Motorola al lavoro su nuovi smartphone con cover modulari intercambiabili

Motorola al lavoro su nuovi smartphone con cover modulari intercambiabili

Secondo quanto diffuso in questi ultimi giorni non dovrebbe mancare molto all'annuncio dei nuovi smartphone Motorola che dovrebbero garantire una certa flessibilità grazie a dei moduli di espandibilità accessori

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
Motorola
 

Quella degli smartphone modulari sembra essere un'idea che pian piano si sta diffondendo nel mondo della tecnologia e che preso inizierà a portare i propri frutti con diversi dispositivi che faranno il proprio esordio nel prossimo futuro e che dovrebbero concretizzare questa idea in diversi modi.

Tra i più attesi prodotti che offriranno delle caratteristiche di espandibilità tramite moduli esterni troviamo sicuramente quelli che dovrebbero essere due nuovi smartphone Motorola, attualmente noti con i nomi in codice Vertex e Vector Thin, rispettivamente un medio gamma e un top di gamma. Due dispositivi che offriranno quindi caratteristiche tecniche differenti ma una comune compatibilità con delle cover posteriori modulari e intercambiabili che li arricchiranno di diverse funzionalità.

Secondo le indiscrezioni le cover non dovrebbero intaccare il design dei prodotti in maniera eccessiva e si agganceranno alla scocca magneticamente collegandosi allo smartphone tramite il connettore a 16 pin posto nella parte posteriore dello stesso. Le cover, o moduli, al momento noti con il nome di Amps, saranno di diverse tipologie e dovrebbero essere venduti da Motorola come anche da terze parti.

Tra le prime che troveremo in commercio dovremmo avere uno speaker stereo, un battery pack , un pico proiettore, una cover rugged con lente grandangolare e un camera grip con flash e zoom ottico.

Un sistema di sostituzione sicuramente più immediato e un parco accessori decisamente più ampio rispetto alla attuale concorrenza che trova l'unico vero esempio concreto in LG e nel suo ultimo top di gamma G5.

Non ci resta quindi che aspettare il prossimo 9 giugno, giorno nel quale dovrebbero vedere la luce i nuovi Motorola e quindi, in teoria, giorno nel quale potremo avere delle informazioni più approfondite a riguardo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheSim10 Maggio 2016, 12:29 #1
con tutti questi moduli lo chiameranno motorola "daitarn 3"
Portocala10 Maggio 2016, 12:45 #2
Il modello bianco con i buchi neri è brutto forte.

Quindi di serie batteria da 1000mAh e poi tocca comperare la coverbatteria

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^