Microsoft Francia annuncia le estensioni su Microsoft Edge per Windows 10 Mobile. Ma ritratta subito

Microsoft Francia annuncia le estensioni su Microsoft Edge per Windows 10 Mobile. Ma ritratta subito

A differenza della versione per desktop, Microsoft Edge su Windows 10 Mobile non supporta le estensioni. Ma l'account Twitter francese di Microsoft dice per un attimo il contrario, alimentando per errore le aspettative degli appassionati

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindows Mobile
 

Lo scorso mese di agosto l'Anniversary Update ha portato le attesissime estensioni sul browser nativo di Windows 10 per sistemi desktop, Microsoft Edge. Insieme alla feature sono state rilasciate alcune (poche) estensioni per il browser e a seguire ne sono arrivate altre. Negli scorsi mesi Microsoft ha annunciato che nella roadmap di Windows 10 ci sarebbe stata l'aggiunta della funzionalità anche su Windows 10 Mobile, anche se la voce sul sito ufficiale è poi scomparsa.

Ha riacceso gli animi un tweet pubblicato (e subito cancellato) dall'account ufficiale di Windows Francia in cui si leggeva che le estensioni su Microsoft Edge erano disponibili su Windows 10 Mobile. Come "prova" il post indicava un articolo del sito WindowsGeneration in cui si leggeva che il colosso di Redmond era al lavoro per portare le estensioni anche sul browser per dispositivi mobile. Peccato però che l'articolo a cui il post faceva riferimento era datato maggio 2016.

Nell'articolo si leggeva infatti che il sito ufficiale della Roadmap di Windows 10 indicava la funzionalità come fra quelle in dirittura d'arrivo, ma la voce è scomparsa del tutto nel corso del tempo. Al momento in cui scriviamo, quindi, non sarebbe saggio aspettare la funzionalità per il prossimo futuro. I gestori dell'account Twitter di Windows Francia hanno peccato di troppa sicurezza, non controllando con accuratezza le fonti menzionate prima di dare la notizia.

Ad oggi non c'è alcuna prova che Microsoft sia al lavoro sulle estensioni di Microsoft Edge su Windows Mobile e le ultime build della versione Redstone 2 non includono alcuna traccia della novità. Le estensioni su Microsoft Edge anche su mobile potrebbero però essere un'interessante aggiunta, soprattutto in relazione ai browser Safari Mobile e Chrome che ad oggi non supportano ancora le estensioni su smartphone. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^