Meizu Pro 7 in arrivo con un corpo in titanio e display 4K

Meizu Pro 7 in arrivo con un corpo in titanio e display 4K

Il nuovo top di gamma di Meizu potrebbe stupire per l'adozione di un nuovo materiale per il corpo dello smartphone come il titanio. Le indiscrezioni parlano anche della presenza di un pannello a risoluzione 4K per il nuovo Meizu Pro 7.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Meizu
 

Meizu sembra voler stupire i propri utenti con la realizzazione di un nuovo Meizu Pro 7 con specifiche e soprattutto soluzioni innovative nella costruzione dello smartphone. Sì perché secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'oriente, il futuro top di gamma dell'azienda potrebbe vedere l'adozione del titanio come materiale di rivestimento dell'intero corpo. Una novità che fino ad oggi nessun produttore ha mai adottato nella realizzazione dei propri dispositivi a differenza di Meizu che sembra convinta di questo approccio futuristico.

La volontà da parte dell'azienda è chiara: lo scorso anno con il Meizu Pro 6, il produttore, non aveva di certo fatto gridare al miracolo in seno alle specifiche e al design. Anzi lo smartphone era stato in parte criticato per il suo aspetto decisamente troppo simile agli iPhone di Apple e dunque poco originale. In questo caso però il nuovo Meizu Pro 7 potrebbe rivelarsi un prodotto fortemente tecnologico almeno per quanto concerne i materiali con cui sarà costruito. Un corpo "unibody" in titanio potrebbe rendere unico il nuovo top di gamma ma anche la presenza di un pannello con risoluzione 4K potrebbe spianare la strada all'azienda soprattutto nei confronti delle sue rivali cinesi e non solo.

A livello tecnico il nuovo Meizu Pro 7 potrebbe arrivare sul mercato durante il prossimo mese di giugno. In questo caso a bordo, oltre a quanto detto, dovrebbe trovare posto il nuovo processore MediaTek Helio P30 affiancato da addirittura 8GB di RAM nella versione più costosa e più prestazionale. Lo storage interno potrebbe arrivare fino al taglio dei 128GB mentre per quanto concerne il comparto multimediale il nuovo Meizu Pro 7 dovrebbe possedere il sensore fotografico Sony IMX362 da 12 megapixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13531 Gennaio 2017, 15:20 #1
pannello 4k? utile solo per la realtà virtuale, ma dubito che venga proposto per questo scopo se non per marketing
Giouncino31 Gennaio 2017, 16:13 #2
e perchè gli 8Gb di ram servono a qualcosa?
Esagerato...
Mparlav31 Gennaio 2017, 16:25 #3
La parte più interessante è l'unibody in titanio.
Si parla di diversi modelli, da 4 a 8GB, non male se confermano il titanio su tutti.
Bestio31 Gennaio 2017, 16:40 #4
Bella la scocca in titanio, inutili i 4k e gli 8gb di ram...
Piuttosto dovrebbero aumentare la capienza e le prestazioni dello storage, sicuramente molto più utile che non la ram.
Anzi a pensarci bene per chi come me non cambia telefono tutti gli anni 8gb non sono male per aumentarne la longevità.
Se solo il mio amato Desire Z non avesse avuto solo 512mb, ormai inadeguati con il peso delle app attuali, lo starei utilizzando ancora adesso.
Marko#8831 Gennaio 2017, 18:53 #5
Originariamente inviato da: Bestio
Bella la scocca in titanio, inutili i 4k e gli 8gb di ram...
Piuttosto dovrebbero aumentare la capienza e le prestazioni dello storage, sicuramente molto più utile che non la ram.
Anzi a pensarci bene per chi come me non cambia telefono tutti gli anni 8gb non sono male per aumentarne la longevità.
Se solo il mio amato Desire Z non avesse avuto solo 512mb, ormai inadeguati con il peso delle app attuali, lo starei utilizzando ancora adesso.


Avuto anch'io il Desire Z, mamma mia che spettacolo che era!

Su questo Meizu non c'è nulla da dire, ennesimo telefono da scheda tecnica e poco più...
PsychoWood31 Gennaio 2017, 19:14 #6
Dalle foto non sembra il bordeless (tipo lo Xiaomi Mix) che era stato ipotizzato.... Peccato (a parte la fotocamera a scomparsa ).
Zenida31 Gennaio 2017, 21:25 #7
Originariamente inviato da: Marko#88
Su questo Meizu non c'è nulla da dire, ennesimo telefono da scheda tecnica e poco più...


Neanche più di tanto se consideriamo che il P30 non è sto gran SoC. Ce la farà a reggere 4K?
chico_ve31 Gennaio 2017, 21:37 #8

Per nulla chiari, ma tutt'altro

Originariamente inviato da: PsychoWood
Dalle foto non sembra il bordeless (tipo lo Xiaomi Mix) che era stato ipotizzato.... Peccato (a parte la fotocamera a scomparsa ).



Mah, infatti, non capisco perché questa ambiguità nelle pre-presentazioni. Pareva che la presentazione fosse alla vigilia di Natale -fatalità il giorno prima, eh?- e non è avvenuta, senza alcuna comunicazione. Adesso hanno ritoccato i dati della ram, i 4k, il titanio e non appare borderless come tanto sbandierato. Mi viene in mente lo xiaomi Mix che non è così edgeless come sembrava nelle presentazioni; 'sti imbroglioni. Ma cosa vogliono?
Marko#8801 Febbraio 2017, 07:47 #9
Originariamente inviato da: Zenida
Neanche più di tanto se consideriamo che il P30 non è sto gran SoC. Ce la farà a reggere 4K?


Ah boh, non ne ho idea. Della potenza nei cellulari mi interessa più o meno come di chi guida la classifica della serie A... ti do un indizio, non ho idea nemmeno di quello

Battute a parte, intendevo dire che pompano i dati che la gente "capisce" quindi ram e schermo 4K, un po' come i megapixel delle macchine fotografiche...Ma non è colpa di Meizu nello specifico, lo fanno tutti. Samsung è arrivata dov'è arrivata facendo così
maxnaldo01 Febbraio 2017, 09:58 #10
Originariamente inviato da: Marko#88
Ah boh, non ne ho idea. Della potenza nei cellulari mi interessa più o meno come di chi guida la classifica della serie A... ti do un indizio, non ho idea nemmeno di quello

Battute a parte, intendevo dire che pompano i dati che la gente "capisce" quindi ram e schermo 4K, un po' come i megapixel delle macchine fotografiche...Ma non è colpa di Meizu nello specifico, lo fanno tutti. Samsung è arrivata dov'è arrivata facendo così


concordo, continuano a pompare l'hardware esageratamente, pensassero invece a ridurlo al minimo necessario e ad ottimizzare i consumi della batteria.

a che servono 8GB di Ram su un cell. ? A che serve il 4K su uno schermino infimo di 5.5" ? A che servono cpu multicores su un device in cui il multitasking è praticamente nullo ? Non mi è mai capitato di dover usare più di un'app alla volta, e vorrei vedere, un conto è farlo su un PC con varie finestre aperte, ma sul cellulare è praticamente inutile. Per gestire i processi in background dell'OS bastano due cores. (Ma anche uno solo se l'Os non fosse appesantito da millemila ca...te)