Microsoft Surface Phone ci sarà, ma non prima della seconda metà del 2016

Microsoft Surface Phone ci sarà, ma non prima della seconda metà del 2016

Nuove fonti parlano di Microsoft Surface Phone, lo smartphone Windows 10 top di gamma con processore x86. Il dispositivo verrà commercializzato nella seconda metà del 2016

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
MicrosoftSurfaceWindows
 

Che la divisione Surface sia al lavoro su uno smartphone non è una novità. Durante una visita al Building 87 dove vengono lavorati i prodotti della famiglia di Microsoft, Wired aveva avvistato alcuni prototipi. Il dubbio era se Microsoft avesse realmente l'intenzione di vendere un prodotto simile, eventualità che sembra essere sempre più vicina ad essere portata a compimento. Secondo WindowsCentral Surface Phone ci sarà, anche se alcuni dettagli devono ancora essere finalizzati.

Microsoft ha dato il via libera ad uno smartphone realizzato dagli ingegneri alla base di Surface Pro e Surface Book

Anche il rilascio dei nuovi Lumia 950 ha effettivamente sollevato alcune perplessità. Gli smartphone di ultima generazione di Microsoft sono molto interessanti dal punto di vista tecnico, tuttavia la mancanza di materiali premium e di alcune accortezze stilistiche tipiche della famiglia fanno pensare che quella non sia la vera fascia alta di Microsoft. Tuttavia, sembra che l'attesa per vedere Surface Phone sugli scaffali dei negozi non sarà breve, con il modello che debutterà solo nella seconda metà del 2016.

"Fonti vicine a Microsoft hanno rivelato che lo smartphone Windows 10 basato su hardware Intel in programma per maggio 2016 è stato cancellato", ha scritto WindowsCentral. "Di contro, è stato dato il via libera ad un nuovissimo telefono di punta progettato da Panos Panay e il team di ingegneri che ha realizzato Microsoft Surface e Surface Book". Questo prodotto è atteso probabilmente per la prossima stagione autunnale, e "potrebbe essere l'atteso Surface Phone".

La fonte parla di un coinvolgimento di Intel nelle fasi di produzione del prodotto, ma non sappiamo quali saranno le sue caratteristiche distintive. È ancora da vedere se il dispositivo sarà in grado di eseguire le applicazioni x86 (Win32), anche attraverso dock esterna, né sappiamo se dal punto stilistico verranno ripresi gli stilemi della linea di tablet 2-in-1 di Microsoft. In ogni caso, quello che sappiamo ormai da più fonti è che Microsoft è interessata a portare un po' di Surface anche nella propria line-up di smarpthone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen02 Dicembre 2015, 16:29 #1
Quindi mi sa che aspetto ad aggiornare cellulare... volevo passare al 950 ma a questo punto vediamo cosa tirano fuori...
devilred02 Dicembre 2015, 16:44 #2
Originariamente inviato da: jepessen
Quindi mi sa che aspetto ad aggiornare cellulare... volevo passare al 950 ma a questo punto vediamo cosa tirano fuori...


forse non hai letto bene, si parla di seconda meta' del 2016, praticamente lo vedrai nel 2017.
acerbo02 Dicembre 2015, 16:56 #3
Surface Phone? Ma che é? Commercialmente avrebbe piu senso un surface mini al limite, ma io non ci capisco nulla, gli esperti sono altri anche se a giudicare dai risultati farebbero bene a porsi qualche domanda.
jepessen02 Dicembre 2015, 17:01 #4
Originariamente inviato da: devilred
forse non hai letto bene, si parla di seconda meta' del 2016, praticamente lo vedrai nel 2017.


Seconda meta' 2016 puo' significare anche a luglio, e a fine estate in europa. Dato che il mio cellulare ancora va bene non ho urgenza. Volevo farlo perche' sono interessato a continuum (anche lato sviluppo) ma non e' una cosa urgente.
rockroll02 Dicembre 2015, 17:16 #5

Secoda metà 2016?

Ma non erano già tagliati fuori da tempo nel settore mobile smartphone, con una concorrenza di ferro che ha praticamnte saturato il mercato?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^