MIUI 14, la beta basata su Android 14 arriva sui primi smartphone Xiaomi

MIUI 14, la beta basata su Android 14 arriva sui primi smartphone Xiaomi

La versione della ROM Xiaomi basata su Android 14 è in fase di beta test pubblico e dovrebbe essere rilasciata come release stabile entro fine anno. Al momento l'azienda accetta 2000 beta tester per ogni dispositivo compatibile

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi ha rilasciato la MIUI 14 per la maggior parte dei suoi dispositivi idonei, anche se la personalizzazione non è basata su Android 13 su tutti modelli. Alcuni celebri smartphone dell'azienda eseguono ancora Android 12, come base della ROM, anche se di fatto dispongono dell'ultima versione. In questo contesto Xiaomi ha appena annunciato il rilascio della MIUI 14 versione beta basata su Android 14 per tre dei suoi flagship più importanti.

MIUI 14 basata su Android 14

Stando all'annuncio ufficiale il produttore sta cercando beta tester per provare la nuova versione della ROM proprietaria basata su Android 14 e l'accesso pubblico anticipato è previsto al momento solo per gli utenti di Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T. Risulta abbastanza sorprendente l'assenza di Xiaomi 13 Ultra e Xiaomi 12T Pro, due fra i dispositivi di fascia alta più recenti dell'azienda, con il primo che è il modello di punta in assoluto.

Inizia la fase di beta pubblica per la MIUI 14.1 basata su Android 14: ecco i dispositivi compatibili

L'apertura della beta al pubblico indica che Xiaomi vuole espandere i test interni a un'utenza più ampia con l'obiettivo di trovare eventuali bug sulla MIUI 14.1 prima del rilascio al pubblico. Il lancio della release stabile è previsto entro la fine dell'anno, con l'azienda che sta iniziando a provare il software partendo da 2000 utenti per ciascuno dei dispositivi sopra menzionati. Nell'annuncio ufficiale si legge inoltre che gli utenti che non dovessero riuscire ad avviare il proprio smartphone dopo l'installazione della beta sono pregati di recarsi al centro di assistenza Xiaomi più vicino per ricevere supporto ufficiale.

Nel primo periodo di beta Xiaomi accetterà solo partecipanti che eseguono la ROM globale, quindi gli utenti che utilizzano build europee o indiane dovranno aspettare. Sembra inoltre che l'azienda manterrà la stessa strategia utilizzata con la MIUI 14 anche sulla imminente MIUI 15. Quest'ultima sarà disponibile quindi su versioni diverse di Android, con le primissime build Alpha che sono state avvistate recentemente sui server ufficiali Xiaomi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^