Microsoft Lumia 940 XL con display Quad HD e Snapdragon 810: tutte le specifiche tecniche

Microsoft Lumia 940 XL con display Quad HD e Snapdragon 810: tutte le specifiche tecniche

Il prossimo phablet top di gamma di Microsoft è apparso su una pagina di GFXBench che ne rivela gran parte delle specifiche tecniche. Fra queste spiccano display Quad HD e SoC Qualcomm Snapdragon 810

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
MicrosoftLumia
 

Un Windows Phone con specifiche tecniche di fascia alta apparentemente sconosciuto è apparso su GFXBench. È probabile che si tratti di Lumia 940 XL, un dispositivo che secondo le indiscrezioni trapelate negli scorsi mesi verrà annunciato al pubblico durante la seconda metà del 2015, contestualmente al rilascio di Windows 10 Mobile. Le specifiche tecniche su GFXBench confermano in parte i rumor precedenti.

Lumia 1520
Nokia Lumia 1520

Il dispositivo porta il nome in codice di RM-1100, diverso rispetto a quello che conoscevamo precedentemente (RM-1085). Fra le caratteristiche hardware leggiamo un display Quad HD, un processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core, 2GB di RAM e 16GB di storage interno (i valori effettivamente riportati sono più bassi rispetto alle indiscrezioni passate). Stando al report, le fotocamere sono da 20 e 5 megapixel, così come noto dai rumor precedenti.

Anche in questo caso i valori sono leggermente più bassi rispetto alle specifiche reali, dal momento che GFXBench riporta la risoluzione dello scatto eseguito con aspect-ratio di 4:3. Le risoluzioni riportate sono le stesse di quelle di Lumia 1520, che comunque integra un sensore posteriore da 20 megapixel se si considera il suo aspect-ratio reale. Ci sono comunque alcune discrepanze difficilmente spiegabili fra le specifiche trapelate oggi e quelle note da tempo.

In passato si era detto che Lumia 940 XL fosse Cityman, prototipo con 3 GB di RAM e 32 GB di storage integrato. Stando alle nuove informazioni, Microsoft potrebbe rilasciare due modelli differenti per storage e quantitativo di memoria di sistema integrata, come del resto ha già fatto sulla famiglia di tablet Surface. Fra le altre caratteristiche tecniche, Lumia 940 XL potrebbe integrare un connettore USB Type-C, una batteria da 3.300mAh e uno scanner per l'analisi dell'iride.

Il dispositivo è atteso al debutto per la prossima stagione autunnale, e solo allora potremo fugare ogni dubbio sui nuovi attesissimi top di gamma di Redmond.

Lumia Cityman - probabile Lumia 940XL

  • Display 5,7" Quad HD
  • Qualcomm octa-core, probabilmente Snapdragon 810
  • 2 o 3GB RAM
  • 16 o 32GB di storage espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 20MP
  • Fotocamera frontale da 5MP
  • Batteria rimovibile da 3.300 mAh

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8401 Luglio 2015, 09:13 #1
carenza di news?
inkpapercafe01 Luglio 2015, 09:25 #2
Slurp
Portocala01 Luglio 2015, 09:33 #3
N'altro con SD810? Qualcomm è stata bravissima a fare i contratti quest'anno

"Vuoi tu azienda prendere i miei fornetti, nel freddo e nel caldo, finchè il throttling non ci separi?"
"Si, li voglio"
kiwivda01 Luglio 2015, 10:06 #4
Se l'assistenza è come quella che ho appena ricevuto credo proprio che il mio attuale 930 sarà il mio ultimo WP.

Mandato in garanzia dopo 10 mesi per display macchiato di verde a causa del calore del device, ho dovuto pagare 185€ per sostituire l'lcd e sono stato dal 25/05 al 30/06 senza telefono.

L'unica nota positiva è che hanno cambiato tutto anche la scocca.
Unrealizer01 Luglio 2015, 10:29 #5
Originariamente inviato da: kiwivda
Se l'assistenza è come quella che ho appena ricevuto credo proprio che il mio attuale 930 sarà il mio ultimo WP.

