Microsoft pubblica sette spot aggressivi contro i nuovi iPhone, ma esagera e ritratta

Sono stati rimossi alcuni video promozionali di Microsoft contro i nuovi iPhone di Apple. Redmond riconosce di aver esagerato
di Nino Grasso pubblicata il 16 Settembre 2013, alle 14:01 nel canale TelefoniaAppleiPhoneMicrosoft
I non proprio brillanti risultati di Microsoft sul fronte degli smartphone non fermano la società dal produrre spot promozionali decisamente sui generis, aggressivi oltremodo nei confronti della concorrenza diretta che comunque riscuote un successo di pubblico superiore, almeno attualmente.
Microsoft ha pubblicato ben sette video nel tentativo di esacerbare lo scontro contro la concorrenza, in questo caso prendendo di mira i nuovi iPhone presentati da Apple lo scorso 10 settembre. Nei vari video vengono discusse con toni ironici (a detta di molti senza successo) le varie novità dei nuovi iPhone, fra cui il nuovo sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali di iPhone 5S e l'uso del policarbonato sul 5C, durante una serie di riunioni aziendali con a capo due ipotetici Cook e Ive.
I nuovi contenuti, pubblicati sul canale di YouTube Windows Phone con il nome "Fly on the wall", sono stati prontamente resi privati da Microsoft dopo un'accoglienza non proprio positiva da parte di critica e consumatori, tacciati sin da subito come non divertenti.
Il sito VR-Zone ha anche criticato il modo in cui è stato riproposto Tim Cook, caratterizzato da un aspetto estetico in sintonia con quello del compianto Steve Jobs, elemento che forse ha caratterizzato la decisione estrema da parte di Microsoft: nel video l'ipotetico CEO della fittizia società mostrata è identificato con il nome di T.
Microsoft ha lanciato frecciatine anche nei confronti di iWatch, dispositivo a lungo discusso dai rumor, ma in effetti ancora non presentato ufficialmente dal colosso di Cupertino.
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.youtube.com/watch?v=6gX-48FUXpg
Ma pensassero a lavorare su un buon prodotto anzi che fare queste cazzate di video marketing
http://www.youtube.com/watch?v=6gX-48FUXpg
Molto piu' carine e raffinate queste, oltretutto non nominano mai alcun prodotto microsoft, forse avete la coda di paglia che appena si dice PICCI' vi sentite tirati in ballo?
beh adesso..
Mamma MS è famosa per le sue vaccate in grande stile e OK.
Che in fatto di sistemi mobile sia il fanalino di coda OK.
Ma la apple è ben lontana da cacare in tesata ad MS.. apple è una NICCHIA nel molto più imponente mercato dei computer dove MS comanda di brutto.
Mamma MS è famosa per le sue vaccate in grande stile e OK.
Che in fatto di sistemi mobile sia il fanalino di coda OK.
Ma la apple è ben lontana da cacare in tesata ad MS.. apple è una NICCHIA nel molto più imponente mercato dei computer dove MS comanda di brutto.
Be tutto é opinabile, io guardo i dati finanziari e Apple oggi é ancora l'azienda con la piu' alta capitalizzazione del mercato, microsoft lo fu circa 15 anni fà e siccome le aziende sono organizzazioni istituite per fare soldi si puo' tranquillamente asserire che Apple a Microsoft gli caca in testa, con o senza i picci' ...
Ne sei sicuro?
http://www.youtube.com/watch?v=FxOIebkmrqs
e questa è soltanto una
ovvio che abbiano una capitalizzazione pazzesca, hanno un ricarico del 200% su ogni prodotto...
ascoltali bene, almeno uno (Vista, Office) lo nominano, e anche parecchio. ^^ sono carine e raffinate solo perchè c'è il clone di Gates e lo sfondo bianco?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".