Microsoft e Verizon studiano l'anti-iPhone? Si, no, forse
Le due realtà statunitensi avrebbero già avviato confronti in merito alla possibilità di portare sul mercato un diretto concorrente di iPhone, ma Microsoft smentisce
di Andrea Bai pubblicata il 29 Aprile 2009, alle 13:39 nel canale TelefoniaiPhoneMicrosoftApple
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIphone non ha un taglio aziendale ma trendy, mentre winmobile nasce principalmente per esigenze lavorative (ad un privato può interessare poco l'integrazione con office, mentre un professionista non me lo vedo a far finta di bere la birra con l'iphone in pausa pranzo).
Non posso non pensare alle difficoltà che ha incontrato zune offrendo tecnicamente di più rispetto ad iPod in buona parte per il fatto che Apple fa figo e MS no (e non dite che non è così dato che in campagna elettorale lo staff di Obama ha dovuto dichiarare ufficialmente che il candidato alla presidenza aveva un iPod e non uno zune come alcuni giornali avevano "insinuato".
Che ognuno si limiti a fare quello che meglio gli riesce e via; sulla parte telefonia MS dovrebbe cercare di erodere le quote di mercato di Blackberry piuttosto, che vedo sulla stessa fascia di mercato.
Tutto IMHO, ovviamente.
Ecco, prima inizia a provare le cose, poi dai giudizi.
Office per Mac è sicuramente il programma peggio scritto per OSX: lento, tecnologicamente arretrato (utilizza ancora le API Carbon la grafica QuickDraw, invece delle più moderne API Cocoa e grafica Quartz), buggattissimo (crasha continuamente) e gli hanno perfino tolto il VBA che c'era nelle precedenti versioni.
iTunes su Win XP, invece, mi sembra identico a quello su Mac.
Quale contesto? Sei stato tu a dire che "office per mac che viene considerato molto ben sviluppato" quando e' risaputo da tutti gli utilizzatori su mac, che e' una vera ciofeca! Quindi prima di zittire gli altri, perche' non controlli la veridicita' delle tue affermazioni!
Il tuo post era solo un concentrato di luoghi comuni e flame senza sostanza.
Tutto IMHO, ovviamente.
Concordo sulla "trendytà" di Apple, che non sempre riesce a fornire il miglior prodotto sul mercato (Creative who?...) ma che rende di moda ciò che produce. Lì è il settore marketing che vende, non quello Ricerca&Sviluppo.
Poi ovvio, uno spende per comprare l'iphone perchè è trendy..compra il netbook perchè è trendy..ecc Alla fine spende migliaia di € e tira fuori l'iPhone per far finta di bere la birra (ma ci sono altri esempi di scelte rivedibili); la gente sensata pensa e alla fine con i soldi risparmiati si compra una Mercedes (me who?...): quella è un po' più vistosa...e fa molto più figo
Domandona: qual è la quota di mercato di Verizon? Se non sbaglio l'azienda leader è la AT&T, volevo capire quanto convenga a Microsoft (che nel settore non è prima, ma che è una graniddissima azienda) unire le proprie forze con una realtà come la Verizon
Poi ovvio, uno spende per comprare l'iphone perchè è trendy..compra il netbook perchè è trendy..ecc Alla fine spende migliaia di € e tira fuori l'iPhone per far finta di bere la birra (ma ci sono altri esempi di scelte rivedibili); la gente sensata pensa e alla fine con i soldi risparmiati si compra una Mercedes (me who?...): quella è un po' più vistosa...e fa molto più figo
Ora che ci hai detto che hai il Mercedes di sicuro quello che dici (tra l'altro: cosa? Non si capisce niente di cosa vuoi dire nel pezzo sopra. Vuoi dire che chi prende Apple spende male i suoi soldi? Oppure che col Mercedes hai speso 40mila€ per fare il figo, sempre che tu non abbia la classe A che tanto figo non ha. Ma d'altronde la gente sensata si prende una Focus aziendale e ci fa le stesse cose...) ha più senso...
Semplice, AT&T indovina con chi è partner? Fai 2+2 e a MS rimangono solo gli "altri".
Semplice, AT&T indovina con chi è partner? Fai 2+2 e a MS rimangono solo gli "altri".
Già, ora che mi ci fai pensare l'iPhone fu presentato al lancio proprio con abbonamento AT&T.
Ma quanto è rilevante verizon nel mercato USA?
Chi compra Apple coscientemente lo rispetto; quello che volevo dire è che molti oggi comprano senza cognizione di causa, penalizzando quindi prodotti (e produttori) validi, che rischiano di sparire dal mercato.
Apple quando si parla di elettronica viene citata spesso per l'Iphone ed è l'esempio che ho riportato visto che ora è il telefono touch di riferimento per non professionisti (per gente cioè che non usa un touch per lavoro)
OT: le classi A-B sono da donna/aziendali, quindi è ovvio che abbia come minimo una C. La Focus porta da un punto 1 a un punto 2, ma lo fa in maniera molto diversa
Comunque vabè, chiudiamolo qui: diciamo che c'è chi si fa le vacanze a Formentera con i soldi risparmiati (quello non so io )
La dotazione software è ricca per entrambi e l'iphone ha altre grossissime pecche, ci sono prodotti confrontabili per prezzo e funzioni, ma il prodotto perfetto per chiunque non esiste... non fatemelo ripetere ad ogni thread :P
La dotazione software è ricca per entrambi e l'iphone ha altre grossissime pecche, ci sono prodotti confrontabili per prezzo e funzioni, ma il prodotto perfetto per chiunque non esiste... non fatemelo ripetere ad ogni thread :P
Saresti la morte dei forum =P
Ma che WM e che telefono hai?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".