Microsoft Edge: in arrivo anche su iOS e Android entro la fine dell’anno

Microsoft Edge: in arrivo anche su iOS e Android entro la fine dell’anno

Se utilizzate frequentemente sul vostro PC Microsoft Edge come browser principale ecco che l'azienda di Redmond potrebbe accontentarvi rilasciando una versione anche per iOS ed Android.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
MicrosoftWindowsWindows PhoneiOSAndroid
 

Se siete utilizzatori sul vostro PC di Microsoft Edge, il browser web creato con la nuova versione di Windows 10, e vorreste utilizzarlo anche sul vostro smartphone che sia iOS o Android ebbene siete fortunati perché l'azienda di Redmond potrebbe entro l'anno rilasciare proprio una versione per il mobile cercando di ampliare dunque la fruizione da parte degli utenti della propria piattaforma.

In questo caso rendere multi piattaforma il proprio browser web non suona come una novità per Microsoft ma grazie proprio ad alcune indiscrezioni provenienti da Frandroid sembrerebbe possibile il rilascio di applicazioni standalone per iOS ed Android capaci dunque di replicare quello che di buono è stato fatto dal'azienda di Redmond su desktop. Risulta palese che tutti coloro che utilizzano quotidianamente Microsoft Edge sul portatile o su PC fisso vogliano replicare le medesime performance ma anche e soprattutto portare su smartphone i propri preferiti o la propria cronologia. Il rilascio una versione per smartphone dunque potrebbe realmente rendere possibile tutto ciò.

Non sono però ancora apparse immagini o screenshot che possano documentare questo passo di Microsoft ed è dunque lecito parlare di un Edge su iOS ed Android con il senno di poi soprattutto in una fase dove proprio l'azienda di Redmond sta ottenendo risultati non troppo esaltanti in termini di popolarità nel mercato degli smartphone con un drastico calo praticamente completo del suo sistema operativo mobile. Ecco che il rilascio di un Microsoft Edge per gli altri SO potrebbe realmente divenire una "manna" dal cielo per l'azienda di Satya Nadella pronta magari a guadagnare anche senza un sistema operativo per gli smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej04 Ottobre 2017, 17:05 #1
AH BHE!! non vedo l'ora!
dwfgerw04 Ottobre 2017, 17:13 #2
ma quel ganesh di nadella crede realmente che un utente ios che ha un'esperienza cosi integrata con safari, vada a mettersi edge ?
mattia.l04 Ottobre 2017, 17:47 #3
Originariamente inviato da: dwfgerw
ma quel ganesh di nadella crede realmente che un utente ios che ha un'esperienza cosi integrata con safari, vada a mettersi edge ?


esatto

e poi iOS vietava implementazioni di motori di browsing custom, i browser presenti su iOS non sono altro che il motore di safari con le personalizzazioni necessarie a diventare chrome, firefox, ecc...
Inoltre le performance sono limitate rispetto a Safari
Questo il motivo del perchè Firefox ha tardato tantissimo ad arrivare su iOS
emiliano8404 Ottobre 2017, 17:52 #4
titolo: "Microsoft Edge: in arrivo anche su iOS e Android entro la fine dell’anno"
articolo/realta': "l'azienda di Redmond potrebbe entro l'anno rilasciare proprio una versione per il mobile"
Enderedge04 Ottobre 2017, 18:17 #5
Secondo me MS avrebbe fatto molto meglio ad acquistare una società tipo Opera e integrare il loro browser in W10 ... avrebbe funzionato meglio fin da subito ...
Con tutti i soldi che ha buttato (vedi caso Nokia) quelli almeno sarebbero stati soldi ben spesi ...
A volte mi domando se in MS "complicarsi la vita" sia un requisito necessario per essere assunto come dirigente ...
Poi, vero anche che vogliono dimostrare di saper fare tutto in casa ... anche se i fatti non concordano visto gli acquisti che vanno facendo in altri settori tecnologici ...
MikTaeTrioR04 Ottobre 2017, 18:25 #6
devono fare a modo loro, sempre e comunque...non importa che ci siano standard open, promettenti ed estremamente utili....loro useranno i loro standard chiusi, controproducenti e di conseguenza incredibilmente inutili....questa è MS...purtroppo!
ambaradan7404 Ottobre 2017, 18:47 #7
E' normale che lo facciano perche con il prossimo aggiornamento di Windows hanno introdotto il Pick Up Where You Left Off
ambaradan7404 Ottobre 2017, 18:49 #8
Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
devono fare a modo loro, sempre e comunque...non importa che ci siano standard open, promettenti ed estremamente utili....loro useranno i loro standard chiusi, controproducenti e di conseguenza incredibilmente inutili....questa è MS...purtroppo!


L'importante e' che con il loro SO puoi installarti il browser che vuoi con il motore che vuoi senza intoppi.
Non come fanno altri..
Superboy04 Ottobre 2017, 19:18 #9
Ottima notizia, considerando che i browser saranno la piattaforma di riferimento del futuro e che safari é ormai considerato IE6 dei telefoni...
ambaradan7404 Ottobre 2017, 19:21 #10
Tra l'altro con Safari sui iphone proprio qua su HwUpgrade mi vengono una sacco di redirect a pagine di pubblicita.