e qualità delle apps. disponibili, tastiera fisica, durata della batteria, navigazione web e navigazione GPS.

Grazie mille per le eventuali info che vorrete condividere... è che vorrei comprarmi un bello smartphone.. e sono indeciso tra alcuni modelli, tra i quali appunti il milestone... ma che non sono ancora riuscito a provare!! :-(
aafranki18 Marzo 2010, 17:28 #6
ha battuto nelle vendite phona (in barba alla capacità pubblicitaria Apple). Non dovrebbe essere male.
Zererico18 Marzo 2010, 18:31 #7
Originariamente inviato da: aafranki
ha battuto nelle vendite phona (in barba alla capacità pubblicitaria Apple). Non dovrebbe essere male.


iPhone è uscito due anni fa, ed era un cellulare appena appena evoluto quando ha fatto quei numeri. Il paragone è impossibile. Ed è uscito in un periodo non propizio alle vendite, al contrario di Droid. Ergo, la frase "Non dovrebbe essere male." manca di argomentazione.
Luxor8318 Marzo 2010, 19:47 #8
Il milestone a livello di cpu e memoria come sta messo?
Family Guy18 Marzo 2010, 22:27 #9
"Sebbene si tratti solo di un aggiornamento minore della piattaforma, Adroid 2.1 introduce alcune sostanziose novità, come il pieno supporto al multi-touch ed un'interfaccia utente lievemente rivista."

Prevedo altra denuncia per violazione di brevetto...