Mandato in garanzia dopo 10 mesi per display macchiato di verde a causa del calore del device, ho dovuto pagare 185€ per sostituire l'lcd e sono stato dal 25/05 al 30/06 senza telefono.

L'unica nota positiva è che hanno cambiato tutto anche la scocca.


l'hai portato in un centro assistenza generico, uno autorizzato o hai fatto la richiesta di assistenza dal sito MS?

tempo fa ho portato il mio 620 in un centro autorizzato dopo averlo brickato durante un tentativo di reflash andato male e me l'hanno ridato dopo due settimane senza chiedermi un cent


comunque la notizia è sbagliata: AdDuplex ha identificato l'RM-1100 come un dispositivo da 32 GB, inoltre le specifiche di W10 Mobile dicono che con un display QHD è obbligatorio avere 3GB di ram (infatti AdDuplex ha visto proprio 3 GB di RAM) EDIT: in effetti nel report non parlano della ram, ma resta il fattore requisiti minimi per il QHD

Windows Central ha inoltre affermato che delle loro fonti affidabili confermano le specifiche riportate sul loro sito: http://www.windowscentral.com/june-...microsoft-lumia

EDIT: qui il report AdDuplex di giugno http://blog.adduplex.com/2015/06/ad...one-device.html

EDIT2: Requisiti hardware di 10, guardate la sezione 2.2 -> https://msdn.microsoft.com/en-us/li...v=vs.85%29.aspx
Azib01 Luglio 2015, 10:35 #6
Io avevo mandato il mio 620 in assistenza per la rottura del tasto volume. Riparato in 1 set senza spendere un euro (era in garanzia). Probabilmente dipende dal negoziante poco serio.
kiwivda01 Luglio 2015, 10:36 #7
Originariamente inviato da: Unrealizer
l'hai portato in un centro assistenza generico, uno autorizzato o hai fatto la richiesta di assistenza dal sito MS?

tempo fa ho portato il mio 620 in un centro autorizzato dopo averlo brickato durante un tentativo di reflash andato male e me l'hanno ridato dopo due settimane senza chiedermi un cent


comunque la notizia è sbagliata: AdDuplex ha identificato l'RM-1100 come un dispositivo da 32 GB, inoltre le specifiche di W10 Mobile dicono che con un display QHD è obbligatorio avere 3GB di ram (infatti AdDuplex ha visto proprio 3 GB di RAM)

Windows Central ha inoltre affermato che delle loro fonti affidabili confermano le specifiche riportate sul loro sito: http://www.windowscentral.com/june-...microsoft-lumia

EDIT: qui il report AdDuplex di giugno http://blog.adduplex.com/2015/06/ad...one-device.html




No no ho fatto la richiesta direttamente a Microsoft dal suo sito, e il lavoro è stato fatto dalla Prima Comunicazione.
Jabberwock01 Luglio 2015, 10:47 #8
Originariamente inviato da: kiwivda
No no ho fatto la richiesta direttamente a Microsoft dal suo sito, e il lavoro è stato fatto dalla Prima Comunicazione.


Io ho fatto la stessa cosa per un 535 con il noto problema al touch: richiesto il ritiro sabato, passato il corriere martedi', venerdi' ricevo il messaggio di avvenuta riparazione e di consegna in due giorni lavorativi, lunedi' mi chiama il corriere per avvisarmi che martedi' mi consegna il device, cosa che avviene puntualmente martedi' mattina.
devilred01 Luglio 2015, 12:17 #9
Originariamente inviato da: Portocala
N'altro con SD810? Qualcomm è stata bravissima a fare i contratti quest'anno

"Vuoi tu azienda prendere i miei fornetti, nel freddo e nel caldo, finchè il throttling non ci separi?"
"Si, li voglio"


ma parlano di revisione 2.1 e dicono che li hanno risolti i problemi, quindi di cosa ci preoccupiamo??
kiwivda01 Luglio 2015, 13:07 #10
personalmente mi preoccupo perché visto che non passano in garanzia il 930 che fonde lo schermo per il calore figuriamoci questi...