Messaggi Android: un bug non permette la ricezione. Ecco come risolvere

Messaggi Android: un bug non permette la ricezione. Ecco come risolvere

Un fastidioso bug introdotto con la versione 2.5 di Messaggi di Android non permette di ricevere le notifiche degli SMS come sempre. In questo caso la soluzione è in arrivo da Google ma ecco come fare per non perdere alcun messaggio.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Telefonia
Android
 

Negli ultimi anni lo scambio di SMS classico come lo conoscevamo fino a poco tempo fa è andato perso a favore di nuove piattaforme di messaggistica ben più performanti e soprattutto meno costose visto che tutte utilizzano la rete dati o il Wi-Fi per funzionare senza dunque dover ricorrere a specifiche offerte. In questo caso però in molti ancora scelgono il classico SMS per conversare con gli amici e questo sembra avere alcuni problemi con Android che nell'ultima versione della sua applicazione Messaggi (versione 2.5) possiede un bug fastidioso che non notifica l'arrivo di nuovi messaggi.

Numerosi utenti hanno riferito come nei loro smartphone vi sia la difficoltà di avere la classica notifica di arrivo del messaggio usando l'applicazione nativa di Google. In questo caso il problema sembra essere arrivato con l'ultima versione, la 2.5, rilasciata qualche giorno fa sul Play Store che dunque non notifica la ricezione di nuovi SMS causando chiaramente relativi problemi agli utenti.

Google ha già fatto sapere di essere a conoscenza del problema che non permette più la comparsa del classico pop up, come nemmeno la comparsa dell'icona nella barra delle notifiche. Tutto tace e l'unico modo per riuscire a capire se sono arrivati nuovi SMS è quello di aprire manualmente l'applicazione Messaggi e osservare direttamente se ci sono nuovi SMS. Il bug è senza dubbio fastidioso anche se l'applicazione viene ormai usata da pochi utenti. Google, come detto, è a lavoro per ripristinare il tutto ma nel frattempo il consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare una qualche altra applicazione per la visualizzazione degli SMS almeno fino a quando Google non rilasci l'aggiornamento risolutivo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaoPaolo27 Settembre 2017, 09:39 #1
Messaggi Android: un bug non permette la ricezione. Ecco come risolvere: "guardare ogni tanto se sono arrivati nuovi sms"

Semplice ma geniale bugfix direi
djfix1327 Settembre 2017, 09:39 #2
curiuso come una app definita "usata da pochi" abbia subito degli aggiornamenti.

cmq il mio di consiglio è di disistallare l'utimo aggiornamento rimuovendo l'aggiornamento automatico della App.
LORENZ027 Settembre 2017, 10:13 #3
Originariamente inviato da: PaoPaolo
Messaggi Android: un bug non permette la ricezione. Ecco come risolvere: "guardare ogni tanto se sono arrivati nuovi sms"

Semplice ma geniale bugfix direi


davvero!...stessa cosa che ho pensato io: ma questi pensano di parlare ad un branco di celebrolesi?!
paoloff27 Settembre 2017, 15:52 #4

wow

l'articolone esplicativo che mancava
*aLe27 Settembre 2017, 16:01 #5
Ormai gli SMS li uso giusto in casi estremamente rari... E il 90% sono ricevuti (banca, prepagata, and so on).
Comunque, leggendo la notizia... Mi avete fatto riaffiorare ricordi, quelli belli... Quando d'estate avevi i 100 SMS gratuiti al giorno e spammavi l'impossibile.

I ragazzi d'oggi non sanno cosa vuol dire arrivare alle 23:30, aver esaurito il bonus e stare lì in attesa dello scoccare della mezzanotte per riprendere a fare gli idioti con gli amici... Ora i gruppi WhatsApp da cento notifiche all'ora non sono più la stessa cosa.
fraussantin27 Settembre 2017, 17:57 #6
Livello di sfida :

"NOVELLA 2000"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^