Microsoft Fone+: navigare sulla televisione col cellulare

Microsoft Fone+: navigare sulla televisione col cellulare

Un'invenzione presentata durante un summit in Cina da parte di Microsoft: un dispositivo per collegare il cellulare a TV e tastiera e navigare in internet

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 17:17 nel canale Telefonia
Microsoft
 

Secondo quanto riporta InfoWorld, il Microsoft's Advanced Technology Center di Pechino ha presentato Fone+, un prodotto che dovrebbe permettere di collegare un telefono cellulare a una TV, una tastiera e un mouse, rendendo internet accessibile sullo schermo della televisione.

In pratica è pensato per permettere di navigare il web anche senza il suppoto di un PC. Se l'idea può sembrare a prima vista poco utile (se applicata ai mercati più sviluppati) il fatto che arrivi dalla Cina cambia la prospettiva.

Nel paese sono infatti la stragrande maggioranza le persone che non sono dotate di PC, tanto che in molti casi la prima esperienza web avviene tramite cellulare. In questo caso l'esperienza non sarà più limitata dalle dimensioni del display e dalla mancanza di periferiche di input, ma potrà essere pressoché completa.

La notizia riporta poi di altre invenzioni presentate durante il summit, tra cui una applicazione pensata come supporto per l'allenamento e un'altra destinata a chi soffre di apnee notturne.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth18 Luglio 2007, 17:35 #1
L'idea è notevole.

In effetti se ci fosse un cavetto per utilizzare mouse, testiera e video da attaccare a un telefonino, ci vorrebbe davvero poco per avere internet sempre con se.

Vash8818 Luglio 2007, 17:57 #2
geniale lo voglio
melomanu18 Luglio 2007, 18:00 #3
l'idea, per certi paesi e certi utilizzi, potrebbe anche essere interessante.
peccato che d anoi costa un botto già solo solo telefonare con il cell, figurarsi na roba simile
K7-50018 Luglio 2007, 18:02 #4
Con delle prese micro micro usb o simili? ma un pda non potrebbe avere queste caratteristiche?

L'idea è buona, io sarei ottimista, ma se devono mettere sta roba in un cell da 600€ io prenderei un pda di fascia bassa che potrebbe essere anche più potente, metterci una schedina per le chiamate e via...


Senza parlare dei costi micidiali per collegarsi col cell, o mettono il wifi dentro? boh, l'estate è bestiale per le idee.
ramarromarrone18 Luglio 2007, 18:07 #5
"collegare un telefono cellulare a una TV, una tastiera e un mouse"....ea nient'altro???
scherzo..l'idea è carina e sarebbe applicabile non solo in cina ma in tutti i paesi secondo me...
Vash8818 Luglio 2007, 18:08 #6
Originariamente inviato da: K7-500
Con delle prese micro micro usb o simili? ma un pda non potrebbe avere queste caratteristiche?

L'idea è buona, io sarei ottimista, ma se devono mettere sta roba in un cell da 600€ io prenderei un pda di fascia bassa che potrebbe essere anche più potente, metterci una schedina per le chiamate e via...


Senza parlare dei costi micidiali per collegarsi col cell, o mettono il wifi dentro? boh, l'estate è bestiale per le idee.


Non la mettono nel cell. In pratica è uno scatolotto dove attaccare la tastiera e mouse, con il cellulare come modem e che fa visualizzare internet sulla tv attraverso un video-out. semplice e geniale.
marcy198718 Luglio 2007, 18:37 #7
tempo fa se non ricordo male la Telecom pubblicizzò una cosa simile, un apparecchio per navigare sulla TV con linea ISDN però.... un FLOP enorme
Motosauro18 Luglio 2007, 18:42 #8
Ma la storia non insegna proprio niente

Quello che ricordo di più era la cialtronaggine dell'individuo, comunque l'idea era farlocca uguale.

Iòr potènscial, àuar pàscion
Yokoshima18 Luglio 2007, 19:20 #9
ma se non hanno i soldi per un pc magari non li hanno nemmeno per una tv adatta a vedere internet no?
passdj18 Luglio 2007, 19:23 #10

N95

Già c'è, l'N95 ti permette di fare videochiamate, navigare con tastiera bluethooth e anche giocare sul televisore