Microsoft e Verizon studiano l'anti-iPhone? Si, no, forse

Microsoft e Verizon studiano l'anti-iPhone? Si, no, forse

Le due realtà statunitensi avrebbero già avviato confronti in merito alla possibilità di portare sul mercato un diretto concorrente di iPhone, ma Microsoft smentisce

di pubblicata il , alle 13:39 nel canale Telefonia
iPhoneMicrosoftApple
 

Circolano indiscrezioni sulla rete, rimbalzate dal Wall Street Journal e riportate anche dal sito Electronista, secondo le quali Microsoft e l'operatore statunitense Verizon stiano confrontandosi sulla possibilità di portare sul mercato un dispositivo in diretta concorrenza con iPhone di Apple.

Secondo le voci il progetto prevederebbe la realizzazione di un cellulare con un aspetto simile a Zune, che sarà progettato internamente da Microsoft ma la cui produzione sarà molto probabilmente delegata ad una azienda terza. Secondo le informazioni il nuovo dispositivo potrebbe inoltre includere funzionalità aggiuntive rispetto a quelle disponibili su Windows Mobile, verosimilmente qualcosa mutuato dall'interfaccia utente di Zune, oltre all'ovvia possibilità di accedere a Windows Marketplace for Mobile.

Tutto questo, in realtà non si farà. O almeno questo è quanto dichiarato in via ufficiale da Microsoft, che tramite un portavoce ha fatto sapere: "Microsoft non ha intenzione di entrare nel segmento dei dispositivi di telefonia cellulare. Microsoft non sta costruendo alcuno Zune-Phone".

Microsoft ha pertanto smentito di essere al lavoro sulla progettazione di un dispositivo cellulare simile a Zune, ma ciò non toglie che dietro alle quinte possa esserci allo studio una qualche forma di integrazione tra l'interfaccia grafica di Zune e le prossime versioni di Windows Mobile, proposito che Microsoft già avuto modo di ribadire in più di una occasione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7729 Aprile 2009, 14:13 #1
Boh.. sempre voci di corridoio ma poca sostanza!
Io proprio non capisco.. l'iphone e molto bello anche se ha parecchi elementi che non apprezzo..
Ma ci vuole tanto a tirar fuori un cell simile che abbia anche il multitouch????
Eraser|8529 Aprile 2009, 14:15 #2
beh ma alla fine titanium (l'interfaccia del plugin today standard di wm6.5) già si avvicina parecchio a quello che è lo stile grafico dello zune.. basta togliere quello schifo di wmplayer e metterci uno zune player e il gioco è fatto
SerPRN29 Aprile 2009, 14:26 #3
Secondo me i concorrenti sono carenti a livello software rispetto all'iPhone, non certo a livello hardware.
stanley8429 Aprile 2009, 14:29 #4
@ SerPRN
Puoi fare un esempio di programma che non esiste su Windows Mobile o Symbian ma esiste su Iphone? Io che esistono su WM e non su Iphone ne conosco alcuni (e pure importanti)
Narmo29 Aprile 2009, 14:41 #5
Originariamente inviato da: stanley84
@ SerPRN
Puoi fare un esempio di programma che non esiste su Windows Mobile o Symbian ma esiste su Iphone? Io che esistono su WM e non su Iphone ne conosco alcuni (e pure importanti)


Penso si riferisse al fatto che a livello software (OS) l'iPhone è "curato" (non solo dal punto di vista estetico) maggiormente rispetto a WM o Symbian.
Non penso parlasse di software disponibili per le varie piattaforme
Asterion29 Aprile 2009, 14:42 #6
Originariamente inviato da: demon77
Boh.. sempre voci di corridoio ma poca sostanza!
Io proprio non capisco.. l'iphone e molto bello anche se ha parecchi elementi che non apprezzo..
Ma ci vuole tanto a tirar fuori un cell simile che abbia anche il multitouch????


Penso di sì, altrimenti lo avrebbero fatto.
Fx29 Aprile 2009, 14:43 #7
beh sicuramente se facciamo un'analisi qualitativa e non solo quantitativa delle applicazioni che esistono per le diverse piattaforme l'iphone ne esce con le ossa rotte... l'applicazione media per iphone ha lo scopo di darti la scusa per tirare fuori l'iphone e far vedere a tutti che c'hai l'iphone e che con l'iphone puoi far finta di bere la birra

l'applicazione media per symbian o windows mobile invece ha anche dei perchè che vanno oltre l'estetica o l'esibizionismo nerd di classe.

non voglio scatenare flame ma è così...
Robbynet29 Aprile 2009, 14:51 #8
Originariamente inviato da: Fx
beh sicuramente se facciamo un'analisi qualitativa e non solo quantitativa delle applicazioni che esistono per le diverse piattaforme l'iphone ne esce con le ossa rotte... l'applicazione media per iphone ha lo scopo di darti la scusa per tirare fuori l'iphone e far vedere a tutti che c'hai l'iphone e che con l'iphone puoi far finta di bere la birra

l'applicazione media per symbian o windows mobile invece ha anche dei perchè che vanno oltre l'estetica o l'esibizionismo nerd di classe.

non voglio scatenare flame ma è così...


Tu non scateni Flame ma esponi benissimo la tua pochezza!
macfanboy29 Aprile 2009, 14:51 #9
Originariamente inviato da: Fx
beh sicuramente se facciamo un'analisi qualitativa e non solo quantitativa delle applicazioni che esistono per le diverse piattaforme l'iphone ne esce con le ossa rotte... l'applicazione media per iphone ha lo scopo di darti la scusa per tirare fuori l'iphone e far vedere a tutti che c'hai l'iphone e che con l'iphone puoi far finta di bere la birra

l'applicazione media per symbian o windows mobile invece ha anche dei perchè che vanno oltre l'estetica o l'esibizionismo nerd di classe.

non voglio scatenare flame ma è così...


Ahaha!!

Intanto M$ prima sfotte e poi COPIA come al solito...
(ma fallirà come con lo Zune).
Bloody Tears29 Aprile 2009, 14:59 #10
Symbian, almeno per come lo vedo io, è limitato come agenda e limitato nel sync col pc.
wm ha alcune latenze e problemini a livello software, oltrr ad un usabilità leggermente inferiore.
Poi, di applicazioni ce ne sono una valanga per i vari sistemi operativi, però, ad esempio...dover avere un layer touch per poter usare + comodamente il cellulare...mi fa un pò tristezza.