Microsoft rilascia ufficialmente NoDo per Windows Phone 7

Microsoft rilascia ufficialmente NoDo per Windows Phone 7

Dopo diversi annunci e posticipazioni, Microsoft ha finalmente rilasciato NoDo, la prima major release per il proprio sistema operativo mobile Windows Phone 7

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:11 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows Phone
 

Il tanto chiacchierato e vociferato aggiornamento per Windows Phone 7 chiamato NoDo è finalmente stato rilasciato e le migliorie da esso apportate potranno essere ora sfruttate da tutti i possessori di teminali equipaggiati con il sistema operativo di casa Microsoft. L'update, il cui nome NoDo("No Donuts") suona come una piccola provocazione a Google (la versione 1.6 di Android era stata denominata proprio Donut), era stato inizialmente previsto per Gennaio e dopo una serie di rimandi ha finalmente fatto il suo esordio proprio nelle ultime ore.

Meglio tardi che mai, constateranno i più ottimisti. In realtà il ritardo accumulato su questo aggiornamento rischia di espandere il proprio effetto sulla seconda major release, inizialmente attesa per fine anno e già posticipata secondo alcune voci all'inizio del prossimo 2012. Non solo, oltre che la data di rilascio di Mango (secondo grande aggiornamento) a venire spostata potrebbe essere anche la data di lancio dei primi Windows "Nokia" Phone che, se il colosso finlandese rispettasse la parola data, dovrebbero arrivare con la seconda release già incorporata.

Ma veniamo all'aggiornamento, come già ampiamente anticipato, NoDo porta in dote il famigerato copia e incolla e alcune altre migliorie per diversi aspetti oggetti di critiche dal momento dell'esordio del sistema operativo. Tra queste spicca l'aggiornamento del Marketplace, che rende più semplice la ricerca e l'installazione della applicazioni, la risoluzione di alcuni bug, e la migliorata compatibilità con le applicazioni di terze parti, che in alcuni casi soffrivano di rallentamenti e incertezze.

Attualmente abbiamo a disposizione in redazione tre terminali equipaggiati con il sistema operativo mobile di Microsoft e in nessuno dei tre casi abbiamo ancora ricevuto la notifica della disponibilità dell'aggiornamento. Come annunciato dal colosso di Redmond potrebbe essere quindi necessario attendere qualche giorno prima che tutti possano realmente accedere a NoDo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
doctormarx24 Marzo 2011, 16:29 #1
strano, io ho wp7 ma non si è visto...
emiliano8424 Marzo 2011, 16:34 #2
servono dei giorni si deve aspettare l'ok degli operatori mobili...dipende solo da loro
nico15924 Marzo 2011, 16:36 #3
Contento di vedere il primo aggiornamento, con un miglioramento alla ricerca del Marketplaet tra le varie cose IMHO inutili

Il prossimo aggiornamento probabilmente includerà la versione mobile di IE9, e spero la possibilità di settare delle proprie suonerie

Per chi stesse aspettando questo update MS ha pubblicato una lista interessante: http://www.microsoft.com/windowspho...dule-world.aspx
Ma non parla di Vodafone
Ketamine_Z24 Marzo 2011, 16:40 #4
Aggiornato HD7 a nodo oggi con rom XDA, appena concluso l'ho collegato a Zune e mi ha fatto fare un'ulteriore piccolo aggiornamento: si vede che la rom XDA è incompleta rispetto a quella rilasciata da Microsoft ora però è anche vero che se Zune mi ha detto di aggiornare da quando ho messo la rom XDA in qualche modo essa segnala a Zune che appartiene al mercato No Brand americano, al quale stanno rilasciando gli aggiornamenti, a differenza del mercato No Brand italiano.
ARARARARARARA24 Marzo 2011, 17:38 #5
Originariamente inviato da: nico159
Contento di vedere il primo aggiornamento, con un miglioramento alla ricerca del Marketplaet tra le varie cose IMHO inutili

Il prossimo aggiornamento probabilmente includerà la versione mobile di IE9, e spero la possibilità di settare delle proprie suonerie

Per chi stesse aspettando questo update MS ha pubblicato una lista interessante: http://www.microsoft.com/windowspho...dule-world.aspx
Ma non parla di Vodafone


cosa vuol dire? significa che non puoi mettere un mp3 o un video come suoneria? ma stai scherzando vero? Il mio nokia E51 riproduce il VIDEO della sigla: homer flinstone ad ogni chiamata e il WP7 non può? ASSURDO!
WarDuck24 Marzo 2011, 17:44 #6
Trovo che le suonerie personalizzate, specie con la musica, siano una delle cose per cui condannare le persone che le usano per crimini contro l'umanità.

Al primo posto tuttavia ci sono quelli che vanno in giro ascoltando musica con il cellulare ad alto volume come se ci fossero solo loro.
Okiya24 Marzo 2011, 18:02 #7
Originariamente inviato da: WarDuck
Trovo che le suonerie personalizzate, specie con la musica, siano una delle cose per cui condannare le persone che le usano per crimini contro l'umanità.

Al primo posto tuttavia ci sono quelli che vanno in giro ascoltando musica con il cellulare ad alto volume come se ci fossero solo loro.


*
DarthFeder24 Marzo 2011, 18:25 #8
Originariamente inviato da: WarDuck
Trovo che le suonerie personalizzate, specie con la musica, siano una delle cose per cui condannare le persone che le usano per crimini contro l'umanità.

Al primo posto tuttavia ci sono quelli che vanno in giro ascoltando musica con il cellulare ad alto volume come se ci fossero solo loro.


se ti candidi alle prossime elezioni ti voto
ARARARARARARA24 Marzo 2011, 18:31 #9
Originariamente inviato da: WarDuck
Trovo che le suonerie personalizzate, specie con la musica, siano una delle cose per cui condannare le persone che le usano per crimini contro l'umanità.

Al primo posto tuttavia ci sono quelli che vanno in giro ascoltando musica con il cellulare ad alto volume come se ci fossero solo loro.


Anche io odio quelli che ascoltano cattiva musica a tutto volume (quindi anche a qualità scarsa) come se il mondo fosse loro, ma vuoi mettere a svegliarti al mattino con le note di stairway to heaven piuttosto che svegliarsi con DRIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNN!!!!!! ?
Vuoi mettere una suoneria banale contro a ottime canzoni (europe, led zeppelin, pink floyd, guns n roses, david bowie etc...) diverse da persona a persona che ti permettono senza neanche vedere il telefono di sapere chi ti sta chiamando? (e poi bhè la suoneria generica per quelli non importanti è sempre homer che è fantastico)
xsiriusx24 Marzo 2011, 18:42 #10

Omnia 7 ancora nulla

ragazzi il mio omnia 7 una volta brandizzato 3 adesso caricata rom no brand non trova nessun tipo di aggiornamento...voi a che punto siete?...