Microsoft svela Nokia 215 da 29$ con accesso ad internet e un mese di autonomia

Microsoft svela Nokia 215 da 29$ con accesso ad internet e un mese di autonomia

Nokia 215 è lo smartphone con accesso ad internet più economico ad oggi secondo Microsoft. Il feature phone sarà disponibile in varianti single e dual-SIM

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
NokiaMicrosoft
 

Per accedere ad internet in mobilità saranno necessari solamente 29$ nei prossimi mesi. Questo grazie a Microsoft e al nuovo Nokia 215 svelato negli scorsi giorni. Il feature phone sarà disponibile sia in variante single che dual-SIM, e potrebbe arrivare anche in Italia entro la fine del primo trimestre del 2015. Nokia 215 è il cellulare con accesso ad internet più economico al mondo, almeno stando al comunicato di Microsoft.

Nokia 215 di Microsoft

Nel dispositivo troveremo una serie di applicazioni pre-installate fra quelle immancabili, come Facebook, Messenger e Twitter, oltre ad alcuni servizi proprietari del gigante di Redmond, fra cui Bing Search e MSN Weather. Il browser con cui si accede ad internet è invece Opera Mini, che sostituisce il Nokia Browser di cui Microsoft aveva interrotto lo sviluppo lo scorso anno. A 29$ troveremo anche la radio FM e un riproduttore MP3.

La lista delle specifiche tecniche comprende uno storage di 8 MB (sì, megabyte) espandibili attraverso microSD sino ad un massimo di 32GB, compatibilità con Bluetooth 3.0 e una fotocamera da 0,3 MP capace di registrare video. Sul fronte connettività Nokia 215 supporta solo le reti 2G, con velocità di trasferimento massime di 236,8 Kbps in download, e 85,6 Kbps in upload.

Il dispositivo vanta un display QVGA (320x240) da 2,4 pollici e una batteria da 1.100mAh che garantisce, grazie all'hardware non di certo spinto, un'autonomia di 29 giorni di standby (21 per la variante dual-SIM). Nokia 215 integra inoltre una torcia LED nella parte superiore, utile nelle parti del mondo con elettricità limitata in cui il dispositivo verrà venduto.

È chiaro, infatti, che il target del nuovo (e primo) feature phone di Microsoft sia quello dei mercati emergenti, ovvero quelli in cui i produttori possono verificare i margini di crescita superiori, in un momento in cui il settore appare saturo in Occidente. Nokia 215 sarà venduto a partire dal primo trimestre 2015 in alcuni "mercati selezionati" in Medio Oriente, Africa ed Europa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Balthasar8507 Gennaio 2015, 17:45 #1
Nokia 215 integra inoltre una torcia LED nella parte superiore, utile nelle parti del mondo con elettricità limitata in cui il dispositivo verrà venduto.

Ma qual'è il problema di certa gente?!?


CIAWA
kamon07 Gennaio 2015, 17:45 #2
Fantastico! chiedo solo che abbia uno schermo bello nitido, e lo compro sicuro per mio padre che non ne vuole sapere di cambiare il cesso che si porta dietro da 10 anni...
roccia123407 Gennaio 2015, 17:53 #3
Originariamente inviato da: Balthasar85
Ma qual'è il problema di certa gente?!?


CIAWA


???
CYRANO07 Gennaio 2015, 17:56 #4
Voglio quello verde !!!


Ckjfrghiokgfrfyguhijk
nickmot07 Gennaio 2015, 17:57 #5
Uff...

Ma un bel feature phone con 3G non lo faranno mai più?
walter sampei07 Gennaio 2015, 18:06 #6
in breve, ms ha fatto un clone "aggiornato" del vecchio 3500 classic che avevo anche io (all'epoca gran telefono, aveva gia' opera mini e accesso ad internet; il mio e' pure finito a mollo con me, o caduto giu' dalle scale ed altre amenita' e va ancora, ora lo usa mia mamy).

ma fare una manovra intelligente e fare una versione aggiornata del 2710 navigator (simile al precedente, con ricevitore gps, magnetometro e le nokia maps disponibili offline, la batteria dura tanto ed e' battagliabile), o dell'e5/e72 (ottima tastiera fisica, supporto per applicazioni di un certo livello, gps con mappe offline, wifi, internet, fotocamera con flash, visualizzatore pdf e minisuite per office), modelli che chi li ha se li tiene ben stretto, non gli passa per la testa??? invece si vedono questi cosi ne' carne ne' pesce, oppure gli asha che stanno diventando tutti touchscreen e non hanno gps ne' applicazioni serie... no, non ci siamo. e, da felice utente di symbian (che, nonostante l'abbandono, per le mie esigenze personali trovo resti il top), mi sento piuttosto preso in giro da questi modelli.

in quanto alla piletta, non e' granche', ma penso sia l'unica cosa positiva di tutta la baracca.
Malek8607 Gennaio 2015, 18:23 #7
Chissà come si vedrebbero Twitter e Facebook su uno di questi. Avrei quasi voglia di provare.
qboy07 Gennaio 2015, 18:29 #8
Originariamente inviato da: roccia1234
???


forse si riferisce all'affermazione fatta dall'autore dell'articolo in quanto totalmente fuoriluogo io uso molto spesso la funzione di torcia del nexus 5, ma non ho problemi di elettricità in Italia, o almeno fin'ora
Balthasar8507 Gennaio 2015, 18:41 #9
Originariamente inviato da: roccia1234
???

RUOTARE QUELLA FO****A LAMPADINA A 45° E METTERLA A FIANCO DELLA STRAMALEDETTISSIMA FOTOCAMERA VGA INFAME FACEVA SCHIFO COME IDEA!?!
5 righe di codice per accendere il LED per un millesimo di secondo durante lo scatto ed avevi un flash per far le foto anche di notte. Ma no, non vorremmo mica che questo "feature phone" abbia delle features vero?

Un comportamento da s****zi ecco cos'è, come se stai ad affogare e ti lanciano un salvagente bucato. Beh, grazie, non rischio più di morire nell'immediato futuro.. ma lanciarmi quello intero che era a fianco no?

E non venitemi a dire "sono economici, che ti aspettavi? inoltre fa schifo la fotocamera" perché lo hanno messo per fare "la torcia" e, che Dio mi fulmini, il led più schifoso potrebbe servire anche per scattare una insulsa foto in una insulsa stanza buia con il soggetto a 60cm di distanza!!
Che ODIO, si ostinano a trattare il flash come una caratteristica che solo gli smartphone sopra il centone debbano avere manco fossimo nel 2004 e stessimo parlando di un Nokia 6630 e 6680.. baaah, andate all'inferno.

[I][SIZE="1"](si, la cosa mi sta a cuore)[/SIZE][/I]


CIAWA
Ultravincent07 Gennaio 2015, 18:46 #10
Originariamente inviato da: Balthasar85
Ma qual'è il problema di certa gente?!?


CIAWA



CIAWA