Microsoft Windows Live Messenger e Hotmail su BlackBerry

Microsoft Windows Live Messenger e Hotmail su BlackBerry

Accordo RIM-Microsoft per portare i servizi Live su smartphone lackBerry

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Telefonia
RIMBlackBerryMicrosoftWindows
 

Microsoft Corp e Research In Motion (RIM) hanno reso noto di aver stretto un accordo per fornire i servizi Microsoft Windows Live sugli smartphone BlackBerry. Grazie a questa collaborazione, gli utenti BlackBerry potranno godere di un accesso mobile facilitato a Windows Live Messenger e un maggiore livello di integrazione tra Windows Live Hotmail e la piattaforma BlackBerry.

L'integrazione dei servizi di Windows Live su piattaforma BlackBerry consentirà agli clienti che utilizzano Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger di usufruirne anche sul proprio smartphone BlackBerry. Tra gli altri vantaggi quello di accedere al proprio account Windows Live Hotmail e Windows Live Messenger dal BlackBerry inserendo una sola volta il proprio indirizzo e-mail Windows Live e la password.

"La piattaforma BlackBerry è famosa in tutto il mondo per le funzionalità avanzate di messaggistica, RIM inoltre continua a ricercare modi per fornire ai clienti una vasta gamma di opzioni di comunicazione e la migliore esperienza possibile di telefonia mobile", afferma Mark Guibert, Vice Presidente, Corporate Marketing di Research In Motion. "Il nostro rapporto con Microsoft e l'aggiunta dei servizi di Windows Live su smartphone BlackBerry ci aiuta a rafforzare questa strategia per i nostri clienti."

"Più di 430 milioni di persone in tutto il mondo si affidano a Windows Live per rimanere in contatto", ha dichiarato Brian Arbogast, Vice Presidente della Mobile Services di Microsoft. "La nostra collaborazione con RIM consentirà agli utenti BlackBerry di trarre pieno vantaggio di Windows Live, sia sul lavoro che in viaggio."

I servizi Windows Live per smartphone BlackBerry dovrebbero essere disponibili questa estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
formatter14 Maggio 2008, 10:23 #1
ottima notizia!! uso messanger dal 2000 e ho quasi 300 contatti in tutto il mondo..
chissà se i costi saranno quelli a cui BB ci ha abituato!
superbau14 Maggio 2008, 11:29 #2
concordo ottima notizia, nn posso che essere piacevolmente contento.. uhm forse un blackbarry con msn mi ispiarerà a comperarlo
Puddus14 Maggio 2008, 11:39 #3
In realtà messenger si può già usare con software di terze parti. La cosa buona è che integrerà tutta la piattaforma live
Scezzy14 Maggio 2008, 12:21 #4
E pian piano tentano di sfondare anche con i servizi Live... chissa' chi la spuntera' alla fine!
REEAit15 Maggio 2008, 09:49 #5
Sono passato a Yahoo Messenger da tempo... non sopporto più MSN... preferisco stare alla larga da M$ almeno su questo, poi su Yahoo Messenger puoi aggiungere contatti hotmail, msn ecc... poi come diceva qualcuno, ci sono sw di terze parti per gestire il tutto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^